“Luogo meraviglioso”

Baglio Siciliamo Country House
Classificato al n.4 di 131 B&B in Noto
Recensito 16 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Baglio incantevole, atmosfera fantastica, piscina immersa nel verde, ristorante ottimo, camere nuove e spaziose nel mezzo del limoneto. Personale super disponibile. Difficile trovare di meglio. Comodo per visitare Noto, Avola, la riserva di Vendicari e la famosa spiaggia di Calamosche.

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 15 luglio 2016

Ospiti in una struttura limitrofa per una settimana abbiamo trascorso la sera in tranquillità varie volte nel patio del Baglio Siciliamo. Buon servizio, cibo semplice e gustoso, servizio pronto e personale cortese e sempre disponibile. Ottimi gli antipasti e la zuppa di pesce, le penne alla Norma e la caponata.

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 luglio 2016

Soggiornato dal 4 al 13luglio, occupando la stanza nr. 23. Una struttura fuori dalla convenzionalità dei soliti alberghi. Ecco perché andarci:
1) E' un antico baglio, ristrutturato in maniera funzionale, intelligente, discreta, non appariscente, a 200 mt. dalla prima spiaggia
2) le stanze sono pulite, comode, freschissime (mai utilizzata l'aria condizionata nonostante i quasi 40 gradi), con bagno dotato di grande doccia e cambio asciugami quasi giornaliero;
3) colazione splendida, prodotti freschi, così come il resto del menù a pranzo a cena: è inutile cercare altri ristoranti nelle vicinanze, meglio fermarsi lì, non troverete di meglio al giusto prezzo o leggermente alto, ma la cornice del giardino interno ne vale assolutamente la pena;
4) la posizione geografica centrale, che permette di raggiungere facilmente Siracusa, Marzamemi, San Lorenzo, Capo Passero, l'Isola delle Correnti, la riserva naturale di Vendicari con le sue spiagge bellissime;
5) i servizi offerti: una piscina dove riposarsi al ritorno delle escursioni, adatta a piccoli e grandi; gli asciugamani e l'ombrellone da mare; la cordialità di Marco e Cristina.

Consiglio sulle camere: Credo che tutte le stanze siano modernamente arredate, fresche, grandi e funzionali.
  • Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 luglio 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura per alcuni giorni, durante il nostro "gran tour" siciliano. Al nostro arrivo, siamo stati subito piacevolmente sorpresi dalla atmosfera rustica, ma davvero genuina e gradevole degli ambienti esterni e dello splendido cortile interno. Ad accoglierci Federica, gentilissima, che ci ha offerto una fresca granita e ci ha accompagnato nelle stanze che avevamo riservato per il nostro soggiorno. Nel nostro caso si trattava di due camere recentemente ristrutturate ed arredate con semplice ma ottimo gusto, provviste di tutti i servizi necessari.
Ottimo la pulizia durante tutto il nostro soggiorno.
Cristina e Marco, i gestori del Baglio Siciliamo, si sono dimostrati di una cortesia esemplare e di grande aiuto per le nostre continue richieste di suggerimenti (itinerari culturali, spiagge, ristoranti, ecc..).
Buona e varia la colazione, e davvero eccellente il ristorante, dove ci siamo fermati un paio di volte per la cena, in un contesto (il cortile interno) che da il meglio di sé proprio alla sera.
Il Baglio Siciliamo si trova a solo 1km dalla bella spiaggia del Lido di Noto ed è quindi una soluzione interessante anche per chi vuole alternare alle doverose visite di carattare "culturale" frequenti incursioni nello splendido mare di quest'isola.
Che dire, siamo rimasti totalmente soddisfatti del nostro soggiorno, e speriamo di avere occasione di ritornarci.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte molto silenziose, quelle situate nella parte "storica" della struttur
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Era ciò che cercavo da tempo senza trovarlo e ormai ero rassegnata....una combinazione di mare, campagna, funzionalità, qualità e ospitalità! Se possibile darei un dieci più per il silenzio interrotto solo dai rumori della natura, l'accogliente, pulita e funzionale camera con bagno privato, il prato con una piscina non grande ma non affollata con lettini sotto gli alberi e numerosi posti da sedere in mezzo alla limonaia. Si può andare a piedi in 15 minuti ad una spiaggetta non affollata con ombrellone dato dai proprietari e la sera cenare sotto le stelle nel cortile con una cucina ottima. Altro punto a favore e' il parcheggio interno alla struttura ma non troppo vicino alle camere

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 giugno 2016

Abbiamo soggiornato qui 7 notti e siamo rimasti molto colpiti dall'atmosferma di questo posto.
Appena arrivati ci ha colpito la distesa di piante di limoni che vedi in tutti gli angoli del giardino.
La struttura è molto caratteristica e ben tenuta, elegante nella sua semplicità.
La nostra camera quadrupla era spaziosa e comoda.
Da non sottovalutare la piscina che per i bambini è stato puro divertimento al rientro dal mare o dalle visite ai paesi vicini.
Un'elogio particolare lo facciamo a tutto lo staff al completo perchè sono stati di una cortesia e disponibilità unica.
Grandissima attenzione alla celiachia di mio marito che ha potuto mangiare di tutto.
Comodissimo il servizio di teli mari e ombrellone che ci ha permesso di portare un bagaglio in meno !!

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso 3 notti in questa splendida struttura a pochi passi dal mare e a pochi km da Noto, Siracusa, Marzamemi ecc... Circondata da tantissimi alberi di limoni sotto cui rilassarsi in totale tranquillità. La nostra camera (enorme e nuovissima) prevedeva infatti uno spazio esterno a ridosso degli alberi di limoni... Bellissimo!! Altri punti a favore: una comoda piscina nel verde, possibilità di pranzo e cena nell'ottimo ristorante interno, colazione abbondante e genuina, personale gentile e disponibile. Che dire... Spero di ritornarci presto!!

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Noto
A 13 km
A 8,2 km
Tenuta Olive Alive
Tenuta Olive Alive
N. 6 di 33 a Noto

Conosci Baglio Siciliamo Country House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Baglio Siciliamo Country House

Indirizzo: Viale Lido di Noto, 96017, Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 131 B&B in Noto
Fascia prezzo: 120 € - 162 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Baglio Siciliamo Country House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Baglio Siciliamo Country House Noto, Sicilia