Hotel Villa Mediterranea
  • Colazione inclusa
  • Piscina
FiltraTutte le lingue
Recensito 9 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo una sttimana a partire da fine maggio. La struttura è molto gradevole, molto curata, tranquilla, bel giardino, una piacevole sorpresa il ristorante. La nostra stanza non era molto grande ma c'era comunque spazio per una piacevole permanenza. Molto pulito, buoni i materassi. Il personale è molto gentile e disponibile.
La posizione della struttura è comoda sia per la spiaggia (accesso diretto dal giardino) che per visitare la meravigliosa riserva di Vendicari e le città barocche. La piscina è piccola ma sufficiente per rinfrescarsi dopo aver preso sole sui lettini presenti nel giardino. E' un posto dove torneremmo volentieri,
Una menzione particolare a Giuseppe che con la sua gentilezza ci ha reso colazioni e cene più piacevoli.
Marina e Marco

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 ottobre 2011

Ho prenotato un soggiorno via internet in un periodo di fine stagione.
Purtroppo a causa di un incidente mia moglie è finita in ospedale ed ha subito un intervento. Ovviamente il tutto è documentabile.
Nonostante il preavviso, l'amministrazione è stata irremovibile ed ha addebitato il 40% di penale sulla carta di credito fornita a garanzia.
A distanza di qualche settimana, ricevo un e-mail con il seguente oggetto: grazie!
Mi ringraziavano per aver rilasciato un giudizio di alto gradimento (assolutamente falso) in fase di check-out (mai eseguito, non avendo potuto effettuare il soggiorno)...
Insomma, mi sembra davvero una struttura poco seria.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Junio A, Proprietario alle Hotel Villa Mediterranea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 ottobre 2011

Buonasera,

la mail da lei ricevuta deve essere stato semplicemente un errore di battitura. Ce ne scusiamo.

Ci dispiace moltissimo che lei abbia dovuto rinunciare alla sua vacanza per motivi di salute e siamo altresì molto spiacenti che lei abbia dovuto pagare la penale per mancata cancellazione entro i termini previsti dal nostro regolamento, da lei stesso sottoscritto via mail nel momento in cui ha confermato la prenotazione. Tale regolamento, che riportiamo di seguito, parla molto chiaro:

Termine di cancellazione: In caso di cancellazione: Penale del 35% sull'importo totale.

Il suddetto regolamento, come si vede, non contiene alcuna clausola riguardante cancellazioni per motivi di salute.
Definirci poco seri semplicemente perché abbiamo applicato la penale del 35%, ( e non del 40% come lei sostiene), come previsto da contratto, non ci sembra francamente molto corretto.
Quando lei definisce i primi di Settembre come giorni di fine stagione, si sbaglia, perché nel periodo che coincide con quello della sua prenotazione, cioè la prima settimana di Settembre, l'hotel era pieno. Per noi Settembre costituisce ancora una fase di media alta stagione.
Quello che vogliamo dire è che per tenere fede alla sua prenotazione abbiamo dovuto rifiutare innumerevoli richieste, delle quali sicuramente qualcuna si sarebbe tradotta in prenotazione.
Il regolamento di cancellazione quindi non è una cattiveria da parte di un hotel, ma l'unica possibilità che un hotel ha per difendersi da eventuali disdette che si tradurrebbero in una perdita economica sicura.

Sperando che lei possa venire a trascorrere il prossimo anno qualche giorno da noi a Villa Mediterranea in modo da conoscerci personalmente e sperimentare direttamente l'ottimo livello dei nostri servizi, le inviamo i più cordiali saluti.

Junio Ambrogio

Recensito 23 ottobre 2011

Eccellente Hotel a conduzione familiare ottimamente curato all'nterno come all'esterno camere perfette arredate con buon gusto e il giardino veramente speciale.personale qualificato e ottima e abbondante la colazione anche qui in un ambiente molto curato.Accesso diretto al mare con uso di sdraio e ombrelloni compresi nel prezzo.Perfetto anche come base per visitare altre localita turistiche.Consigliato a chiunque.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 settembre 2011

Piccolo albergo dove subito vieni accolto con gentilezza e professionoalità. La spiaggia vicinissima ti permette di godere del mare ed il giardino con piscina ti regala fresco e silenzio tanto necessari per chi, come noi, vive in una grande e caotica città. Tutto è molto curato nella sua apprezzatissima semplicità e la pulizia è impeccabile.
La sua posizione permette di visitare molti luoghi interessanti ed affascinanti senza troppo stancarsi. Molto piacevole la piccola colazione in terrazza con tutto quanto si possa desiderare. Buona la cena con Peppe attento ad ogni dettaglio, ma forse si potrebbe ampliare un po' la scelta del menu: dopo una settimana di permanenza infatti è un po' difficile scegliere nuove portate. Buona le scelta dei vini. Per rendere perfetto il soggiorno sarebbe piacevole avere un angolo dove prendere un aperitivo prima di cena.
Bellissima e riposante vacanza! Grazie!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 settembre 2011

Bellissima villa con giardino curato e piscina...direttamente con accesso al mare comodissimo...ottima posizione per raggiungere località da visitare, consiglio di cenare almeno una volta in terrazza e di farsi consigliare da Beppe...grande Beppe... Bellissime le colazioni in terrazza...e nessun problema di parcheggio

• Ha soggiornato a: Settembre 2011