“Relax nella natura”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono

fortitudi
Bologna, Italia
“Relax nella natura”
Recensito il 21 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Bellissima esperienza di relax a due passi di Arezzo. Ho soggiornato nel monolocale che è un'ex mangiatoia ristrutturata con uno stile molto personale del gusto della proprietaria molto carina un po' provenzale un po' shabby completa di tutto . La struttura si trova in collina con vista mozzafiato dalla piscina e dalla struttura su Arezzo che con la notte si vede la città illuminata . Bellissima piscina . Colazione molto buona ma la differenza che rende meravigliosa la mia breve vacanza è stata la gentilezza la disponibilità la simpatia di Paola la padrona che gestisce la proprietà che con i suoi cavalli i due cani amorevoli e i gattini ti fanno innamorare del posto. Un posto da ritornare sicuramente ad un'ottimo prezzo . Elisa

Data del soggiorno: agosto 2017
23 ago 2017
La cosa più gratificante per me, nel mio lavoro, è quando le persone apprezzano la mia casa e la mia compagnia. Grazie, Elisa, sei stata un ospite piacevole e spero di poterti rincontrare. A presto, Paola
duchessad
Firenze, Italia
“Relax”
Recensito il 10 dicembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stata al b&b piccolo ulivo ranch in occasione del mio 25° compleanno con il mio ragazzo e il mio bambino di un anno. La location mozzafiato immersa nel verde, perfetta per staccare dai ritmi stressanti della città. Un luogo ideale per allontanarsi dalla quotidianità senza però rinunciare a visitare le meraviglie del casentino e le città di maggior interesse culturale. La padrona di casa è Paola una persona pronta ad accogliere i propri ospiti ed a venire incontro ad ogni nostra esigenza (beh si sa che con un bambino piccolo le esigenze siano tante). Oltre alla rinfrescante e super moderna piscina, vi è la possibilità di assaporare la vita affascinante del ranch! Che dire soggiorno migliore non poteva esserci..grazie ancora Paola!

Data del soggiorno: agosto 2016
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
11 dic 2016
Grazie a voi, è stato piacevole avervi nella mia casa, e contenta della vostra compagnia, spero rivedervi presto. Cordialmente,Paola
Federica
“Location Stupenda, Posto in cui tornare assolutamente. Wonderful Location, a Place to go back to"”
Recensito il 19 aprile 2016 per un soggiorno a marzo 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato qui per la Pasqua e la Pasquetta 2016 ed e' stato un posto che mi ha incantato, Bellissima location, immersa nel verde ma a due passi da Arezzo. Perfetta per praticare l'equitazione e per chi ama passeggiare. Stanze curate, pulite e rifinite in un ambiente country-chic accogliente e caldo. Bellissima la piscina ed infatti tornero' quest'estate per fare dei bagni rinfrescanti in collina. La Proprietaria, Paola, e' perfetta Manager che ci ha anche invitato a pranzare e cenare con lei per l'occasione. Ricette Classiche e Cibo squisito. Disponibile alle esigenze del cliente ed amichevole, capace di farti sentire in totale relax. Torneremo sicuramente e lo raccomandiamo a chiunque voglia vivere un'esperienza indimenticabile per rigenerarsi. We stayed at Ranch "Il Piccolo Ulivo" on Easter Time and We enjoyed the place so much. Wonderful location, in the very green Tuscany Country but very close to the city of Arezzo. Ideal place for walking and for horse-riding lovers. Very clean rooms as well as refined and very accurated in their country-chic style. Loved the pool and I'll go back there in summer to take some refreshing baths in the cold water. The Owner, Paola is a perfect Manager who makes you feel comfortable and at home. Great cook and great Italian food! She creates a perfect atmosphere in order to relax and having fun. I'd recommend this place to friends and tourists who want to have an unforgettable experience.

