“Pessimo rapporto qualità/prezzo” 2 su 5 stelle
Recensione di Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Noto
Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa
Hai aggiunto Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa ai Preferiti
Contrada Falconara | Noto Marina, 96017 Noto, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.33 di 52 Altre sistemazioni a Noto
“Pessimo rapporto qualità/prezzo”
2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Struttura dalle ottime potenzialità, ma mal gestita. Il casolare, con bellissima corte interna, è un po cadente, la pavimentazione del cortile mal tenuta rende molto precario equilibrio di tavoli e sedie (ruzzoloni di bimbi all'ordine del giorno), il giardino arido, il parco giochi cadente. A parziale discolpa dei gestori il fatto di non essere proprietari della struttura. Per le camere dall'arredamento naïf (soprattutto le + datate) i prezzi sono sproporzionati; 60€ (in luogo dei 90) per le minuscole matrimoniali e 100€ (in luogo dei 150) per la quadrupla con cucinino sarebbero stati più in linea con il resto delle offerte locali. Onesti 23€ pax per il pasto, struttura interna del ristorante sicuramente sopra il resto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
      Servizi
casalenoto, Responsabile relazioni pubbliche alle Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa, ha risposto a questa recensione., 15 settembre 2011
pessimi clienti indesiderati, la prossima volta che andate in un agriturismo, comunicate loro che siete degli ignoranti e accattoni, ma sopratutto i vostri figli dovete mantenerli voi a vostre spese, e non farveli nutrire gratuitamente elemosinando piatti di pasta, latte, biscotti ecc., per quanto riguarda il cortile solo i vostri figli cadevano ripetutamente, forse è ora di conprare loro delle scarpe nuove, ma gia', sicuramente aspettate qualche elemosina.
avreste preferito trovare uno strato di cemento o asfalto, al posto del pavimento settecentesco che ho la fortuna di avere ancora allo stato originale. ma l'ignoranza la fa da padrona.
sarebbe stato corretto da parte vostra scrivere anche come vi ho accolti, nonostante l'impressione era quella poi evidenziata nei soli due giorni di permanenza, prenotate tre camere matrimoniali, e vi presentate solo due coppie con a seguito un esercito di bambini, accusando i vostri amici assenti di essere dei maleducati, spero per i miei colleghi che il trattamento che vi ho riservato (sbattuti fuori dall'agriturismo) dia dei risultati....
Vergognatevi e sopratutto......non uscite di casa!!

Gussago, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Agriturismo vicino ad una vecchia stazione ferroviaria, ormai in disuso, tra Avola e il lido di Noto.
L'agriturismo è un vecchio casale adibito ad agriturismo, molto curato nei dettagli.
Nell' agriturismo vi si può anche pernottare oltre che andare a cena.
Siamo andati a cena in questo agriturismo per due serate,scegliendo un menù di pesce (antipasto, primo, secondo, contorno, sorbetto/frutta).
Costo della cena? 25 € escluso il vino; cucina davvero ottima, qualità dei prodotti eccezionale e piatti abbondanti.
I tavoli sono disposti nel cortile del casale e si cena in un’atmosfera quasi di altri tempi.
Da consigliare.
Necessaria la prenotazione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Ossona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

un casale incantevole gestito con amore semplicità e gentilezza dai proprietari.
molto caratteristiche accoglienti e pulite le camere.
la cena è un sogno di sicilia colmo di sapori e di profumi in un luogo fantastico che neanche la miglior foto può descrivere.
bella la piscina circondata dai fichi d'india e dagli odori dell'agrumeto.
il tutto a pochi minuti dalle più belle spiaggie dell'oasi di Vendicari.
Senza dimenticarsi dell'asinello Gioacchino e di Camilla e Teresa i due cagnolini.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
augusta
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

A volte capita che per una vacanza, si vada alla ricerca di siti lontani. A volte capita che la meraviglia stia dietro l'angolo. Questo è capitato a mia moglie e me. Tutto pieno..non c'è una stanza libera.. andiamo all'avventura dalle parti del Lido di Noto... sapevamo di alcuni Agriturismo..per puro caso leggiamo quest'indicazione: "Agriturismo Casale Dei Mori"... ci avviamo e...impossibile spiegare la sensazione provata in quell'ultimo scorcio d'imbrunire all'interno di un baglio VERAMENTE agrituristico.. una poesia leopardiana.. un pittoresco scorcio di Cavalleria Rusticana.. tutto meraviglioso.. una sicilianità che si toccava.. certo non è che le stanze fossero il massimo, pur se confortevoli, ma io credo che l'agriturismo debba essere tale fino in fondo, altrimenti si sceglie un freddo hotel a 5 stelle!! per questo dico che questo è L'AGRITURISMO!! e poi, la cosa che ci ha colpito di più: la conduzione familiare! Marina, grande cuoca; Lucia e Maria Pia eccezzionali intrattenitrici; Ale grande ragazzo tuttofare e Fausto, imbonitore positivo di storie quasi surreali ma tremendamente vere su una sicilianità ormai andata e che in un posto così ti dà la fiabesca sensazione di essere attuale. Un consiglio: mettetevi a dieta un mese prima di andare, perchè non potrete fare a meno di richiedere il bis per ogni portata...

Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ho passato 10 giorni in questo agriturismo. La camera era accogliente, spaziosa, pulita e soprattutto silenziosa. Picevole sedersi fuori della camera, in mezzo alla piantagione di limoni. Notevole la corte dove si cenava e sempre estremamente apprezzato il menu proposto. Mi sono sentita non solo trattata bene, ma anche "coccolata" dalla famiglia Frittirra, con attenzioni che non ho trovato altrove.

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Il casale dei mori ci e' sembrato un agriturismo che conserva un fascino genuino e non ricreato dei tempi perduti, con una storia da raccontare. Le camere sono sempici, campagnole, ma pulitissime. La struttura ha un punto di ritrovo centrale, la corte, in cui e' piacevolissmo cenare e far colazione circondati da un'atmosfera romantica, sobria e informale. Il gestore, Fausto, e' un vulcano sempre pronto a consigliarti su cosa vedere e dove andare nei meravigliosi dintorni. La gestione e' familiare e accogliente, le figlie ed il genero sono giovani freschi e sorridenti. Nel pieno affollamento di agosto, e' stata un'oasi fresca e silenziosa a cui far ritorno.

1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

L'idea era di restare una decina di giorni, la realtà è che ce ne siamo andati dopo neanche una settimana appena abbiamo trovato un'alternativa (parliamo di Ferragosto).
Il cortile ed il frutteto del Casale si presentavano bene, il problema è stata la stanza: l'unica finestra era posizionata a 3 metri d'altezza, quadrata con delle belle sbarre degne di una cella di un carcere. Il letto era di una scomodità unica ed il bagno aveva il water "ad incastro" con in lavabo.
E che dire del personale? La signora era sempre poco disponibile, e per avere un caffé la mattina dovevi inseguire le ragazze che servivano ai tavoli.
Sinceramente lo sconsiglio anche perché nei dintorni ci sono parecchie strutture che a parità di prezzo offrono ben di più!

Servizi
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Noto
Hotel Noto Marina
3.5 su 5 stelle 332 recensioni
Agriturismo Terra dei Limoni
B&B Due Passi Dal Mare
Pantanelli Di Vendicari

Conosci Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Casale dei Mori-Fattoria Villa Rosa

Indirizzo: Contrada Falconara | Noto Marina, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.33 di 52 Altre sistemazioni in Noto
Fascia prezzo (per notte):