“Una casa di charme, raffinata come Noto”

Recensione di Casa Teresa Rooms

Residence/appartamento -
3 camere da letto, 2 bagni, 6 posti letto
Noto, Provincia di Siracusa, Sicilia

lauradebe
Firenze, Italia
Recensore livello 6
“Una casa di charme, raffinata come Noto”
Recensito il 10 agosto 2018 per un soggiorno a giugno 2018

A Noto abbiamo pernottato una notte sola, scegliendo la deliziosa Casa Teresa, un appartamento in una via laterale che, scendendo, porta al centro storico. Ci ha accolti la mamma di Giuseppe che ci apre le porte di una raffinata casa di charme, arredata con infinito gusto e abbinamenti insoliti: ceramiche fatte a mano e lampadari di design, opere d’arte contemporanee e quadri di artisti locali appoggiati a terra e pezzi di modernariato e di design. Bagni moderni e tanti consigli sui ristoranti più adatti a noi completano il nostro soggiorno a Noto. Ve la consiglio: meravigliosa!

Data del soggiorno: giugno 2018
U4095ZNal
“Semplicemente perfetto”
Recensito il 5 novembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Il signor giuseppe , proprietario del B&b oltre ad essere di una gentilezza commovente è anche dotato di un gran gusto.
Si trattava infatti dell’appartamento della nonna del signor Giuseppe, i cui mobili sono stati fatti rinascere.
Il risultato è un posto bello, pulito e rilassante.
Il signor Giuseppe è la Sua mamma sono inoltre pronti a venire incontro a qualsiasi richiesta.
Posto veramente da consigliare

Data del soggiorno: settembre 2017
sm4shing
Bitonto, Italia
Recensore livello 6
“Casa stupenda ma ..”
Recensito il 28 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Il titolo la dice lunga ..
Una casa davvero perfetta ..
Grande .. perfettamente arredata ..
Bagno bello e nuovo ..
Cucina con tutti i confort ..
Possibilità di box auto ...
Pulita ...
Insomma .. tutto estremamente positivo ..
Ma..
All’arrivo una macchina era praticamente posteggiata a 20 cm dalla porta ..
Questo impediva praticamente di accedere in casa .. ho dovuto fare salti mortali con passeggino ,bagagli etc..
Si è scoperto poi che era un parente della proprietaria ad aver posteggiato lì..
la casa era piena Zeppa di zanzare ..
L’host ci ha detto che non era mai successo ..
Ovviamente falso ..
La casa era piena di repellenti per zanzare .. ma ovviamente era scollegato e le ricariche conservate in cucina.
La casa in linea d’aria è vicino la via principale di Noto ..ma per arrivarci ragazzi..
Una salita di almeno 200 metri con una pendenza assurda ..
Se siete amanti del trekking d’alta montagna .. è perfetto .. altrimenti vi coniglio di prendere l’auto anche x spostamenti di 50 metri ..
Quindi valutate bene la vostra voglia di scarpiniate e se avete come me un passeggino .. lasciate stare.
Ultimo problema .. mentre eravamo in camera .. la proprietaria ha aperto ed è entrata in casa senza bussare o avvisare ..con le sue chiavi per lasciare delle cose sul tavolo ..
Molto inappropriato.
Insomma soggiorno andato malissimo .. ma per inconvenienti ..

Data del soggiorno: ottobre 2017
29 ott 2017
Lascio la mia risposta alle altre recensioni su Trip e su Booking.
Il mondo è bello perché vario
ilariaila
Perugia, Italia
“Piacevolissimo soggiorno”
Recensito il 11 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

La struttura ha una posizione strategica, al centro di Noto. Camera pulita, bella e spaziosa. L'accoglienza è stata molto buona. Punti deboli? Nessuno. Tornerò sicuramente. Saluti da Assisi.

Data del soggiorno: settembre 2017
sonia m
Genova
Recensore livello 4
“Perfetta per vivere Noto”
Recensito il 25 maggio 2017 per un soggiorno a maggio 2017

Abbiamo soggiornato una sola notte e ci é piaciuta l' accoglienza , il confort e lo stile dell' appartamento situato a due passi dal corso principale
Un plus va alla possibilità di usufruire di un box auto ( che nei giorni dell ' infiorata è indispensabile) e il soggiorno uso cucina a disposizione delle camere, con frigo e bevande fresche e la nespresso per un caffè di inizio giornata. Un grazie a Giuseppe per l'ospitalità

Data del soggiorno: maggio 2017
marilena8
vicenza
Recensore livello 5
“Charme e Confort nel Cuore di Noto”
Recensito il 23 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015

Abbiamo soggiornato nell'ampia suite (con salotto) ed il piccolo baglio privato è la ciliegina sulla torta in questa struttura particolarmente curata e davvero ricca di fascino. Non manca nulla, ma proprio nulla e la possibilità di usare la cucina comune è stata da noi molto gradita. La posizione in pieno centro ci ha permesso di visitare comodamente la splendida città, lasciando l'auto nel garage situato a due passi. Molto apprezzate la piena disponibilità e la calorosa accoglienza dei proprietari. Unico rimpianto: siamo stati troppo poco! Ma già stiamo pensando di tornare...

Data del soggiorno: ottobre 2015
Ho viaggiato con: Compagno/a
24 ott 2015
Marilena ti ringrazio tanto per le tue splendide parole. Spero di riaverti presto come nostra ospite.

Grazie ancora.
BeatriceF
Bologna, Italia
Recensore livello 3
“Splendida dimora nel cuore di Noto”
Recensito il 5 ottobre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Casa appena ristrutturata, proprietario molto disponibile ed accogliente. La stanza è molto comoda, arredata in maniera originale. Cabina armadio ampia. Bagno grande con doccia. Stanza silenziosa e fresca anche ad Agosto. Vicinissimo al corso principale di Noto ed ai centri di maggior interesse. Anche il Caffè Sicilia si raggiunge in pochi minuti a piedi.

Data del soggiorno: agosto 2015
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno
Aspetti più apprezzati: Il contesto, il palazzo, l'arredo, e la stanza molto ampia.
Ho viaggiato con: Da solo
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?