“La Sicilia non delude mai”
Recensione di Borgo Rigolizia Vacanze

Borgo Rigolizia Vacanze
Classificato al n.72 di 129 B&B in Noto
Recensito 4 ottobre 2011

L'accoglienza e l'ospitalità a Borgo Rigolizia sono straordinarie. In un contesto di tranquillità campestre, si alloggia in una struttura che concilia, in modo equilibrato, tradizione e modernità. La posizione defilata del borgo non impedisce di raggiungere e visitare facilmente i maggiori centri di interesse della zona: Siracusa, Noto, Ragusa, Modica, Pantalica e le belle Cave (gole) che caratterizzano il territorio circostante. Le camere sono pulitissime e molto graziose. Le colazioni un tripudio di sapori della Sicilia più autentica. Il propietario un punto di riferimento per una conoscenza approfondita e ampia della zona. Palazzolo Acreide, il centro più vicino, è una bella cittadina barocca (ma con interessante sito archeologico) dove consumare le ultime ore dopo le trasferte giornaliere più lontane. Consigliatissimo, sarà una bella esperienza!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Borgo Rigolizia Vacanze
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 9 settembre 2011

Abbiamo trovato questo residence per caso, curiosando su internet, siamo stati colpiti inizialmente per il prezzo, estremamente economico, ed abbiamo deciso di provare.
Non potevamo trovare posto migliore, camere pulitissime con arredamento nuovo, come pure il bagno dotato fra l'altro di doccia con idromassaggio.
I sigg. Paolo e Patrizia, gentilissimi e sempre pronti a consigliarci luoghi e locali da visitare,
Ottima e abbondante e varia la prima colazione con prodotti anche preparati da loro.
Ottimo la qualità de sonno, in quanto la notte è un posto tranquillissimo.Insomma un posto da consgliare a chiunque anche ai più esigenti.
Sicuramente quanto torneremo in Sicilia, sarà una nostra meta.
Luciano, Laura, Franco e Antonella da Pisa

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2011

I giorni trascorsi al residence quest'estate sono stati davvero indimenticabili!
I miei amici ed io abbiamo trovato non solo accoglienza, ma vero affetto nei gestori, che ci hanno fatto sentire praticamente a casa...Gentilissimi, aperti, disponibili, pronti a dispensarci consigli sui luoghi vicini e a darci le dritte giuste su cosa vedere e dove mangiare.
Colazione abbondante e ottima, molto varia nella scelta. Ottimi i cornetti e i dolci fatti in casa da Patrizia, deliziosa collaboratrice del gestore che ci ha piacevolmente intrattenuto con i suoi racconti e i suoi aneddoti, diventando per noi un'amica.
La struttura è nuova e confortevole, le stanze sono ampie, e in più è possibile usufruire di una sala benessere. E poi intorno il verde e la quiete di un piccolo borgo, estremamente rilassante...E l'orologio della vicina chiesetta a scandire le ore come in un'atmosfera di altri tempi...
Muovendosi in auto da Rigolizia è possibile raggiungere posti molto suggestivi, come Palazzolo Acreide, patrimonio mondiale dell'umanità Unesco per i suoi gioielli architettonici; Noto, gioiello del Barocco siciliano; l'oasi naturalistica di Vendicari, con un mare di una bellezza mozzafiato, e la spiaggia di San Lorenzo, con il suo paesaggio aspro e coinvolgente. Continuando a scendere lungo la costa è possibile raggiungere Marzamemi, piccolo borgo di pescatori che colpisce per la sua straordinaria luce, e diventa facilmente un "luogo dell'anima". E per chi ama l'incontro con la storia, spostandosi un po' di più è possibile provare l'incanto di una visita all'isola di Ortigia, l'antica Siracusa, o arrampicarsi per le antiche stradine di Ragusa Ibla, una delle location della fiction "Il commissario Montalbano".
Insomma, un'esperienza da ripetere!posti splendidi e una deliziosa ospitalità....Ci torneremo!

