Filtri selezionati
Recensito il 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottima location proprio sul mare.... vista meravigliosa, il cibo abbondante e vario, il servizio alle camere ottime, lo staff dell animazione gentile, cordiale... bravissimi... i miei figli hanno guardato lo spettacolo serale con entusiasmo...complimenti ai ragazzi per L animazione.... Roberto, Marine ,Alessia, Ivan...non solo propongono molteplici attività durante il giorno per grandi e piccoli.. lo consiglio vivamente

Recensito il 6 agosto 2018

Siamo ritornati all'Hotel di Cabrera memori del parco che lo circonda, del buonissimo ristorante a di un Direttore molto attento e vicino ai clienti.
Purtroppo scopriamo che il Direttore è cambiato, ma almeno parco e ristorante sono rimasti allo stesso livello dei nostri ricordi.

La vera pecca di questo posto è una direzione impreparata a risolvere un guasto dell'unico sistema di aria condizionata di tutto il villaggio, 3 giorni per sostituire un pezzo. Ho visto gente che dormiva in piscina per sopperire al caldo. Ma questo si rivede anche nella mancanza di sedie al ristorante (quanto costerà comprare 30 sedie in più) che si traduce nel continuo furto tra clienti di sedie dal tavolo.
Anche i piccoli operazioni quotidiane come la pulizia della stanza o la prenotazione di un escusione non sono sempre perfetti (a settimane di distanza aspettiamo la conferma del tour di una giornata in barca richiesto alla signora delle prenotazioni) oppure la mancanza di carta igienica in stanza per tutto il giorno e diverse chiamate alla reception.
E ancora l'uso di saponi di dubbio gusto quando ormai gli hotel promuovono delle linee di prodotti di alta gamma qui invece si distribuiscono sacchettini di plastica con shampoo-doccia stile anni '80 (in albergo 3 stelle).

Ci sono sicuramente degli aspetti positivi come i ragazzi che lavorano al ristorante (anche messi in difficoltà dalle poche e discutibili capacità del maître di sala) che corrono e lavorano senza sosta tutto il giorno. Basterebbe accogliere gli ospiti e centralizzare l'assegnazione dei tavoli, come se fosse un vero e proprio ristorante (!!).

L'animazione leggera, semplice che cerca di fare il suo meglio spesso in condizioni disastrate come ad esempio la mancanza dell'aria condizionata.

Il conte di Cabrera deve scegliere che strada prendere, se lasciarsi morire guidato con impreparazione oppure trasformarsi in un resort, fare un salto di qualità. Avere il coraggio di mettere alla sua guida un direttore che ha già lavorato ad un certo livello, in villaggi, in resort possibilmente all'estero.

E per finire spero che il Conte di Cabrera riscopra l'amore verso la Sicilia perché la spremuta chimica la mattina in un’isola che deve buttare via le arance per sovrapproduzione non si può sentire. L'origano del CONAD non è una qualità speciale di origano, è solo la scelta peggiore che si poteva fare dove l'origano crescerebbe senza alcun problema in una qualsiasi aiuola del villaggio.

Noi personalmente non torneremo al Conte di Cabrera perchè semplicemente non ne vale la pena, perchè non è all'altezza di tanti altri 4 stelle che si possono trovare in Italia, Grecia o Spagna. Infine perchè avrebbe bisogno di una ristrutturazione nelle camere e negli ambienti che lo traghettasse dagli anni '90 al 2018.

Consiglio sulle camere: chiedere stanze superior (sono quelle che non hanno vista statale) possibilmente centrali per avere una buona vista sul mare.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
ginoPozzallo, Direttore alle Hotel Conte di Cabrera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 agosto 2018

Avevo chiesto a TRIPADVISOR di rimuovere la recensione per la parte lesiva della mia dignità professionale, ma loro hanno ritenuto di non farlo.
Mi vedo quindi costretto a rispondere a chi non avrei voluto rispondere.
Si sarebbe potuto lamentare a ragione, come ha fatto, del guasto all’impianto di condizionamento.
(Pur precisando che è accaduto il SABATO mattina ed è stato riattivato, sostituendo una centralina con invio in aereo di nostro collaboratore a Udine, il LUNEDI pomeriggio).

