“Un sereno week-end”

Osteria Il Coccino
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 11 giugno 2012

Per il ns 4° anniversario siamo stati insieme a ns. figlio il 2-3 giugno in un grazioso agriturismo vicino a questo delizioso ristorante conosciuto per caso, ma poi abbiamo deciso di consumare tutte le cene lì, piatti buonissimi e tipici della zona, servizio perfetto ed ospitale ed in più la piacevole sensazione di sentirsi in un ambiente familiare. Grazie ad Aldo, Francesca e Beata.

Data della visita: giugno 2012

Recensito 18 aprile 2012

La prima sera ci siamo finiti praticamente per caso, ma data la buona cucina, il posto accogliente e la serietà mista alla simpatia ed al saperci fare della propietaria ci siamo tornati due sere dopo.
Veramente complimenti e grazie per l accoglienza e le ottime portate al tavolo.
Un locale da provare se qualcuno passa da Corsignano, vuole mangiare bene e sentirsi a suo agio e in intimità.
Vi faremo grande pubblicità a La Spezia e senza dubbio quando possibile torneremo a trovarvi...

Data della visita: aprile 2012
Recensito 13 marzo 2012

Ottima cucina apprezzata anche da Albertino (3 anni) che non ha mancato di assaggiare e gustare tutto cio' che ci era servito con una predilezione per i gnocchi al coccino e i pici all'aglione. Coccolati dai gestori ci siamo tornati 3 sere di seguito solo perche' abbiamo finito il nostro soggiorno. Consigliatissimo anche per i prezzi onesti!

Data della visita: marzo 2012
Recensito 4 febbraio 2012

Siamo stati con amici dopo aver letto le recensioni, onestamente siamo rimasti un pò delusi dalla cucina, forse non era la serata giusta o forse avevamo troppe aspettative... riproveremo in futuro, magari saremo più fortunati! Cmq il giudizio non è negativo, solamente non ci è sembrato niente di speciale viste le recensioni lette! I proprietari sono comunque molto carini e simpatici.

Data della visita: gennaio 2012
Recensito 12 gennaio 2012

Siamo entrati in questo piacevolissimo locale accolti da Aldo il marito della cuoca Francesca, già dall'accoglienza ci siamo sentiti a casa e infatti così è stato; il locale è piuttosto rustico in un carinissimo stile Toscano!!!Abbiamo dato un'occhiata al menù.....ma ci siamo fidati dell'oste e quindi abbiamo lasciato decidere a lui!!!e infatti è stata una serata fantastica!!Ci ha deliziato con degli assaggi di antipasti comprendenti crostini assortiti in maniera particolare ci ha entusiasmato quello con la composta d'uva ....ottimo l'olio della bruschetta di una piccola produzione vicino a castellina in chianti(di cui non ricordo il nome)poi abbiamo proseguito con due assaggi di primi di cui uno erano gli gnocchi del coccino(preparati se non sbaglio con pomodoro peperoncino panna STREPITOSI)e l'altro era pici cacio e pepe(che dire BUONISSIMI!)
Il secondo è stato un delirio di Bontà con il fantastico Peposo del Coccino(di peposi ne ho assaggiati ma di così buoni MAI!!)e poi abbiamo assaggiato anche dei mattoncini di maiale buoni ,ma il peposo è di gran lunga il top anche se molto abbianato anche il contorno di pomodorini saltati al wok(spero di aver scritto giusto!!)Per i dolci ci torneremo....perchè non siamo riusciti ad assaggiarli un peccato a vedere i piatti dei dolci arrivati agli altri tavoli!!!!
Grazie ad Aldo e Francesca per la fantastica serata!

Data della visita: dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Coccino hanno visto anche