Recensito 31 agosto 2011

Essendo Siciliano avevo conosciuto "BORGO RIGOLIZIA" prima della sapiente,e rispettosa ristrutturazione, che ne ha fatto un luogo ideale per trascorrere una vacanza in un posto incantevole, ricco di cultura e tradizioni,da dove si raggiungono in pochi minuti spiagge bellissime.
Camere dotate di ogni conforto, superiore ad ogni aspettativa,ottima la colazione, con latte,caffè,cioccolata,succhi di frutta,cornetti caldi,torte fatte in casa,biscotti,marmellate, macedonie di frutta di stagione, ecc ecc, ma la cosa più particolare,il tipico pane cunzato, tutto è ordinato e pulitissimo, ci si addormenta al rintocco della vecchia campana della chiesa attigua, e ci si sveglia al canto del gallo.
Classica è l'accoglienza ed il calore dei siciliani, ma quella dei padroni di casa, veramente straordinaria, pronti a soddisfare ogni tua richiesta, qui non ti senti solo un ospite,ma uno di casa.
Pochi giorni ma indimenticabili, presto ritorneremo,ci sono ancora tanti posti da visitare,e poi in inverno la cucina di Palazzolo,già buona,diventa strepitosa, con la famosa salsiccia Palazzolese.
A presto "BORGO RIGOLIZIA"

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2011

Il Borgo Rigolizia è un residance immerso nel verde. La struttura è di nuova costruzione molto accogliente in tutte le sue forme a cominciare dalle camere, fornite di tutti i confort, fino alla cucina che è davvero speciale. Consiglio a tutti di provare la frutta fresca del sig. Gallo e non solo. Consiglio a tutti vivamente di alloggiare in questo residance non solo per la qualità del servizio ma soprattutto per la grande ospitalità e generosità della famiglia Gallo. A presto!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 30 agosto 2011

Un residence incantevole immerso in un tipico paesaggio siciliano. L'accoglienza dei proprietari è degna di nota, persone squisite dal cuore grande e che riservano ai lori ospiti un'ospitalità principesca.
La struttura si trova in posizione strategica per chi ha tra le proprie mete Siracusa,Ragusa e Noto.Colazione abbondante.E'importante avere un mezzo di trasporto autonomo.Camere pulitissime.

Recensito 18 agosto 2011

Abbiamo trovato questo posto per caso, dopo estenuanti ricerche..ed è stato un colpo di fortuna!!Quando abbiamo sentito il prezzo eravamo convinti che ci avrebbero sbattuto in una cantina e invece abbiamo trovato i proprietari del residence Borgo Rigolizia che ci stavano aspettando, pronti a soddisfare tutte le nostre esigenze. La camera, una quadrupla, era una stanza mansardata enorme, pulitissima, con letti a castello di legno e letto matrimoniale, aria condizionata, televisore a schermo piatto, doccia ultima generazione, frigo bar. Vi si accedeva dalla terrazza, altrettanto pulita e dotata di tavolini e lettini. A fianco c'era la stanza relax, con vasca Jacuzzi idromassaggio. Insomma, un posto bellissimo, ottimo per chi, dopo una giornata di mare, volesse rilassarsi e godere dell'aria di campagna. Naturalmente per spostarsi l'automobile è necessaria. La colazione, compresa nel prezzo, è abbondante: cornetti, caffè, cappuccino, torte fatte in casa, fette biscottate, biscotti, burro, marmellata, nutella, succhi di frutta, ciambelle, pane cunzato..insomma di tutto . Lo consiglio a chiunque si trovasse a visitare questa zona della Sicilia, se ci dovessi tornare non avrei dubbi su dove andare a soggiornare.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Noto
B&B Gelsomino
Bed and Breakfast Alberini
B&B Casa Giunchiglia
B&B Casa Giunchiglia
N. 14 di 129 a Noto

Conosci Borgo Rigolizia Vacanze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Rigolizia Vacanze

Indirizzo: Contrada Rigolizia, 96010, Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Spa Accesso disabili
Classificato al n.72 di 129 B&B in Noto
Fascia prezzo: 54 € - 93 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo Rigolizia Vacanze 4*
Immerso nella campagna siciliana, Borgo Rigolizia Vacanze, dispone di un centro benessere con vasca idromassaggio jacuzzi e doccia multifunzione. La colazione continentale a buffet è preparata tutti i giorni. Le camere vantano un arredamento rustico e dispongono di aria condizionata, TV a schermo piatto, minibar e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Alcune sono dotate inoltre di doccia idromassaggio, terrazza o patio. La struttura dista 20 km dal centro di Noto, 8 km da Palazzolo Acreide,30 minuti di auto dal Mar ionio e 40 minuti di macchina da Siracusa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Rigolizia Vacanze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Rigolizia Vacanze Noto, Sicilia