Ma tutto quello su cui ha pontificato in aggiunta è frutto di mera approssimazione e superficialità (o forse di ripicca per qualche pretesa non soddisfatta?)
Ma come le è venuto in mente di cimentarsi, e per giunta offendendo, in campi a lei sconosciuti.
Ha tanto bisogno di Auguri.

Recensito il 2 agosto 2018 da dispositivo mobile

Punto forte di questo hotel club sono sicuramente l’animazione, le svariate attività sportive e ludiche che si possono svolgere, la splendida piscina nonché l’ottima e varia cucina. Bravissimi gli animatori in particolare Ivan, Christian, Gianluca, Alex, Ilenia, Silvana, Martina, Pietro, Marine, Valerio e standing ovation x l’eccellente Roberto, doti cabarettistiche e simpatia degne di Fiorello. Un simpatico gruppo di animatori che si fa’ in quattro per gli ospiti anche al di fuori delle attività programmate. Ci hanno colpito molto ad esempio il fatto che in un momento libero giocassero in piscina con dei bambini che in quel momento non avevano compagni di gioco. Si vede che ce la mettono tutta, dai balli all’acqua-gym, nell’insegnare il tiro con arco o il tennis, nel cabaret serale e in generale nel creare un’atmosfera di festa, di allegria e positività.
La piscina è un gioiello, il bagnino si impegnava ogni giorno x varie ore nella pulizia; personalmente non ho mai visto una piscina così perfetta e pulita nonostante l’alta frequentazione. La zona è perfetta x sport come il surf ed il Wind surf, applauso per l’istruttore Gianni, i nostri figli si sono divertiti tantissimo. Il mini club una vera fortuna, Valerio e altre ragazze hanno preparato con i bambini uno spettacolo bellissimo e li ha fatti divertire un mondo.
Il ristorante era una gioia x il palato tre volte al giorno, sempre molto vario, tra le varie prelibatezze pesce grigliato, pizze e gelato ogni giorno. Il servizio camerieri impeccabile, così come quello in camera. Camere che ogni giorno venivano pulite in modo perfetto. Tra le altre note positive il fatto che la struttura è immersa in un grande (ma non troppo) parco coi in bambini liberi di muoversi in lungo e in largo ma sempre in assoluta sicurezza. Ho molto apprezzato la mancanza di wi-fi nelle stanze che invita ad impiegare il proprio tempo in modo più utile all’esterno. Uniche note negative (altrimenti la recensione non è realistica) il fatto che alcune stanze senza balconcino sarebbero da ristrutturare, l’aria condizionata non sempre funzionante e la difficoltà nel noleggio di un auto in loco, se possibile meglio organizzarsi prima dato che Europcar sembra faccia al cliente un’enorme favore già solo nel rispondere al telefono.
Abbiamo detto tutto e concludiamo con un GRAZIE di ❤️!!!!

Recensito il 29 luglio 2018 da dispositivo mobile

Purtroppo un guasto (per 3 lunghe notti) al sistema centralizzato dell’aria condizionata dell’hotel ha rovinato la nostra vacanza e conseguentemente anche il nostro giudizio sull’hotel. Il guasto è capitato in un periodo di forte caldo 35-37 gradi all’ombra e con la camera esposta al sole è stata davvero dura. La sera per fortuna la temperatura scendeva (ma non di molto) all’esterno e abbiamo passato queste 3 notti sulle sdraio del balcone perché la temperatura all’interno di tutto l’hotel era davvero elevata. I guasti devono essere previsti magari utilizzando un sistema ridondante cioè con più macchine indipendenti.
Inoltre segnalo la Wi-Fi gratuita solo nella hall dell’hotel e solo dopo avere fatto la fila alla reception per avere la password mentre nelle camere è a pagamento. Sarebbe più corretto anziché scrivere Wi-Fi gratuita precisare che è gratis solo nella hall.
Stesso discorso per quanto riguarda gli animali: l’hotel si presenta con un “animali ammessi” ma poi si scopre che ci sono solo 3 camere disponibili per i proprietari dei cani e che il cane deve rimanere sempre chiuso in camera. Sarebbe più corretto scrivere animali non ammessi.
Altro fattore negativo: all’arrivo alla reception, nonostante avessi una prepagata all inclusive, hanno preteso non la mia carta di credito ma il numero della mia carta di credito e in maniera insolita lo hanno conservato in una busta aperta: un po’ come firmare un’assegno in bianco! Peraltro il numero della carta di credito è un dato sensibile e va conservato in maniera idonea e sicura.
Di solito negli hotel si utilizza il meccanismo della pre-autorizzazione cioè un blocco temporaneo di uno specifico importo su una carta di credito ed è cosa ben diversa del conservare il numero della carta.
Altro fattore negativo ancora: il bar della hall è poco fornito. Ad esempio una sera mi è venuto il desiderio di un gelato ma non ne avevano o meglio li hanno solo al bar della piscina che chiude alle 18,30.
Infine c’è da segnalare il prezzo, a mio parere elevato, delle tessere club 49 euro e pagano per intero anche i bambini. Una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini) paga 196 euro.
Sottolineo che non ci sono solo cose negative in questo hotel e potrei citare anche tante cose positive ma il mio giudizio resta comunque severo per via di quanto ho appena scritto!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
ginoPozzallo, Direttore generale alle Hotel Conte di Cabrera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 31 luglio 2018

