“accogliente e rilassante”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Gazebo per pranzi e cene fuori-Casa vacanze Ninfa Stafenna
Molto buono
Gazebo per pranzi e cene fuori-Casa vacanze Ninfa Stafenna
Tavolo in pietra-barbecue-pilozzo-Casa vacanze Ninfa Stafenna
la nostra sala degustazioni
La nostra trota d'allevamento
Trofie con trota affumicata, pomodorino Pachino e finocchietto selvatico
Filetti di trota fresca gratinati al forno
Gelo di limoni dell'orto
Sacher torte con cioccolata modicana e fiori di borragine
Laghetto di pesca sportiva- Az. Agroittica Macrostigma
la pesca sportiva
Cava Stafenna - I nostri percorsi guidati, fra natura e archeologia
Cava Paradiso- I nostri percorsi guidati, fra natura e archeologia
Tutti al mare!
Vendicari- I nostri percorsi guidati, fra natura e archeologia
Casa vacanza -
2 camere da letto, 2 bagni, 3 posti letto
Noto, Provincia di Siracusa, Sicilia

Molto buono - basato su 14 recensioni

458france
“accogliente e rilassante”
Recensito il 22 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo soggiornato una settimana in questa struttura dove siamo stati benissimo, calorosamente accolti da Doroty e la sua famiglia , persone speciali con le quali ci siamo immediatamente sentiti a nostro agio.
La casa è curata, comoda e accogliente e situata in posizione strategica che ci ha consentito sia di visitare le meraviglie del barocco siciliano che di trascorrere fantastici pomeriggi al mare.
Insomma una settimana indimenticabile quella trascorsa a Ninfa Stafenna!

Data del soggiorno: agosto 2016
La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi? Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 50-64
Famiglie con bambini
24 set 2016
Grazie mille per la bellissima recensione! Siamo felicissimi di sapere che siete stati tanto bene qui da noi! Speriamo tanto di potervi riavere qui, magari la prossima estate. Abbracci da tutti noi (caprette comprese!).
Alberto B
Torino, Italia
“Qui si rasenta la perfezione...”
Recensito il 28 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo soggiornato in questa casa per 15 giorni con nostro figlio e i nostri due Golden Retriever. Ci siamo sentiti a casa da subito, proprietari ospitali ma discreti, disponibili in tutto. Casetta dotata di ogni confort (libri, chitarra, DVD, CD), pulita e funzionale. Giardino ampio con dehor esterno. Parcheggio privato. La posizione è strategica per vedere tutto il territorio circostante. Doroty & c. hanno reso la nostra vacanza un successo. La piscina a disposizione, le ottime cuoche (in tre si sono alternate per farci assaggiare i piatti tipici), e le storie sul territorio raccontate dal padre hanno completato il quadretto. Per le cinque stelle mancano solo i particolari, ma rimane un dettaglio. Grazie.
Ps: Cenate una sera con loro sarà tutto di guadagnato, verrete rapiti dall'atmosfera Siciliana!

Data del soggiorno: agosto 2016
Aspetti più apprezzati: tutto
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Disabili Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
marisamag
Bologna, Italia
“riposante”
Recensito il 27 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Casina indipendente dove cè tutto o quasi doccia divisa da water attraverso porta,manca solo il bidè,xnoi italiani è un piccolo problema ma risolvibile con la doccia.
I proprietari gentilissimi e x nulla invadenti.
Posto incantevole,in posizione comoda per andare ovunque.
Mare bellissimo,la settimana di fine Luglio festa a Marzamemi bellissima,bancarelle,bar,ristoranti,cinema all'aperto,tanta gente e posto incantevole.
Nulla togliere alla città di Noto,molto bella e incantevole,compreso il negozio della sig.rachel di antichità,gentilissima e negozio meraviglioso,di oggetti importanti fantastici.

Data del soggiorno: luglio 2016
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
SABRINA F
“Torneremo...!”
Recensito il 11 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

L'ospitalità di Giuseppina e Doroty è stata magnifica.Sono sempre disponibili e generose. Ci hanno deliziato con frutti raccolti dai loro alberi. Il posto è pieno di pace, cura e la natura ti accoglie con ricchezza e allegria. La casetta è raccolta, pulita, funzionale e arredata con gusto (anche i cd musicali e i libri da leggere di stile!) I letti comodissimi, il bagno pulito e nuovo. La privacy è sempre garantita. Avevamo la macchina a noleggio e la possibilità di parcheggiarla di fianco all'alloggio con il cancello chiuso ci ha dato una certa tranquillità.
E' proprio vero che la posizione ti permette di raggiungere in poco tempo ogni spiaggia o città d'arte della zona.
Abbiamo passato una settimana molto piacevole e ci è rimasta la voglia di tornare!

