“Un buon punto di incontro..” 3 su 5 stelle
Recensione di Oasi Del Grillo

Oasi Del Grillo
Classificato al n.11 di 40 altri alloggi a Castelnuovo Berardenga
“Un buon punto di incontro..”
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

se cercate qualcosa a basso costo nella zona del Senese, a due passi da Rapolano Terme e vicino alla Via del Chianti, Noi lo abbiamo scelto dopo vari tentativi, a vuoto, di prenotare in altre strutture e il giudizio è sicuramente nella media, ma con risvolti positivi: su tutti, la possibilità di soggiornare anche una sola notte (di sabato) senza il minimum stay richiesto delle classiche 2 notti. Gli appartamenti sono molto basici ma spaziosi, aria condizionata ben funzionante e porta blindata. Non stupefacente il trattamento all'arrivo: a parte il ragazzo della reception, Giuseppe, simpatico e disponibile, il casale da una certa ora in poi non offre più nessun servizio di reception, accoglienza o assistenza. Per chi come noi ha dormito una sola notte poco male, ma in caso di soggiorni più lunghi è bene saperlo. Materassi durissimi e posizione non eccezionale (ad un bivio e praticamente sulla strada, che di notte e di mattina è trafficata), e a lato di un ristorante che durante il week end lavora molto (anche se gli odori non erano dei migliori). Il bar accanto può essere una soluzione per la colazione (non inclusa ovviamente), ma la cordialità e la simpatia non sono davvero di casa!!
Così e così..

Consiglio sulle camere: Gli appartamenti sono molto simili, se potete chiedete un up-grade e fatevi dare il più grande,
    • 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

Cesena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Abbiamo alloggiato in un bell' appartamento (le camere erano tutte piene) : ampio, pulito, con una bella vista sulla campagna , una bella cucina (che non abbiamo utilizzato) e un bel bagnetto nuovo nuovo. Il titolare è stato molto gentile e disponibile (ci siamo presentati senza prenotazione) . Non ricordo bene il prezzo pagato , ma sicuramente non era caro.... Unici nei: 1) per andare in centro o alle terme bisogna prendere la macchina, ma per noi non è stato un problema anche perchè le distanze non sono notevoli; 2) la colazione è al bar (pasta e cappuccino per intenderci) che è sì un bel bar, ma forse si può fare qualcosa di più (torte fatte in casa? biscottini ?). Cmq ci tornerei ancora sia in coppia che con gli amici.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Ho trascorso un piacevolissimo fine settimana all'oasi del Grillo: se si cerca un punto d'appoggio vicino Siena e' la soluzione ideale. Adiacente alla struttura si trova un ristorante molto buono e con un'ottimo rapporto prezzo/qualità.
Altra prerogativa dell'oasi del grillo e' la cortesia e gentilezza di Giuseppe: a breve tornerò sicuramente.

Giulio

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Campobasso
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Abbiamo passato uno splendido fine settimana!
L'Oasi del grillo è una struttura moloto accogliente situata in posizione strategica. Le camere sono spaziose, comode e molto ben curate! Servzio impeccabile al giusto prezzo.
Il soggiorno viene reso piacevole anche per la presenza di Giuseppe (il gestore) che ci ha assistiti con gentilezza e ci ha divertito con la sua simpatia! Grazie!
Nunzio e Simona

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2011

Cosa vuoi di piu' dalla vita? L' Oasi del Grillo...
Abbiamo soggiornato per una settimana in questo albergo e mai scelta e' stata piu' azzeccata sia per l ' ottima posizione che ti permette di conoscere la Toscana piu' vera (cantine, citta' d' arte etc...) sia per la bellezza e pulizia dell' appartamento che ci era stato assegnato. Le camere sono molto silenziose e ben curate con un servizio pulizie efficiente. Comodo anche il ristorante che si trova affianco all' albergo, con una cucina toscana di buon livello. Ciliegina sulla torta la professionalita' e la competenza del gestore Giuseppe che cerca (e ci riesce) di soddisfare qualsiasi esigenza.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2011

Ciao a tutti,per l'appena passato capodanno abbiamo soggiornato all'oasi del grillo 4notti.Siamo rimasti molto soddisfatti sia dell'appartamento assegnatoci(tutto nuovo e pulito e con la stanza da letto ampia)sia dalla cortesia del Sig.Giuseppe(addetto alla reception)..e sia,soprattutto,dal rapporto qualità/prezzo:abbiamo speso 25€ a testa a notte!che altro dire?!ve lo consigliamo!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
Foresteria Poggio Bonelli
Foresteria Poggio Bonelli
N. 11 di 24 a Castelnuovo Berardenga
4.5 su 5 stelle 16 recensioni

Conosci Oasi Del Grillo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Oasi Del Grillo

Struttura: Oasi Del Grillo
Indirizzo: Localita Colonna del Grillo, 53019, Castelnuovo Berardenga, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castelnuovo Berardenga
Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante
Classificato al n.11 di 40 altri alloggi in Castelnuovo Berardenga
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Oasi Del Grillo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Oasi Del Grillo Hotel Castelnuovo Berardenga
Oasi Del Grillo Castelnuovo Berardenga, Provincia Di Siena