“UN GIOIELLO IMMERSO NELLA CAMPAGNA SICULA”
Recensione di Aguglia Agriturismo

Aguglia Agriturismo
Classificato al n.18 di 33 hotel a Noto
Genova
“UN GIOIELLO IMMERSO NELLA CAMPAGNA SICULA”
Recensito il 6 settembre 2011

Quest'anno la scelta per la nostra meta estiva è caduta sulla Sicilia, primo assaggio di una regione che ci ha sempre affascinato.
L'Agriturismo è in una posizione strategica sia per visitare i vari paesini e centri che testimoniano il favoloso barocco siciliano, sia, soggiornando in piena estate, per scampare alla calura sicula; una favolosa brezza ci ha accompagnato per tutti gli undici giorni di permanenza assicurandoci notti fresche di buon riposo.
Siamo stati accolti in maniera squisita e premurosa, le camere tutte diverse una dall'altra sono meravigliose, curate nei particolari, spaziose e molto pulite, la nostra era dotata di una verandina con tavolino e sedie che abbiamo felicemente sfruttato e che ci è stata gentilmente apparecchiata con lanterne per goderci una cenetta improvvisata a lume di candela.
La colazione è abbondante con torte fatte in casa (i complimenti vanno sempre a Daniela), marmellate, biscotti, cereali, yogurt, frutta insomma, ogni palato viene soddisfatto.
Ci siamo sentiti proprio coccolati nel pieno rispetto della nostra privacy, mi sento di consigliare vivamente l'Agriturismo Aguglia a tutti quelli che cercano un'atmosfera rilassata, cordiale e genuina.
Desy e Vittorio

Da solo
Perugia, Italia
Recensito il 31 agosto 2011

Ottima sistemazione in un posto curato sin nei minimi dettagli. La colazione è molto abbonante con ottimi dolci preparati direttamente dalla proprietaria.
Il posto è vicino a tutte le principali cittadine del sud della Sicilia (Nota dista circa 30 min, lo stesso per Modica e Siracusa).
Consigliato a chi vuole concedersi una pausa dalla frenesia quotidiana.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Senigallia, Italia
Recensito il 18 ottobre 2010

La posizione dell'agriturismo Aguglia è molto favorevole per visitare quella parte di Sicilia a
cavallo tra le province di Ragusa e Siracusa, così ricche di testimonianze storiche di ogni
epoca ma anche di paesaggi, beni ambientali e spiagge di grande pregio. I servizi e la qualità dell'agriturismo sono di ottimo livello, soprattutto per ciò che riguarda l'accoglienza e l'ospitalità; ci si sente a "casa di amici", circondati da premure di ogni genere ed anche consigliati correttamente sulle scelte di locali e luoghi da vedere. Molto gradevole l'ambiente dove viene servita la colazione con marmellate, miele, dolci ed altre leccornie di produzione propria. Straordinario il microclima: nelle ore serali e notturne ci si dimentica di trovarsi ad agosto nella torrida Sicilia e si gode di aria asiutta e temperature molto gradevoli, per non parlare della quiete assoluta del luogo e della campagna circostante.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Jesi
Recensito il 20 settembre 2010

L'agriturismo è sperduto nella campagna di Noto, scomodo anche per raggiungere Noto stessa (25 minuti di strada). La struttura è molto bella, estremamente pulito, ma noi ci simo trovati quasi da soli, ed avevamo la sensazione di disturbare. accoglienza molto formale piuttosto freddina. La colazione era veramente povera, scarsa e contata!!! Mai successo in un agriturismo, soprattutto in Sicilia. Abbiamo chiesto lo yogurt per tre giorni, ma non è arrivato, quattro fette biscottate, niente pane, due/tre biscotti a testa, e pochissima marmellata!!! Nulla a che vedere con l'ospitalità dei siciliani!!! Siamo stati la prima settimana di settembre, stavano chiudendo perchè non c'erano più ospiti, forse sarebbe stato meglio aver chiuso!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 settembre 2010

