“bellissimo angolo di meravigliosa e incantata atmosfera” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Giardino del Barocco

Il Giardino del Barocco
Classificato al n.10 di 103 B&B in Noto
Crema, Italia
“bellissimo angolo di meravigliosa e incantata atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

un angolo di Noto che sembra essere fuori nonostante in centro in un angolo sperduto della campagna siciliana solo le campane del campanile suonano sempre a festa....colazione leccorniana....torte della mamma del titolare ...troppo golose....
e se posso dirla tutta gli abitanti del posto tutti estremamente cordiali il saluto a tutti anche senza conoscersi....bhe noi del nord siamo un po troppop freddi......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Giovanni e` venuto a prendermi al mio arrivo alla stazione degli autobus, mi ha accompagnato al b&b per sistemami, e mi ha spiegato cosa vedere della citta` e dove fermarmi per uno spuntino o un dolce..tutti ottimi consigli che mi hanno permesso di sfruttare al meglio le poche ore che avevo a disposizione (a piedi in pochi minuti si raggiunge il corso principale). Originali e generosi sia la prima colazione a buffet, nella splendida sala di ricevimento perche` era ancora troppo freddo per stare in giardino, e la cena in un ristorante vicino.
La mia camera che dava sul giardino era silenziosa, spaziosa e ben fornita e si e` scaldata velocemente, la pulizia e la biancheria a disposizione impeccabili e il letto molto comodo, non esagerate pero`come me, che ho le cattive abitudini del nord, a concedervi docce troppo lunghe perche l'acqua calda a un certo punto finisce, eh eh...
Chiedete di visitare l'abitazione, che e` stata una casa museo, Giovanni e` davvero molto disponibile, ha trasformato un breve viaggio di lavoro in una piacevolissima visita!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Crema, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Ringrazio Giovanni, il proprietario di questa bomboniera nel centro di Noto, dove le camere sono calde accoglienti funzionali e pulitissime. Dove ho trovato un'atmosfera da 1800......quasi da voler mettere abiti fruscianti e cappelli con veletta. Ma poi meglio la realta' del bellissimo giardino dove ci si rilassa dopo l'abbondante e golosa colazione. E appena fuori si passeggia nel sogno del barocco fra palazzi illuminati e dove tutto e' a due passi .......
se volete star bene volateci subito!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Amo la Sicilia, il suo ricco patrimionio artistico e culturale, la sua gente, il suo cielo, il profumo dei limoni, la sua ricca e gustosa cucina. Questa volta ho scelto come location del mio weekend Noto e il suo Giardino del Barocco. Incantevole b&b, camere semplici (forse più semplici di quanto mi aspettassi) ma spaziose e linde. Bagno un pò piccolo ed essenziale, dove si potrebbe fare qualche miglioria aggiungendo dei prodotti da toilette più consoni alla struttura, piuttosto che monodosi di bagnoschiuma. Purtroppo confermo anch'io che dal nostro letto non si poteva vedere la tv perchè c'era la ringhiera del letto in ferro battuto piuttosto alta, ma non ha creato grossi problemi, non eravamo qui per questo. Ciò che colpisce veramente è la quiete della struttura, affacciata su una strata piuttosto trafficata, dove è difficile trovare parcheggio per la propria auto (era marzo, non oso pensare ad agosto che imbottigliamento ci potrebbe essere), invece varcato il portone di legno entri in un altro mondo. Alcune camere (la nostra era una di queste) danno su un piacevole giardino con al centro profumatissimi limoni. La colazione a buffet viene servita nella sala, dove un tempo si ricevevano gli ospiti. Siamo in un antico e prestigioso palazzo nobiliare ricco di affreschi e mobili d'arte, dove fino a 2 anni fa si prestava a casa museo. Il giro della casa è molto interessante. Avrebbe bisogno di alcuni ritocchi ma, sembra, manchino i permessi. Colazione ottima e varia, dalla ricotta alla squisita gelatina alla cannella, dalla macedonia alle deliziose crepes con marmellata di arancia. Un ringraziamento al titolare Giovanni e a tutto lo staff. Ultimo ma non meno importante, il b&b è proprio in pieno centro storico. Si gira l'angolo e si arriva nella Piazza del Teatro e poi il giro è a testa in su per ammirare questo magnifico patrimonio dell'Umanità. La mia considerazione? Noto ti strega, di notte è magica, di giorno è incantata e il soggiorno al Giardino del Baroccoè stato il tocco finale.

Consiglio sulle camere: camere sul giardino
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
venlo
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

l'estate scorsa ho fatto un tour della Sicilia con il mio fidanzato olandese. Ci siamo fermati una sola notte (purtroppo) in questo bellissimo e accogliente b&b. Giovanni (il proprietario) é un ragazzo d'oro, ci é stato d'aiuto in mille cose oltre ad essere davvero simpatico!
La struttura si trova a due passi dal Corso principale di Noto che si gira comodamente a piedi, se volete il mare invece, dovete essere automuniti.
Le camere sono molto spaziose e pulite, la colazione é varia e abbondante ed é un piacere consumarla in giardino.
Chiedete a Giovanni di visitare anche casa sua... vi sorprenderá!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Catania
5 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Non avremmo mai pensato di arrivare in un angolo di storia così bello ! Un palazzo di una bellezza mozzafiato con un giardino strepitoso. La camera era una suite pulitissima, accessoriata come un 5 stelle e spaziosissima. La colazione il vero BONUS : tutto eccellente, ricca di prelibatezze fatte in casa e soprattutto abbondante. Interessantissimo il tour all'interno del Palazzo nobiliare del proprietario, anch'egli disponibilissimo, serio, preparato e gentilissimo. Consiagliamoa tutti di venire ad alloggiare qui. Un'esperienza unica. Davvero. Tripla AAA

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
messina
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

ho soggiornato dal 14 al 16 novembre 2011; restauro esterno di buon livello; accoglienza ottima, più che professionale; sistemazione ottima, da godere appieno nel periodo estivo; meno male che c'era un ottimo climatizzatore: peccato per l'assenza di radiatori assai più confortevoli nelle giornatefredde; ammirato per la struttura interna ,in corso di restauro, non visitata per mancanza di tempo; colazione superiore ad ogni mia precedente esperienza anche di hotels a 4 stelle, pur se priva degli amati cornetti;gradevolissima la cura per il cliente.Grazie Giovanni, e auguri di buon lavoro per quanto ancora è rimasto da fare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Noto
Hotel Porta Reale
B&B Vinci
B&B Vinci
N. 6 di 103 a Noto
4.5 su 5 stelle 184 recensioni

Conosci Il Giardino del Barocco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Giardino del Barocco

Struttura: Il Giardino del Barocco
Indirizzo: Via Aurispa Giovanni, 77, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.10 di 103 B&B in Noto
Categoria hotel:3 stella/e — Il Giardino del Barocco 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardino del Barocco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardino Del Barocco Noto, Sicilia
Noto Hotel Giardino Barocco