“Veramente sconsigliato”

Classificato al n.9 di 18 altri alloggi a Bibbona
Torino, Italia
“Veramente sconsigliato”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Con la mia famiglia e amici abbiamo passato 15giorni in questa struttura...e sconsiglio a chiunque di ripetere la nostra esperienza, per vari motivi:
- pulizia: è di sicuro uno degli aspetti più carenti...molto sporco sia nei bungalow che nelle aree comuni (bagni, piscina....)
- struttura vecchia e trasandata: i bungalow fotografati nel sito internet sono lontani parenti dei bungalow del campeggio (gli arredi interni spesso erano rotti (box doccia), e l'antenna Tv del nostro bungalow non funzionava); i bagni/docce comuni sono pochi (4 docce in tutto per sesso), sporchi, in brutte condizioni e spesso non funzionanti; il parcheggio è su un campo, fuori dal campeggio, quindi non custodito e soprattutto su un campo polveroso;
- Piscina: le due piscine belle a vedersi, in realtà erano molto sporche, e soprattutte gestite in modo approssimativo (ho visto io il bagnino mettere il cloro a "occhio" senza nessun campionamento), e mentre erano molto rigidi sull'obbligo di indossare le cuffie (corretto), non lo erano altrettanto sull'obbligo della doccia prima di entrare (la piscina era piena di sabbia) e soprattutto permettevano tuffi sempre, rendendo di fatto impossibile fare una vera e propria nuotata. Inoltre sempre sul tema della pulizia della stessa, abbiamo visto verso fine agosto un controllo dell'ASL: il personale ci ha detto che era un controllo di routine, guarda caso appena andati via gli ispettori ASL hanno svuotatola piscina e il giorno dopo c'era il cartello di inagibilità della stessa e l'acqua aveva un colore strano...
- personale: particolarmente scomodo l'orario della segreteria, dalle 13 alle 15 era chiuso, inoltre la cosa che mi ha colpito era l'assenza di controlli su chi entrava, mentre per quanto riguarda l'animazione, peccato che l'animatore "capo" (lodevole il suo impegno e professionalità) fosse coadiuvato da due animatrici che sembravano lì per caso.

Consiglio sulle camere: non prenotate qui...cercate qualcosa d'altro

Da solo
    Punteggio 3,5 su 5
busto arsizio
Punteggio 2 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

non promette ciò che dice il sito non accetta il bancomat e non si sa il perchè, al rstorante ho sempre pagato con quello il bungalow era sporco il frigo e il bagno di più e negli armadi c'era roba sporca degli inquilini precedenti anche i bagni comuni insufficienti premetto che sono 10 anni che trascorro le vacanze nei campeggi e non pretendo il lusso ma cosi' non va bello il market il bar la piscina e il mare mi spiace ,si potrbbe con poco avere di più. non lo consiglio

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Bibbona

Asti, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

Il Camping ha 1 stella quindi non capisco le critiche, discorso diverso per i villini, puliti e nuovi, dotati di doccia e wc, il mare dista circa 15 minuti a piedi, al momento della prenotazione vengono forniti orari di piscina ed uffici, vacanza consigliata a famiglie con bambini piccoli, pochi locali notturni nelle vicinanze. Zona di interesse storico con tante cose da vedere. Vacanze fatte in Agosto 2011

Belluno, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Dalle recensioni lette pensavo peggio...molto peggio!
Ho soggiornato con la mia famiglia in una villetta comfort di tipo B le ultime due settimane di agosto..totale 5 persone.
Prima di pagare chiedete di poter visionare le condizioni della vostra villetta per evitare sorprese..! Ma tenete presente che le formiche saranno vostre compagne per tutta la giornata del soggiorno!
Questo tipo di villetta è molto piccolo, pagando poco più si può avere la villetta tipo A più spaziosa che consiglio se ci sono bimbi piccoli. Comunque la mobilia è nuova e tenuta bene.
All'esterno della villetta c'è un gazebo con tavola e sedie.
Non abbiamo mai dovuto attaccare il climatizzatore..il clima in questa zona è meraviglioso.
Leggete bene di cosa è sprovvisto la villetta!!!
L'animazione lascia molto a desiderare anche perchè è dedicata solo ai bambini piccoli.
Ricordate che la piscina non è fatta per "farsi una vasca" bensì solo per giocare!
Gli orari di riposo non sono rispettati.
La spiaggia dista 700m ed è raggiungibile per varie viuzzole sterrate.. potete poi sceglie se stare nella spiaggia libera oppure in quella a pagamento..il mare è stupendo..l'acqua pulitissima.
In conclusione questo camping non è male se non badate alle piccolezze e avete un minimo di spirito di adattamento.