Data del soggiorno: marzo 2016
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: Il Rapporto qualita'-prezzo e la Location
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
20 apr 2016
Grazie, sempre felice di conoscere persone nuove facendole sentire a loro agio. Paola
Paolo C
“vacanza all'insegna della doma gentile - un approccio non solo agli equini ed alla natura, ma anche alla vita”
Recensito il 21 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Prima di ogni altra considerazione è opportuno sottolineare la posizione strategica dell'agriturismo. Per chi intende esplorare Arezzo e dintorni (Anghiari, Sansepolcro, Monterchi), la Valle del Casentino (Camaldoli, La Verna, Stia, Romena etc.), ma anche il versante ad est della Val d'Arno (Loro Ciuffenna, le località a sud del Pratomagno), l'agriturismo è l'ideale.
Per quanto riguarda invece l'edificio dell'agriturismo, si tratta di un tipico casale toscano. Io ho soggiornato nel monolocale al piano terra: ampio e funzionale e provvisto di angolo cottura, rustico ed arredato con gusto al contempo, ampio bagno. Ideale per una coppia, ma anche per chi vi soggiorna da solo. Molto confortevole e fresco d'Estate. Munito di antistante giardino. Valore aggiunto della struttura ricettiva è anche la piscina, molto ampia, nonché il maneggio per chi è un appassionati di cavalli oppure vuole accostarsi a questo mondo interessante.
Promossa a pieni voti anche la refezione, ciò che fa la differenza è il fatto che la titolare tiene in considerazioni anche richieste di variazione menù causa intolleranze e comunque offre menù vegetariano. In ogni caso il menù è molto vario.
Infine, ma non per importanza, merita un soggiorno l'esperienza del maneggio e la conoscenza della cultura della doma gentile (doma dolce), un arricchimento non solo del proprio patrimonio di conoscenze, ma anche un arricchimento umano.
Provare per credere.

Data del soggiorno: agosto 2015
Ho viaggiato con: Da solo
Età 25-34
mauro d
Teramo, Italia
“RELAX”
Recensito il 29 maggio 2015 per un soggiorno a aprile 2015

Ciao, siamo Mauro e Dusolina. Abbiamo trascorso un fine settimana in questo B&B ad aprile e ne siamo rimasti affascinati. L'ambiente è confortevole e ospitale, la camera bellissima, curata nei dettagli e il bagno gigantesco!!! Paola, la proprietaria, è una persona fantastica che gestisce il tutto con molta sapienza. Ci torneremo sicuramente in un periodo più caldo per provare anche la piscina. La posizione è ottima, vicina ad Arezzo e a tutta la zona del Chianti.

Data del soggiorno: aprile 2015
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la posizione
Età 50-64
Consigliato per:
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
Fabio B
“Piccolo Paradiso ranch”
Recensito il 16 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Consigliamo questa struttura situata in mezzo al verde in cima a una collina a tutti coloro che vogliono pace e tranquillità. Nelle vicinanze ci sono posti molto belli da visitare e infinite possibilità per passeggiate, escursioni a cavallo e in bicicletta (per chi è allenato!) La struttura è dotata di piscina con una splendida vista sulla valle (molto gradita dopo le escursioni). La gestrice del Piccolo Ulivo è gentilissima (anche un'ottima cuoca!) e noi ci siamo sentiti come a casa nostra. Hanno due cagnolone molto affettuose (ma anche molto discrete), tanti gatti e i cavalli. E' un posto dove gli animali vivono bene....e gli esseri umani anche!!! Lo consigliamo vivamente!
Fabio e Lucia

Data del soggiorno: agosto 2014
Enzo D
“Davvero una bella sorpresa”
Recensito il 2 agosto 2014 per un soggiorno a marzo 2014

Siamo stati al " piccolo ulivo" ad inizio primavera.
Posto incantevole immerso nel verde ed ospitalità da favola.
Paola è una splendida padrona di casa che ci ha fatto sentire a nostro agio in ogni occasione.
La struttura, con piscina è molto bella, le camere sono molto confortevoli ed il cibo ottimo.
Insomma cosa volere di più?
Vivamente consigliato.

Data del soggiorno: marzo 2014