Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

É stata un'esperienza "strana"... siamo arrivati e appena giunti perdiamo minuti "preziosi"(alle 17 passate) a saldare immediatamente.
Ma finalmente entriamo e vediamo un posto incantevole.
Ci indirizzano alla piazzuola accompagnati da una golfcar (con estrema gioia delle bambine) e scopriamo dove alloggeremo per un paio di settimane scarse.
Mentre monto la tenda le pargole si lanciano subito in piscina che risulta essere grande, bella e soprattutto controllata da due bagnini!
Quindi passiamo i primi giorni ad ambientarci e scopriamo che la maggioranza dei nostri vicini sono olandesi o comunque nord europei, nulla di grave, ma difficile legare.
Il mini market è piccolo, ma ha un po' di tutto, utile per tutto ciò che manca.
Purtroppo il campeggio è lontanuccio dalle spiaggie e personalmente ho scelto di evitare di andarci in bici con le bambine a causa del percorso sulla statale, ma é disponibile 6 giorni su 7 la navetta.
Bagni e quant'altro estremamente puliti e la presenza di bagni dedicati ai più piccoli ci ha rassicurato ulteriormente.
Il frigo in piazzuola è stato molto utile e di sicuro i ha permesso di goderci meglio la vacanza.
Fino a qua sembra tutto perfetto, ma vi sono stati due punti dolenti in questa nostra vacanza ed essendo stati punti chiave per la scelta di questo campeggio, ci hanno lasciato perplessi.
1) l'animazione: sarà stato che siamo arrivati a media stagione, ma le attività per i bambini non fossero così coinvolgenti. Un animazione prevalentemente fredda e distaccata se non qualche sporadico slancio.
2) il medico in loco: non avevamo letto da nessuna parte che il medico era presente solo due giorni a settimana e che per ogni visita richiedesse lla parcella che oscilla tra i 40€ e i 60€. Noi avevamo scelto il campeggio soprattutto per questo particolare che mancava negli altri. Ora sappiamo che gli altri in zona hanno un accordo con la guardia medica e i visitatori trovano il medico decisamente più spesso e pagano un ticket economico (15€).

Sul sito abbiamo visto un sacco di altre attività che sul posto non abbiamo riscontrato, ma deve essere perché le attivano solo in alta stagione...

In ogni caso abbiamo trovato piacevole questo periodo e le bambine si sono divertite tra la piscina e i balli di gruppo alle 20:30, ma non essendo in linea con i nostri desideri credo che non ci ritorneremo.

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Camping_Le_Capanne, Responsabile relazioni con la clientela alle Camping Village Le Capanne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 gennaio 2018

Gentile Danilo_R,
grazie per aver scritto una recensione così completa sulla nostra struttura.
Ci fa piacere leggere delle molte cose positive che la sua famiglia ha trovato durante la vostra vacanza. Siamo contenti che abbiate valutato positivamente la vacanza in campeggio-piazzola e abbiate trovato la struttura ben organizzata. In merito alla nostra animazione, ci spiace che non sia stata alla altezza del prodotto che si aspettava; non nascondiamo il fatto di proporre una "animazione" diversa dal solito che definiamo family-soft dove: proponiamo molte attività da fare all'interno e all'esterno del nostro Freddyland ( basti pensare al corso di guida droni oppure alla possibilità di girare un cortometraggio) senza essere troppo pressanti con gli ospiti. In merito al medico confermiamo che è possibile sfruttare anche la guardia medica fuori dalla struttura a Marina di Bibbona la nostra è una possibilità in più che offriamo ai nostri ospiti che non vogliono uscire per recarsi dal medico.
Vi aspettiamo per una prossima vacanza e ricordate di rimanere aggiornati attraverso la nostra pagina facebook/campingvillagelecapanne

