Abbiamo passato le feste di Natale in questa villetta... Siamo rimasti contentissimi...Ci siamo sentiti come a casa nostra! Accoglienza eccellente!!
siamo stati due settimane nel mese di settembre, ci siamo sentiti a casa, ma godendo della meravigliosa ospitalita di questa terra.Casa perfetta: bellissimo giardino con possibilita' di 2 posti auto, cucina sala e tavoli esterni al pian terreno danno la possibiita' di vivere a pieno la giornata/serata al piano superiore camere e servizi doppi.tutti i locali sono dotati di condizionamento, tv frigor doccia esterna..insomma tutto come descritto...ma il punto di forza e' il mare con la vicina spiaggia(4 passi), tranquillita' e sicurezza (tutto recintato)Nelle vicinanze diversi market e ristorantini..Il proprietario Sig, Salvo sara' pronto ad esaudire tutte le vostre richieste..ci ritorneremo sicuramente..Grazie!
Il processo di prenotazione è stato semplice? | Le indicazioni per raggiungere la struttura sono risultate corrette? |
La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi? | Condizioni generali della struttura |
Biancheria da letto e materassi | Cucina e utensili |
Pulizia del bagno | Altri servizi |
Servizio |
Gruppi di amici | Famiglie con bambini |
Persone con animali domestici |
Premetto dicendo che avevo trovato l'annuncio con un prezzo e che poi tale prezzo sia risultato indicativo, in quanto il weekend scelto era quello a cavallo del 25 aprile, e la casa è venuta a costare quasi il doppio, ovviamente tutto in nero, senza ricevuta, senza contratto, e nel bonifico dell'anticipo la causale sarebbe dovuta essere "spese" (non si sa mai qualche controllo...)
Premesso inoltre che il giorno prima della partenza ci sentiamo telefonicamente e mi dice che l'arrivo nella casa sarebbe dovuto avvenire nel pomeriggio di venerdì in quanto stava effettuando dei lavori nella casa, e che la partenza sarebbe dovuta avvenire entro le 10 della mattina di domenica (a mo' di hotel) in quanto aveva già affittato la casa per quel giorno ed i giorni a seguire. Ovviamente mostro disappunto ed inizia la trattativa, che si conclude così: avremmo avuto modo di lasciare la casa entro le 14 se, e solo se, l'avessimo pulita noi in modo da farla trovare pulita a chi sarebbe dovuto venire dopo, ovviamente NON decurtando le normali spese di pulizia finali. A tal proposito vorrei precisare la casa non sarebbe dovuta essere PULITA, ma bensì, a dir suo, avrebbe dovuto avere tale parvenza, tant'è che le cose su cui ha battuto di più sono state una pulizia dell'ingresso, e le gocce d'acqua nei lavandini e lavelli!! Questo la dice lunga sul VERO stato di pulizia della casa: sopra la cappa c'era uno spesso strato di grasso e polvere, idem sopra il frigorifero (frigorifero di cui funzionava solo il freezer decentemente, la parte frigo meglio non classificarla, di notte fuori c'era più fresco), oltre a tutte le posate, pentole e padelle indecentemente unte al tatto.
Premesso altresì che nonostante nell'annuncio c'era un esplicito consenso agli animali, non appena arrivati il signor Mandolfo ha detto che la presenza di un cane sarebbe stato un problema per la moglie e quindi il cane sarebbe dovuto rimanere confinato fuori casa. Sempre a proposito di animali sconsiglio la casa agli allergici ai gatti, ve ne ritroverete sempre due (non amichevoli) nel giardino, evidentemente abituati a vivere li.
Ma arriviamo ai fatti.
La mattina dopo il nostro arrivo notiamo che manca la corrente,evidentemente da tutta la notte dato che il cibo nel frigo già ne mostrava i segni, ma il contatore era attaccato. Abbiamo dovuto armeggiare con gli interruttori elettrici per capire cosa mandasse in corto circuito l'impianto, alla fine identifichiamo il colpevole: la pompa della fogna, che abbiamo dovuto staccare. Ovvia la preoccupazione del Mandolfo sul fatto che siamo andati in bagno "con parsimonia" (cit.).
Lasciamo la casa all'orario pattuito (le 14) dopo aver pulito come da accordi la casa, tutta a dire il vero, per puro senso civico verso chi sarebbe dovuto venire dopo di noi, soprattutto ci siamo soffermati molto alle tanto menzionate e ripetute gocce nei lavandini!!
Ma non finisce qui.
Il giorno dopo riceviamo un messaggio dove ci viene chiesto se sapevamo dove erano finiti degli attrezzi da barbecue che erano nella casa, noi rispondiamo che li avevamo lavati e riposti nel loro cassetto. Comincia così uno scambio di messaggi (è abbastanza insistente) nonostante fossi a lavoro nei quali lui continuava a chiederci dove li avevamo messi e noi gli dicevamo che non li avevamo noi ma dovevano essere li. Il giorno seguente ci arriva un messaggio di scuse, in quanto li avevano utilizzati i residenti dopo di noi, precisando che non ci aveva accusato di furto (ma se dici che sei sicuro che a casa non ci sono è sottinteso che pensi che ce li siamo portati noi!).
Detto ciò penso che la prossima volta che dovrò andare nella splendida zona di Lido di Noto di certo sceglierò un'altra struttura.
Il processo di prenotazione è stato semplice? | Le indicazioni per raggiungere la struttura sono risultate corrette? |
La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi? | Servizio |
Il processo di prenotazione è stato semplice? | Le indicazioni per raggiungere la struttura sono risultate corrette? |
La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi? | Condizioni generali della struttura |
Biancheria da letto e materassi | Cucina e utensili |
Pulizia del bagno | Altri servizi |
Servizio |
Gruppi di amici | Viaggiatori anziani |
Famiglie con bambini |
Il processo di prenotazione è stato semplice? | Le indicazioni per raggiungere la struttura sono risultate corrette? |
La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi? | Condizioni generali della struttura |
Biancheria da letto e materassi | Cucina e utensili |
Pulizia del bagno | Altri servizi |
Servizio |
Gruppi di amici | Gruppi numerosi |