Torino
Punteggio 2 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Soggiornato per 15 giorni con due bimbi di anni 6 e 1,5. Non "particolarmente" curata la pulizia della casetta sia interna che esterna. Girando il camping si può averne conferma. Incomprensibile l'apertura della direzione e della reception alle 9.00 senza dare possibilità a chi volesse partire prima di poterlo fare (dovendo far controllare l'alloggio per ottenere la restituzione di €.100,00 di caparra).
Sufficiente l'animazione. Direi non veritiero il rapporto qualità/prezzo per essere (l'ho scoperto in seguito) classificato una stella.

Genova, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 20 agosto 2011

Tanto per cominciare non esisto bagni alla turca ma solo le classiche tazze... già e' una nota dolente in quanto il wc classico, se utilizzato in giro e' poco igenico e soprattutto scomodo. seconda cosa bagni sporchi...ovvio siamo in un campeggio, ma vi posso assicurare che ho visto gli addetti delle pulizie all opera e non erano affatto professionali!
Le docce erano spesso fredde prevalentemente tra le ore 18:00 19:30.
sconsiglio vivamente di andarci con tende nuove o sprovvisti di telo in quanto cade la resina dagli alberi che a primo acchitto sembrano anche malati, di conseguenza sarebbe cura della direzione fornire ai campeggiatori delle piazzole già provviste di teli.
In fine abbiamo potuto notare una certa maleducazione e menefreghismo da parte dello staff del campeggio.
Avendo spiegato tutte queste cose si puo' ben capire perche' chiedono la caparra e la prenotazione del soggiorno nelle loro piazzole, dopo dieci anni di campeggio una cosa cosi' non mi era mai capitata!!
sconsigliatooooooooooooo

Torino
Punteggio 2 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

Ho pernottato al campeggio Il Gineprino per una notte a fine luglio 2011.Ho trovato piuttosto cara la piazzola (30€ senza aver chiesto il collegamento alla corrente elettrica); la piazzola era sporca e abbastanza disconnessa anche se parzialmente all'ombra ma per fortuna, facendo fresco, abbiamo dormito bene. Le docce erano gelate, mentre l'acqua calda era disponibile nei lavandini preposti per le stoviglie. I bagni e le docce erano sporchi, anche se il personale faceva di tutto per mantenerli puliti ma visto l'alto numero di persone non si poteva fare di più. In generale mi ha dato l'impressione di essere un posto sporco e poco accogliente, soprattutto per famiglie con bambini. Gli animali sono ammessi al giunzagilo ma ho visto un signore che faceva fare i bisogni al proprio cane in una piazzola vuota e anche se ha raccolto le deiezioni non è stato molto piacevole. Il mare distava un quarto d'ora e la spiaggia era libera. Insomma: consigliato per soggiorni brevi ma non di più!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bibbona
Arcobaleno Village
Campeggio del Forte
Campeggio del Forte
N. 6 di 14 a Marina di Bibbona
Punteggio 3.5 su 5 73 recensioni

Conosci Camping Il Gineprino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Il Gineprino

Struttura: Camping Il Gineprino
Indirizzo: Via dei Platani 56/A | Marina di Bibbona, 57020 Bibbona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Bibbona
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.9 di 18 altri alloggi in Bibbona
Categoria hotel:3 stella/e — Camping Il Gineprino 3*
Il Camping Village Il Gineprino si trova a Marina di Bibbona immerso nella pineta mediterranea, a 600/700 metri di distanza dalla spiaggia facilmente raggiungibile a piedi, in bicicletta o tramite servizio navetta comunale che transita ogni mezzora. E’ possibile trovare un’ampia spiaggia libera di sabbia oppure spiaggia privata dove poter affittare ombrelloni e sdraio. Il campeggio offre i seguenti servizi: piscina per adulti, baby-pool, animazione per bambini in alta stagione, bar, ottimo ristorante, pizzeria e mini market, parcheggio privato per auto, campino da pallone e da pallavolo, ping-pong, piccolo parco giochi per bambini. La soluzione ideale per una vacanza rilassante immersa nella natura ma allo stesso tempo divertente e ricca di attività. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camping Il Gineprino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camping Il Gineprino Hotel Bibbona
Camping Il Gineprino Bibbona, Toscana