Gentile sapenna,
grazie per il suo “giudizio severo ” che ci aiuta a far chiarezza su cosa si attiva nei casi di emergenza e su come vengono gestiti alcuni passaggi dal back office cercando di tener conto di tante differenti esigenze.
Innanzi tutto amore per la Verità.

Abbiamo avuto un guasto ad una delle componenti elettroniche della nostra centrale di condizionamento. E’ accaduto il SABATO mattina e l’impianto è stato ripristinato nel pomeriggio di LUNEDI. Il guasto di una delle schede elettroniche non è facile da risolvere nei fine settimana ad aziende chiuse. Ci siamo prontamente attivati riuscendo a far intervenire per ben 2 volte, il Sabato e la Domenica, i tecnici specializzati da Catania: niente da fare, non è stato possibile rimediare: serviva una nuova scheda programmata dall’Azienda produttrice che si trova a Udine. Per affrettare i tempi abbiamo inviato per prenderla, con un tour de force aereo, un nostro collaboratore e nel pomeriggio di Lunedi i tecnici, tornati da Catania, hanno prontamente riavviato l’impianto.
Abbiamo fatto il possibile per ridurre i tempi, resta comunque il disagio dei Clienti, ce ne dispiace e scusiamo.

Per il WI FI è sufficiente dare uno sguardo sul nostro sito (sezione Servizi) per verificare che è gratuito solo nella Hall.

La nostra struttura è posizionata all’interno di 7 ettari di parco. Certamente i nostri piccoli amici non possono essere lasciati liberi di scorazzare, ma agilmente portati a passeggio.

I riferimenti alla carta di credito a garanzia delle consumazioni bar (come lei ben sa aveva diritto al SOFT ALL INCLUSIVE che prevede le sole bevande analcoliche) vengono sigillati in busta e conservati in cassaforte. Alla partenza la busta viene restituita all’Ospite che sceglierà la modalità di pagamento.

Premesso che il gelato viene servito a pranzo e a cena, dobbiamo attenzionare meglio i desideri dei nostri 450 Ospiti.

Per quanto concerne i costi della Tessera Club e altri sono portati a conoscenza dei potenziali Clienti PRIMA della prenotazione.

Augurandoci che la nostra risposta sia utile anche ai futuri nostri Clienti, la ringraziamo ancora una volta e la lasciamo con un cordiale Arrivederci!

Recensito il 29 luglio 2018

ottimo rapporto qualità e prezzo. ECCELLENTE la possibilità di visitare il territorio con tour organizzate a costi contenuti diurne e soprattutto serali che permettono il pieno godimento delle giornate in spiaggia, fra l'altro bella ampia e pulita con gradi spazi a disposizione tra un ombrellone e l'altro e servizi nautici. Nel club è possibile praticamente effettuare qualsiasi sport all'interno della macchia mediterranea e giardini che circondano il complesso, molto graziosa la piscina. Cibo ottimo e vario, camere sobrie e pulite.

Consiglio sulle camere: evitare le stanze che guardano sulla strada perché di grande scorrimento e molto rumorosa prediligere quelle che affacciano sul complesso.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia