“Sicilia nel cuore”

Classificato al n.15 di 117 B&B in Noto
Tarquinia, Italia
“Sicilia nel cuore”
Punteggio 4 su 5

Questo B&B è un posto indimenticabile che ha reso piacevole anche un soggiorno per lavoro...
resta nel cuore il giardino, la prima colazione nelle sale interne, i profumi delle piante fiorite e la simpatia e la gentilezza di Giovanni e del suo staff. alcune camere si affacciano sulla strada e forse sono poco luminose ed arieggiate ma a Noto è tutto così bello che si passa sopra a qualche piccola pecca.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

Palermo
Punteggio 3 su 5

In un palazzo storico sono stati ricavate numerose stanze con bagno che si affacciano in parte su un bel giardino interno. La colazione, ottima e ricca, è servita nell' appartamento nobiliarie, che alla fine il proprietario, erede, gestore, guida vi farà visitare. Situato nel centro storico a 100 m dal duomo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Catania
Punteggio 5 su 5

Siamo tornati a Noto in occasione dell'Infiorata. Come sempre, abbiamo soggiornato al Giardino del Barocco. E come sempre abbiamo avuto la conferma dell'ottimo servizio reso. Perfetto in tutto, dalla colazione alla location. Bonus per la pulizia e l'accoglienza del padrone di casa. Lo consigliamo vivamente a tutti.
Emanuele & family.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Villorba, Italia
Punteggio 5 su 5

Era l'ultima tappa del giro cicloturistico attraverso la Sicilia sud orientale, da Caltagirone a Siracusa. Come negli altri casi, la scelta si basava sulle recensioni precedenti e nulla è andato deluso, anzi, è stata la ciliegina sulla torta. Il proprietario fà di tutto per metterti a tuo agio e la struttura varrebbe una visita anche senza sostarci: il giardino interno , le sale comuni e gli appartamenti privati della proprietà sono uno spettacolo. La colazione merita un discorso a parte: ho sostato molto per lavoro e per turismo in Siclia e rarissimamente ho avuto colazioni simili, in particolare per l'offerta di dolce e salato veramente originale e di qualità; la sala poi è quella di un palazzo nobiliare. Da provare senza dubbio. Unico neo: eravamo in tre e ci era stato offerto un appartamento su due livelli molto bello ma volevamo un secondo bagno e quindi abbiamo avuto anche una stanza che, dando sulla strada, si è rivelata un po' rumorosa.

Consiglio sulle camere: le stanze sulla strada possono essere rumorose
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Crema, Italia
Punteggio 4 su 5

un angolo di Noto che sembra essere fuori nonostante in centro in un angolo sperduto della campagna siciliana solo le campane del campanile suonano sempre a festa....colazione leccorniana....torte della mamma del titolare ...troppo golose....
e se posso dirla tutta gli abitanti del posto tutti estremamente cordiali il saluto a tutti anche senza conoscersi....bhe noi del nord siamo un po troppop freddi......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
Punteggio 5 su 5

Giovanni e` venuto a prendermi al mio arrivo alla stazione degli autobus, mi ha accompagnato al b&b per sistemami, e mi ha spiegato cosa vedere della citta` e dove fermarmi per uno spuntino o un dolce..tutti ottimi consigli che mi hanno permesso di sfruttare al meglio le poche ore che avevo a disposizione (a piedi in pochi minuti si raggiunge il corso principale). Originali e generosi sia la prima colazione a buffet, nella splendida sala di ricevimento perche` era ancora troppo freddo per stare in giardino, e la cena in un ristorante vicino.
La mia camera che dava sul giardino era silenziosa, spaziosa e ben fornita e si e` scaldata velocemente, la pulizia e la biancheria a disposizione impeccabili e il letto molto comodo, non esagerate pero`come me, che ho le cattive abitudini del nord, a concedervi docce troppo lunghe perche l'acqua calda a un certo punto finisce, eh eh...
Chiedete di visitare l'abitazione, che e` stata una casa museo, Giovanni e` davvero molto disponibile, ha trasformato un breve viaggio di lavoro in una piacevolissima visita!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Crema, Italia
Punteggio 5 su 5

Ringrazio Giovanni, il proprietario di questa bomboniera nel centro di Noto, dove le camere sono calde accoglienti funzionali e pulitissime. Dove ho trovato un'atmosfera da 1800......quasi da voler mettere abiti fruscianti e cappelli con veletta. Ma poi meglio la realta' del bellissimo giardino dove ci si rilassa dopo l'abbondante e golosa colazione. E appena fuori si passeggia nel sogno del barocco fra palazzi illuminati e dove tutto e' a due passi .......
se volete star bene volateci subito!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Noto
Hotel La Corte del Sole
Grand Hotel Sofia
Grand Hotel Sofia
N. 13 di 33 a Noto
Punteggio 4.0 su 5 438 recensioni

Conosci Il Giardino del Barocco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Giardino del Barocco

Struttura: Il Giardino del Barocco
Indirizzo: Via Giovanni Aurispa 77, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.15 di 117 B&B in Noto
Categoria hotel:3 stella/e — Il Giardino del Barocco 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. , TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardino del Barocco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardino Del Barocco Noto, Sicilia
Il Giardino Del Barocco Hotel Noto