“Un oasi di pace e tranquillità” 5 su 5 stelle

Hotel Villa Mediterranea
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Lido | Lido di Noto, 96017 Noto, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.16 di 30 hotel a Noto
Palermo, Sicilia, Italy
“Un oasi di pace e tranquillità”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Dopo una lunga giornata di lavoro (iniziata alle 5,00 con la sveglia e proseguita, prima, con un viaggio di circa 3,50 ore, e dopo con oltre 8 ore di lavoro) entrare nel curatissimo giardino dell'hotel ha lavato in un lampo ogni stanchezza. Ho davvero apprezzato gli arredi in rattan e midollino, essenziali, ma assolutamente azzeccati per creare quell'atmosfera di "essere nella propria casa affacciata sul mare". La mattina, poi, la colazione (abbondantissima e varia) presa su un terrazzino "baciato" dal sole mi ha permesso di ricevere la carica giusta per affrontare altre 8 lunghe ore di lavoro e 3,50 ore di viaggio di rientro. Peccato essermi fermato una sola notte ......

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo una sttimana a partire da fine maggio. La struttura è molto gradevole, molto curata, tranquilla, bel giardino, una piacevole sorpresa il ristorante. La nostra stanza non era molto grande ma c'era comunque spazio per una piacevole permanenza. Molto pulito, buoni i materassi. Il personale è molto gentile e disponibile.
La posizione della struttura è comoda sia per la spiaggia (accesso diretto dal giardino) che per visitare la meravigliosa riserva di Vendicari e le città barocche. La piscina è piccola ma sufficiente per rinfrescarsi dopo aver preso sole sui lettini presenti nel giardino. E' un posto dove torneremmo volentieri,
Una menzione particolare a Giuseppe che con la sua gentilezza ci ha reso colazioni e cene più piacevoli.
Marina e Marco

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Catania, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Ho prenotato un soggiorno via internet in un periodo di fine stagione.
Purtroppo a causa di un incidente mia moglie è finita in ospedale ed ha subito un intervento. Ovviamente il tutto è documentabile.
Nonostante il preavviso, l'amministrazione è stata irremovibile ed ha addebitato il 40% di penale sulla carta di credito fornita a garanzia.
A distanza di qualche settimana, ricevo un e-mail con il seguente oggetto: grazie!
Mi ringraziavano per aver rilasciato un giudizio di alto gradimento (assolutamente falso) in fase di check-out (mai eseguito, non avendo potuto effettuare il soggiorno)...
Insomma, mi sembra davvero una struttura poco seria.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
      Servizi
Junio A, Proprietario alle Hotel Villa Mediterranea, ha risposto a questa recensione., 25 ottobre 2011
Buonasera,

la mail da lei ricevuta deve essere stato semplicemente un errore di battitura. Ce ne scusiamo.

Ci dispiace moltissimo che lei abbia dovuto rinunciare alla sua vacanza per motivi di salute e siamo altresì molto spiacenti che lei abbia dovuto pagare la penale per mancata cancellazione entro i termini previsti dal nostro regolamento, da lei stesso sottoscritto via mail nel momento in cui ha confermato la prenotazione. Tale regolamento, che riportiamo di seguito, parla molto chiaro:

Termine di cancellazione: In caso di cancellazione: Penale del 35% sull'importo totale.

Il suddetto regolamento, come si vede, non contiene alcuna clausola riguardante cancellazioni per motivi di salute.
Definirci poco seri semplicemente perché abbiamo applicato la penale del 35%, ( e non del 40% come lei sostiene), come previsto da contratto, non ci sembra francamente molto corretto.
Quando lei definisce i primi di Settembre come giorni di fine stagione, si sbaglia, perché nel periodo che coincide con quello della sua prenotazione, cioè la prima settimana di Settembre, l'hotel era pieno. Per noi Settembre costituisce ancora una fase di media alta stagione.
Quello che vogliamo dire è che per tenere fede alla sua prenotazione abbiamo dovuto rifiutare innumerevoli richieste, delle quali sicuramente qualcuna si sarebbe tradotta in prenotazione.
Il regolamento di cancellazione quindi non è una cattiveria da parte di un hotel, ma l'unica possibilità che un hotel ha per difendersi da eventuali disdette che si tradurrebbero in una perdita economica sicura.

Sperando che lei possa venire a trascorrere il prossimo anno qualche giorno da noi a Villa Mediterranea in modo da conoscerci personalmente e sperimentare direttamente l'ottimo livello dei nostri servizi, le inviamo i più cordiali saluti.