Ho soggiornato per 3 giorni all'agriturismo e mi sono trovato benissimo. Non lasciatevi impressionare dalla distanza da Noto, si arriva subito. E' molto pulito e ci si può rilassare nella tranquillità della bellissima Sicilia. I prezzi sono buoni.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 17 giugno 2010

Volevamo soggiornare per qualche giorno, ma sorpresi dalla struttura e dal servizio trovato, abbiamo deciso di restare una settimana. Effettivamente la didascalia presente nel sito internet di questa struttura "per chi è attento ai particolari" è vera: tutto è curato nei minimi dettagli. Dall'arredo della camera con mobili e ceramiche antiche accostati a pezzi moderni più funzionali, al servizio inaspettatamente impeccabile, dall'accogienza con un ricchissimo aperitivo alle buonissime colazioni.
Abbiamo fatto base in questo agriturismo per visitare Ragusa, Modica, Noto, Pantalica, Siracusa e Palazzolo Acreide. Ed anche se le strade di collegamento con queste località hanno richiesto a volte anche quaranta minuti di viaggio sia all'andata che al ritorno, abbiamo preferito ritornare a pernottare ogni sera all'Aguglia per essere svegliati al mattino dal cinguettio degli uccelli e per essere "coccolati" dalla proprietaria, la signora Daniela e dalla sua collaboratrice, la signora Maria Rosa.
Non lo consigliamo per chi cerca un albergo vicino al mare: noi andavamo in spiaggia la mattina e ritornavamo al tramonto.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
peru
Recensito il 20 maggio 2009

L'ho scoperto per caso in un viaggio in Sicilia improvvisato. La struttura conserva tutta la magia dei bagli siciliani immersa in una campagna incontaminata e verde ( e' vero che ci sono stata in Maggio ). Le camere sono arredate con molto gusto e con cura del particolare. Un po' fuori mano ( dista circa 25 KM sia da Siracusa che da Noto ) ma Palazzolo comunque meriterebbe una visita ( ha un teatro greco molto bello ).

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
aguglia, Responsabile relazioni con la clientela alle Aguglia Agriturismo, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2013
E' con vero piacere che la ringraziamo per le belle parole che ha gentilmente scritto sulla nostra struttura, cerchiamo di essere sempre attenti e pronti a soddisfare le diverse esigenze dei nostri ospiti affinché il loro soggiorno risulti gradito e soprattutto all'insegna del massimo relax
I nostri più cordiali saluti
DANIELA per AGUGLIA agriturismo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Noto
Masseria degli Ulivi
N. 7 di 33 a Noto
Punteggio 4.5 su 5 304 recensioni
Relais Villa Favorita
Masseria della Volpe

Conosci Aguglia Agriturismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aguglia Agriturismo

Struttura: Aguglia Agriturismo
Indirizzo: Contrada Aguglia | Strada Provinciale 24, Km 7.300, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Servizio in camera Piscina
N. 8 hotel romantici a Noto
Categoria hotel:3 stella/e — Aguglia Agriturismo 3*
Agriturismo-hotel AGUGLIA è la residenza ideale per chi cerca: camere di uno standard superiore con un accurato giornaliero room service; una ricca e salutare colazione; il servizio bar; la piscina; la quiete di una natura incontaminata e una posizione strategica per visitare i principali luoghi di interesse storico e naturalistico della Sicilia sud-orientale. A soli a 20 km Noto e la riserva di Cavagrande. A mezz’ora d’auto: Siracusa, Modica, Ragusa Ibla, Pantalica e le spiagge. Per gli ospiti solo 8 camere esclusive circondate da 3000 mq di giardino, all'interno di una tenuta di 30 ettari. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Priceline e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aguglia Agriturismo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aguglia Agriturismo Noto, Sicilia