Data del soggiorno: luglio 2015
Aspetti più apprezzati: Tutto
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Gruppi di amici Famiglie con bambini
11 lug 2015
Grazie da parte di tutti noi per le bellissime parole. E' davvero gratificante sapere che vi siete trovati così bene! Ci auguriamo di tutto cuore di riavervi qui da noi in una delle prossime occasioni di vacanza. Un grande abbraccio! Doroty, Giuseppina (...Turi e Niña);)
furlanina
Provincia di Gorizia, Italia
“deliziosa”
Recensito il 16 settembre 2014 per un soggiorno a settembre 2014

Posso dirne solo bene, privacy assoluta, bello l'esterno e l'interno curato nei particolari
Doroty e' gentilissima, competente e innamorata del suo territorio
l'unico rimpianto e' di non aver potuto rimanere di piu'

Data del soggiorno: settembre 2014
Ho viaggiato con: Compagno/a
17 set 2014
Grazie mille! Sei carinissima. Sono tanto contenta di leggere le tue parole e sapere che siete stati bene qui a Stafenna. Allora vi aspetto prossimamente, magari per un più lungo periodo di vacanza. Sarete benvenuti!!!
Fra260986
Palermo, Italia
“Fantastico, splendido posto, come stare a casa, superlativo, SUPER VERY WELL ADVISED FOR FOREIGNERS TURISTS!!!”
Recensito il 10 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Un luogo fantastico, in cui si ritrovano i paesaggi della campagna siciliana, il personale accogliente, che dico!, familiare!, dell'azienda agroittica Macrostigma, la casetta, carinissima, appena ristrutturata, bella, romantica, funzionale, hanno reso la vacanza mia e della mia ragazza stupenda. Saremmo voluti rimanere ad oltranza, siamo stati accolti da Doroty e da sua madre Giuseppina che ci hanno fatto trovare in frigo un cestello di gelsi neri appena raccolti, di frutta, e una bottiglietta di salsa di pomodoro fresca fatta in casa. Doroty parla 4 lingue. Abbiamo assaggiato e comprato, e lo consigliamo caldamente, il vino rosso senza solfiti e conservanti prodotto dall'azienda, buonissimo, e la trota salmonata di loro allevamento, deliziosa. Ci hanno pure invitato, come fossimo di casa, ad un aperitivo a bordo piscina della casa padronale. Ci siamo sentiti in pace, ben voluti, accolti nel migliore dei modi. Quando abbiamo avuto un breve problema col motorino dell'acqua, in pochi minuti è stato risolto col pronto intervento del padre di Doroty, gentilissimo, simpatico e professionale. I prodotti che creano biologicamente nel loro terreno sono buonissimi, la posizione è facile da raggiungere perché a 5 minuti dall'uscita autostradale di Rosolini, e , sopratutto, facile per raggiungere tutti i luoghi più belli, dai paesi del barocco siciliano, alle spiagge e le riserve naturali più splendide, assolutamente al centro di tutto. Siamo pure diventati amici con i proprietari e sicuramente, SICURAMENTE CI TORNEREMO. UN LUOGO PER GLI AMANTI DEL BELLO. Voto 10 su 10 per tutto, grazie di averci ospitato, CI RIVEDRETE PRESTO, E' UNA MINACCIA EHEH!! :D

Data del soggiorno: agosto 2014
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: E' stato tutto assolutamente perfetto
Ho viaggiato con: Compagno/a
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Francesco
Verona, Italia
“Una bellissima sorpresa”
Recensito il 12 luglio 2014 per un soggiorno a luglio 2014

Consiglio a tutti quelli che amano il relax, la buona compagnia e la natura incontaminata di pernottarvi. I proprietari sono disponibili e gentili e molto professionali. Ci hanno fatto conoscere meraviglie della Sicilia che sconoscevamo. Siamo stati accolti da Doroty e Giuseppina che sono state immediatamente capaci di farci sentire a nostro agio.
Per non parlare dell'ottima cucina. La trota, da loro allevata, gustata in mille prelibatezze. I bambini si sono divertiti un mondo a pescarla nel loro laghetto.
La struttura è stupenda e per nulla difficile da trovare.
Consigliatissimo!
Speriamo di ripetere l'esperienza l'anno prossimo portando il figlio grande.

Data del soggiorno: luglio 2014
Aspetti più apprezzati: natura
Ho viaggiato con: Familiari
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?