“è stato bello tornare...”

Recensione di Fiori di Noto

Noto, Provincia di Siracusa, Sicilia

Inglese per primo
toujour
castelli
“è stato bello tornare...”
Recensito il 23 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

...ci lasci il cuore in certi posti. La Sicilia è ammaliatrice con le sue bellezze straordinarie di paesaggio, di architettura, di natura incontaminata, di colori, di cibo, di vino, di arte...e umane.Trascorrere una vacanza in questi posti è tornare a casa più ricchi, con un'esperienza di vita che ti rimane dentro. Per questo ci torni volentieri, di sicuro vai a ritrovare i tuoi amici.
Sei ospite ma sei di famiglia, sei amico o parente di sempre. Questo è il sud ma questa è soprattutto la Sicilia.
Qui ci siamo tornati dopo due anni a ri-trovare i nostri amici conosciuti quando l'agricampeggio era ancora in costruzione. Siamo stati i pionieri e devo dire che tutto quello che è stato realizzato non ha modificato l'aspetto originario, nè il paesaggio della felice campagna fuori le mura della città, quale oasi dove ristorarsi, immersi nei mandorleti a guardar le stelle quand'è sera. La Magna Grecia, con i suoi tempi lenti, le sue meditazioni.
I bungalow sono delle casette di legno molto ben realizzate soprattutto nella loro funzionalità interna, non manca davvero niente, gli ambienti sono grandi e nuovi, tutto ben pensato, con la possibilità di godersi l'esterno. Sono anche ben posizionati, nessuno da fastidio all'altro e dunque viene rispettata una buona privacy.
I ragazzi, i gestori, Nunziella e Corrado con tutto l'entourage sono speciali, ti fanno sentire bene sotto ogni aspetto e l'accoglienza è di casa. Il choisco bar è il punto di ritrovo la sera per mangiare e chiaccherare tutti insieme dopo la giornata trascorsa al mare o per città meravigliose. Ottime le proposte di menù che vengono realizzate da loro, che spesso vede l'utilizzo del forno a legna che permette di sfornare delle vere delizie locali!
Vengono anche organizzati corsi di pilates, di meditazione, di contemplazione del cielo stellato...tutto concorre a dare risposta ad un benessere completo.
Insomma...cos'altro aggiungere? Se amate fuggire in un'oasi di pace e di bellezza...è il posto giusto!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
brisida b
“Una magnifica sorpresa”
Recensito il 1 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2015

Siamo stati in questo camping lo scorso anno e siamo rimasti piacevolmente colpiti.
Nuziella e Corrado sono due splendidi ragazzi, ci hanno accolto magnificamente e ci hanno fatto sentire a casa nostra.
Il camping è immerso nella natura, a pochissimi minuti in macchina da Noto. È il posto ideale se si vuole visitare questa parte della Sicilia, con pochi minuti si raggiunge la spiaggia di cala mosche, e con una mezzoretta di machina si raggiungono Modica e Ragusa. La gestione familiare del camping lo rendono un posto fantastico e ospitale, a disposizione della clientela c'è una zona dove è possibile fare il barbecue, utilizzare un forno per le pizze, lasciare la propria spesa in frigo, è presente inoltre un grande tavolo dove si può mangiare o fare un aperitivo. Nonostante abbiamo soggiornato in tenda abbiamo avuto modo di vedere i bungalow, strutture nuovissime e dotate di tutti i confort, vivamente consigliate per chi mondo volesse avventurarsi in tenda.
I bagni sono nuovissimi e tenuti sempre molto puliti.
Una menzione particolare per i genitori di Corrado, persone veramente gentili e disponibili e accoglienti.
Sicuramente sarà tappa fissa per i prossimi viaggi in Sicilia.

Stefano e Brisida

Viola78Ro
Roma
“Strutture nuove e ben arredate, immerse nel verde”
Recensito il 24 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

I bungalow sono nuovi, spaziosi, ben arredati e con tutte le accortezze necessarie. Bagni nuovi e pulitissimi. Ogni bungalow ha un terrazzino dove fare colazione o passare la serata in un luogo immerso nel verde a due passi dai mari più belli della zona.
Gli ospiti sono gentilissimi e disponibili e ci hanno dato tutte le dritte su cosa fare in zona e come arrivarci. Anche la parte campeggio è molto bella, compresi i servizi comuni.
Da tornarci.

Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 35-49
3 ago 2016
Super grazie a voi! :) Speriamo di rivedervi...
dalamanun
“OLTRE LE ASPETTATIVE”
Recensito il 27 aprile 2016 per un soggiorno a marzo 2016

Pensavamo di fermarci una notte sola ma è stato impossibile non farci rapire dalla pace che regna in quel luogo. Campeggio molto semplice ma decisamente pulito e accogliente. I proprietari sono due ragazzi deliziosi che davvero ti fanno sentire a casa con la loro semplicità e la passione per quello che fanno.
Mare strepitoso poco distante e Modica, Siracusa e Ragusa davvero a pochi km.
Grazie ragazzi, vacanza breve ma rigenerante.
See U as soon as possibile....

Ho viaggiato con: Compagno/a
RobertoCh
Provincia di Milano, Italia
“agricamping accogliente e tranquillo”
Recensito il 14 febbraio 2016 per un soggiorno a agosto 2015

Nunziella e Corrado sono fantastici: ospitali e disponibili. Da subito amici più che gestori di un campeggio., con due figli abili giocatori di guardie e ladri. Gli alberi di mandorle garantiscono tante mandorle a tutte le ore; l'ombra naturale un po' scarseggia (ma Corrado si fa in quattro per tirare teli),. Le piazzole (circa una ventina) sono delimitate da fiori e piante aromatiche. L'area comune attrezzata con tavoli, frigo e fornello a tre fuochi è curata e molto ombreggiata. Bagni in legno strepitosi che profumano di nuovo.
Facile stringere relazioni con gli altri ospiti dell'agricamping e delle villette. Dimensione familiare, in mezzo alla campagna, vicinissimo a Noto (pochi minuti in auto) e a 10 minuti da un mare attrezzato e limpido (Lidi di Noto) .

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Ele0n0ra
Zafferana Etnea, Italia
“Relax, Tranquillità, Cordialità”
Recensito il 12 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Salve a tutti, ho soggiornato in questo campeggio per 3 notti nel periodo di ferragosto, avevo paura di trovare confusione come sempre e invece il campeggio era semi deserto, mi sono rallegrata :) il posto davvero tranquillo, ordinato, PULITO e i proprietari sono davvero disponibili. La struttura è aperta da poco più di un anno e quindi poco conosciuta ma la consiglio a tutti soprattutto per la pulizia dei bagni. Vi è una cucina e un frigo in comune, bungalow, posteggio e varie piazzole coperte e non per le tende. L'unica pecca è che bisogna prendere la macchina per andare a mare, ma ne vale la pena perchè il relax che c'è in campagna non lo si trova sul lungo mare. Prezzo basso!!

Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: La pulizia dei bagni e il silenzio.
Aspetti meno apprezzati: dover prendere la macchina per andare a mare
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
Santino B
Nicosia, Italia
“Tranquillità e natura”
Recensito il 18 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Casette fornite di tutto e molto pulite. Si vive in tranquillità immersi nella natura, a pochi chilometri si arriva al mare. Massima cordialità e disponibilità da parte dei proprietari, lo consiglierò ad amici e spero il prossimo anno di tornare.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La serenità del luogo.
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?