Junio Ambrogio
seveso
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Eccellente Hotel a conduzione familiare ottimamente curato all'nterno come all'esterno camere perfette arredate con buon gusto e il giardino veramente speciale.personale qualificato e ottima e abbondante la colazione anche qui in un ambiente molto curato.Accesso diretto al mare con uso di sdraio e ombrelloni compresi nel prezzo.Perfetto anche come base per visitare altre localita turistiche.Consigliato a chiunque.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Piccolo albergo dove subito vieni accolto con gentilezza e professionoalità. La spiaggia vicinissima ti permette di godere del mare ed il giardino con piscina ti regala fresco e silenzio tanto necessari per chi, come noi, vive in una grande e caotica città. Tutto è molto curato nella sua apprezzatissima semplicità e la pulizia è impeccabile.
La sua posizione permette di visitare molti luoghi interessanti ed affascinanti senza troppo stancarsi. Molto piacevole la piccola colazione in terrazza con tutto quanto si possa desiderare. Buona la cena con Peppe attento ad ogni dettaglio, ma forse si potrebbe ampliare un po' la scelta del menu: dopo una settimana di permanenza infatti è un po' difficile scegliere nuove portate. Buona le scelta dei vini. Per rendere perfetto il soggiorno sarebbe piacevole avere un angolo dove prendere un aperitivo prima di cena.
Bellissima e riposante vacanza! Grazie!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Bellissima villa con giardino curato e piscina...direttamente con accesso al mare comodissimo...ottima posizione per raggiungere località da visitare, consiglio di cenare almeno una volta in terrazza e di farsi consigliare da Beppe...grande Beppe... Bellissime le colazioni in terrazza...e nessun problema di parcheggio

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Questo piccolo albergo è la prova che non serve essere un 5 stelle lusso per offrire una vacanza perfetta ai propri clienti. La struttura è un vero e proprio gioiellino, immerso nel verde, curatissimo e silenzioso, e soprattutto con il mare…a due passi! Le stanze sono comode e spaziose, il giardino ha anche una piccola e deliziosa piscina che a fine giornata vi consentirà di “dissalarvi” dall’acqua di mare e di godere della pace che regna all’interno della struttura. Tutto il personale è stato sempre cortesissimo, sorridente e disponibile a fornirci indicazioni di ogni sorta.
L’albergo dà la possibilità di prendere sdraio e ombrellone per tutta la durata del soggiorno, e di disporne come meglio si crede, magari portandoli con sé se si desidera andare in esplorazione di altre spiagge (ovviamente ne risponderete “economicamente” se doveste malauguratamente perderli…ma ci sembra più che logica come richiesta!). E’ stata davvero una cosa utile e gradita!
Il ristorante, che si trova sulla piccola terrazza che sovrasta la piscina, di sera si illumina di piacevoli luci e si crea una gradevole atmosfera per la cena. Abbiamo mangiato bene, anche se, dobbiamo essere onesti, abbiamo trovato migliori alcuni ristoranti nelle zone limitrofe. Anche la colazione ci ha lasciato un pochino delusi, ma forse perché ci alzavamo sempre troppo tardi ed era quasi finito tutto? :-)
Ad ogni modo, è stata una settimana di puro relax in un posto meraviglioso e con della gente davvero splendida ed innamorata della propria terra. Ci torneremo!!!

Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Noto
Hotel Noto Marina
Hotel Porta Reale
Hotel Porta Reale
N. 1 di 30 a Noto
5.0 su 5 stelle 199 recensioni

Conosci Hotel Villa Mediterranea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Mediterranea

Indirizzo: Viale Lido | Lido di Noto, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel sulla spiaggia a Noto
N. 7 hotel romantici a Noto
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Mediterranea 3*
Villa mediterranea è un piccolo hotel a noto di atmosfera in stile mediterraneo, situato sull'incantevole lungomare di Lido di Noto. Con il suo giardino ricco di piante esotiche e la piscina, Villa Mediterranea rappresenta la soluzione ideale per trascorrere piacevoli momenti tra divertimento e relax. A pochi passi, la splendida spiaggia dorata del Lido di Noto ed il suo mare cristallino, direttamente raggiungibile da uno dei cancelli dell'hotel. La Struttura ricettiva, composta da 15 confortevoli camere, dotate di bagno con doccia e asciugacapelli, impianto di climatizzazione, telefono, TV satellitare, frigobar e cassaforte, si articola quasi interamente al livello del giardino rendendo ancora più immediato il rapporto con una natura dalla bellezza suggestiva. Alcune camere sono classificate come Superior poiché godono di una migliore posizione (primo piano), e dell' uso esclusivo di tavolino e sedie appena fuori. Il parcheggio è gratuito e sicuro sia all'interno che appena fuori l’ hotel. Durante tutta la bella stagione, il ristorante accoglie i suoi ospiti nella suggestiva terrazza con vista piscina per piacevoli momenti di convivialità, in un ambiente elegante e intimo. Accanto alla terrazza è anche disponibile una sala in stile mediterraneo, molto accogliente, dotata di climatizzazione. La nostra cucina propone una scelta accurata di piatti tradizionali e, al tempo stesso, innovativi, basati su materie prime di stagione, a Km zero, provenienti da agricoltura biologica. L'atmosfera unica, l'accoglienza riservata agli ospiti e la cura dei particolari sono solo alcune delle ottime ragioni per soggiornare a Villa Mediterranea. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Mediterranea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mediterranea Noto
Mediterranea Villa Noto