“il talento a Noto!”

Al n.38 in classifica su 185 Ristoranti a Noto
Fascia prezzo: 24 US$ - 53 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Vi sorprenderà a partire dalla sua posizione il Ristorante Il Liberty, abbarbicato com’è al fianco della Chiesa di Montevergine le cui due torri fanno benevolmente ombra alla piccola veranda esterna. Lo Chef Giuseppe Angelino pieno di inventiva e sapiente manualità, doti che ha coltivato sin da giovane prima studiando e poi condividendo importanti esperienze di lavoro con i maestri Andrea Galli e Andrea Provenzani. Oggi rivisita i classici canoni della tradizione siciliana grazie a geniali spunti innovativi, materie prime stagionali e una filosofia gastronomica che prevede solo lavorazioni interne al ristorante. Dei suoi menu non fatevi mancare nulla, dalle ricette stagionali, sempre piacevolmente sorprendenti, ai piatti disponibili tutto l’anno: l’antipasto Millefoglie di Ragusano con julienne di verdure in agrodolce, il fantastico risotto mantecato al latte di mandorla ragù di quaglie e riduzione al Nero d’Avola, la strepitosa Parmigiana di melanzane alla siciliana in crosta di formaggio e verdure croccanti e, tra i dessert, lo squisito Cremoso al cioccolato fondente con salsa al tabacco e gelatina al frappato.
Recensito 9 giugno 2012

siamo stati indiriizzati al Liberty da Chiara, una solare ragazza siciliana conosciuta in un bar sul mare di Ortigia. Il ristorante si trova in centro, a pochi passi dalla cattedrale e dal corso principale; l'ambiente è veramente delizioso, specialmente se , come è capitato a noi, avrete l'opportunità di cenare in uno dei 3 o 4 tavolini nel cortiletto interno... a lume di candela.
il cameriere che si è occupato di noi è stato gentile ed amichevole ma professionale e preparato, affatto intimorito dalle mie domande sulle pietanze senza glutine(sono celiaca). Piatti ottimi, curati e ben presentati...tanto i primi (che ho potuto tranquillamente "divorare" essendo preparati con pasta senza glutine) quanto gli spettacolari dolci!alla fine della cena ci siamo intattenuti a chiaccherare con lo chef, un ragazzo giovane ma veramente bravo ed appassionatissimo, che ha lavorato per qualche anno nell'omonimo ristorante milanese.. ed i genitori.

Conto assolutamente equilibrato.

Unico neo della serata?? non essere riusciti ad assaggiare il risotto al latte di mandorle con quaglie e ristretto di nero d'avola....ci siamo "fermati" al secondo primo! ;)

Un riferimento a Noto.

Recensito 3 giugno 2012

Il locale è molto carino, il personale è gentile, i piatti ottimamente presentati ma dagli accostamenti azzardati e scarsa qualità degli ingredienti. Non ci tornerei

Recensito 28 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo arrivati grazie alle recensione di Trip che ci hanno permesso di scoprire quest mini locale dove gentilezza e qualita' si sposano con la grande . .capacita' tecnica dello chef. Proposte basate su piatti della tradizione locale sia di carne che pesce.. Molto particolari gli antipasti dalla frittatina di bianchetti avvolta su asparagi selvatici o la millefoglie di ragusano son verdi rime saltate. Piu' tradizionali le linguine ai ricci o alle vongole e bottega. Molto sfiziosa la spuma di mandarino come dessert. Un locale da consigliare nella vasta proposta di Noto

Recensito 9 maggio 2012

Posto accogliente e atmosfera tranquilla. Il servizio e' ottimo ed i camerieri sono cordiali e ben preparati sia sulla tipologia dei vini che sulla scelta dei piatti. Il cibo molto buono a base di ricette semplici ma originali e ben presentate. Il pane e la pasta sono fatti in casa ed ogni dettaglio e' ben curato. Molto buono il rapporto qualità prezzo ed il proprietario sa intrattenere i propri clienti con storie e consigli utili. Vale la pena provarlo!!

Recensito 19 marzo 2012

Nel pieno centro di Noto abbiamo trovato questo ristorantino gestito da un giovane cuoco che ha lavorato al ristorante Liberty di Milano, molto gentile e ospitale. L' ambiente è abbastanza ricercato, le sale sono dotate di aria condizionata.
La carta propone portate sia di carne che di pesce; il meglio è rappresento dagli antipasti. Di secondo abbiamo mangiato un piatto fuori menù, un saporito branzino al sale cucinato egregiamente.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Liberty hanno visto anche

Noto, Provincia di Siracusa

Conosci Ristorante Il Liberty? Condividi la tua esperienza!