“Molto piacevole”

Al n.13 in classifica su 190 Ristoranti a Noto
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo una lunga e splendida passeggiata all’interno dell’oasi di Vendicari, ci siamo fermati di impulso in questo ristorantino molto invitante: tavoli su un bel prato, alcuni all’ombra degli ulivi e altri sotto una copertura di bambù, apparecchiati con semplicità e molta cura per un colpo d’occhio di stile campagnolo completato dalla chicca di due plaid con cuscini sull’erba sotto a una pianta, per il riposino post prandium. Abbiamo scelto una sola portata ciascuno, io un pescespada con pomodori e olive e mio marito una pasta alle sarde, entrambi ottimi come le birre di produzione propria e i peperoni arrosto. Premettendo che siamo buone forchette, le porzioni sono davvero molto abbondanti. Il personale di servizio è gentile e disponibile. Il costo, per i piatti descritti, 3 birre e acqua è stato di 59 € forse un po’ caro per il solo numero di portate, ma meritato per l’abbondanza delle porzioni. I miei complimenti per il cibo e l’atmosfera del ristorante!

Recensito 3 settimane fa

Al bordo della famosa riserva di Vendicari, questo ristorante all’aperto (con una parte coperta. L’ambientazione è molto piacevole; peccato per le mosche un po’insistenti, ma stando all’aperto è normale.
Antipasti di buona qualità, primi buoni. Non abbiamo provato il resto.
Prezzi, purtroppo, decisamente turistici. Un piatto di pasta alla norma 12€ - Maggio 2018 - è un prezzo fuori mercato in questa zona. Giustificato in parte dalla bella location.
Esperienza comunque positiva che probabilmente rifarei.

Recensito 2 maggio 2018

Passando da Vendicari ho sempre notato questo posto e, finalmente, ho avuto il piacere di andare.
Posto bellissimo, suggestivo, immerso nell'Oasi di Vendicari. Servizio molto gentile e disponibile.
Abbiamo mangiato benissimo. Avremmo da ridire un po' su alcuni prezzi:
- antipasto tipico siciliano (per 2 persone, nulla di eccezionale in termini di "ricercatezza" e nessuna materia che costi più di quanto si possa pensare per freschezza e k.m 0): 16 euro;
- 2 primi con pesto alla trapanese (buonissime... ma è pur sempre un pesto): 12 euro;
- 1 primo con misto di pesce (qui per quantità, bontà e materia prima, nulla da ridire): 15 euro;
- tonno con cipolla (anche qui nulla da ridire): 15 euro.
- Vino (non identificato, un po' eccessivo) della casa: 12 euro.
Comprendendo acqua e coperto, abbiamo pagato 96 euro in 4. Avevamo ordinato dei calamari ma ne era rimasto solamente uno e sono stati così gentili da offrirlo. Idem gli amari.
E' un posto che consiglio assolutamente.
Se differenziassero e dessero il giusto valore (in crescita e non) ai vari piatti, sarebbe perfetto!

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale, se così possiamo definirlo, originale. Sarete seduti, poco comodi, all ombra di un albero sperando di non essere punti da api e zanzare. Per quanto concerne il menu fisso e limitato... un antipasto con 3 assaggi ed a scelta un primo ed un secondo a base di carne o pesce.. acqua vino , dolce e caffè quando la macchinetta funziona! Niente da ridire sulla qualità dei prodotti.. ma il prezzo pagato non è per nulla giustificato! Gli agriturismi sono ben altro.. dove con meno mangi il triplo!

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il Lido di Noto non è che ci avesse impressionato granché ed allora abbiamo deciso verso le 13 di muoverci verso Pachino. Percorsi pochi Km vedo l’indicazione Oasi di Vendicari e decidiamo di entrare. Ci imbattiamo su questo piccolo agriturismo e decidiamo di pranzare.
Semplice ed elegante il luogo, curato nella sua essenzialità, menù curato ed invitante.
Lo consiglio a tutti. Si fa pace con se stessi e gli altri.

Gli utenti che hanno visto Il Baglietto hanno visto anche

Noto, Provincia di Siracusa

Conosci Il Baglietto? Condividi la tua esperienza!