“accogliente osteria deve mangiare ottima cucina toscana”
Recensione di Osteria Il Coccino - CHIUSO

Osteria Il Coccino
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 7 settembre 2012

Questa piccola osteria sperduta nella frazione di Corsignano dall'ambiente caldo e accogliente è stata una piacevolissima sorpresa. Sia la titolare che la cameriera sono state estremamente cortesi e amichevoli in tutte le occasioni in cui abbiamo cenato qui e ogni volta la cucina ci ha deliziato. Autentica cucina toscana preparata con ottimi ingredienti. Il menu è un po' ristretto. Tra i primi spiccano i pici (qui la pasta è fresca) sia all'aglione sia cacio e pepe. Tra i secondi ho provato il peposo e il coniglio alla vernaccia e me li sogno ancora adesso. Da menzionare anche i taglieri di affettati e di formaggi, serviti con una strabiliante gelatina al vin santo. Buoni anche i dolci (ad es. la crema catalana ed il tiramisù) preparati freschi dalla titolare. Potete bere il chianti della vicina Fattoria di Corsignano o quello di Lilliano (questo anche al bicchiere).
Unico appunto poco rilevante: l'insegna è un po' bruttina.

Recensito 23 agosto 2012

Ho cenato per ben due sere di fila con la mia compagna (ed mio cagnolino,sono ammessi animali),in questa piccola, accogliente,familiare, osteria dal sapore antico.é veramente valida (ottimo rapporto qualità prezzo),gentilissimi i proprietari con la Sig Francesca alla quale si può perfino telefonare per ordinare la mattina una buona fiorentina (garanzia questa di qualità e freschezza).Ottimi sia antipasti, che primi (con sughi classici di Siena)ed i secondi, accompagnati da un buon vino ben consigliati dai proprietari. assolutamente da provare se si passa da quelle parti.

Recensito 14 luglio 2012

Avevo già frequentato in precedenza questo locale, ma la nuova gestione della Signora Francesca, lo ha migliorato moltissimo, per la qualità della cucina, la varietà delle pietanze, il tutto da aggiungere alla simpatia e la cortesia del personale e della proprietaria.
Ci ritornerò certamente e porterò altri amici.

Recensito 11 giugno 2012

Per il ns 4° anniversario siamo stati insieme a ns. figlio il 2-3 giugno in un grazioso agriturismo vicino a questo delizioso ristorante conosciuto per caso, ma poi abbiamo deciso di consumare tutte le cene lì, piatti buonissimi e tipici della zona, servizio perfetto ed ospitale ed in più la piacevole sensazione di sentirsi in un ambiente familiare. Grazie ad Aldo, Francesca e Beata.

Recensito 18 aprile 2012

La prima sera ci siamo finiti praticamente per caso, ma data la buona cucina, il posto accogliente e la serietà mista alla simpatia ed al saperci fare della propietaria ci siamo tornati due sere dopo.
Veramente complimenti e grazie per l accoglienza e le ottime portate al tavolo.
Un locale da provare se qualcuno passa da Corsignano, vuole mangiare bene e sentirsi a suo agio e in intimità.
Vi faremo grande pubblicità a La Spezia e senza dubbio quando possibile torneremo a trovarvi...

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Coccino hanno visto anche

Ponte a Bozzone, Castelnuovo Berardenga