Recensito 18 agosto 2017

Siamo stati 5 giorni in questo camping/village a Giugno utilizzandolo come base per i nostri spostamenti in Toscana.
La struttura è bella, tenuta bene, ordinata e pulita. Abbiamo soggiornato in una casa mobile dotata di tutti i confort necessari (alcune sono dotate anche di forno a microonde, lettino da campeggio e fasciatoio). Il punto forte secondo noi è la piscina, nuovissima e anche molto bella esteticamente, suddivisa in vari settori con altezze diverse, compresa una parte tipo "spiaggia" con l'acqua che aumenta progressivamente. E' dotato di un ottimo ristorante/pizzeria, con prezzi onesti e una buona qualità. il Market interno, seppur piccolino, offre il necessario a prezzi accettabili. E' un po' distante dal mare (non è possibile arrivarci a piedi perché c'è da attraversare un cavalcavia sull'Aurelia) ma esiste un servizio navetta ad orario che supplisce a questo problema. Se decidete di andarci con la vostra automobile ci possono essere problemi di parcheggio (pochi liberi e gli altri a pagamento).
Noi lo abbiamo scelto per la posizione, 70 km circa da Pisa, 35 da Volterra e poco più da Piombino, che permette di visitare la Toscana senza macinare troppi chilometri e con prezzi decisamente ottimi rispetto ad altre strutture.

• Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 agosto 2017 da dispositivo mobile

Questo con famiglia e amici con bimbi decidiamo di provare l esperienza camping è la prima volta per molti di noi quindi scegliamo una sistemazione soft (casetta).
Già la gestione della prenotazione e da 10 e lode veloce è sempre disponibile.
La sistemazione è una casetta (modello Bibbona) con un patio, corredata di tutto(stoviglie varie,sedie,sdraio e stedi panni). La casetta è dimensione famiglia ci si sta comodi in 4 c è spazio per tutti noi addirittura spostando il tavolo interno sul patio abbiamo mangiato in 8.
Il camping è davvero molto organizzato e pulito,una piscina favolosa per grandi e piccini (gommata sul fondo è dotata di scivolo).
L'animazione presente ma molto discreta soprattutto riservata ai più piccoli che sono stra coccolati.
Un supermarket piccolo ma ben servito con prezzi giusti.
Nn è vicino al mare ma la navetta è un valido aiuto per raggiungerlo.
Davvero un ottima esperienza.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 agosto 2017 da dispositivo mobile

Stiamo scrivendo questa recensione nella nostra confortevole piazzola in completo relax. Qui regna la tranquillità totale in ogni ora del giorno e della notte. Il nostro cagnolone si sta divertendo come non mai nella spaziosa area cani a loro dedicata. Piscina su misura x i bambini senza nessun pericolo, ristorante ottimo, piccolo negozio con un pó di tutto, solo un pó caro. Animali ben accettati dovunque in particolar modo spiaggia dog ( x chi volesse andare è la numero 5) a Bibbona con navetta gratuita. Piccola a nazione ma ben organizzati, personale molto cordiale, bagni veramente profumati. L'unica pecca.....tantissimi Olandesi e di conseguenza poca la possibilità di interagire! Ci ritorneremo sicuramente l'anno prossimo perché vogliamo rivedere gli scoiattoli.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Camping_Le_Capanne, Responsabile relazioni con la clientela alle Camping Village Le Capanne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 gennaio 2018

Gentile elisa_mollaschi,
grazie per la sua recensione. Siamo felici che abbia trovato la sua dimensione di vacanza nel nostro campeggio; cerchiamo di organizzare al meglio in modo che la vita dei nostri ospiti sia piacevole come scrive. In alcune settimane la presenza di olandesi è alta fino a diventare la nazione più rappresentata; siamo convinti che questo in realtà non è mai un problema ma un modo per socializzare con culture diverse.
Ci vediamo per la vostra prossima vacanza ... scoiattoli compresi :-)

Recensito 13 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono stata in una casetta per 5 persone , nel mio caso ho soggiornato con 4 bambini di 10 anni e un cane. Personalmente sono stata molto tranquilla i ragazzi si sono divertiti si sentivano liberi di girare il personale gentili ,anche il cane ha trovato un posto ottimo per correre e per state con le famiglia.
Complimenti anche al mimarker con pezzi giusti senza rincaro .
Noi siamo stati la 2 settimana di giugno , credo che l'animazione finiva un po' troppo presto forse per il periodo.

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia