“Un ristorante nuovo per Trip Advisor”
Recensione di Il Cantuccio

Il Cantuccio
Al n.29 in classifica su 184 Ristoranti a Noto
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 16 giugno 2012

Mi sono stupita di non trovare traccia di recensione su di un ristorante citato dall'autorevole rivista di viaggi "Dove", nel recente numero di marzo, ma sono comunque andata a provarlo.
Nella Via Cavour, parallela alla strada centrale pedonale, si trova questo locale ricavato dal magazzino di un antico palazzo. Soffitti a volta molto belli e ristorante sobrio ma elegante. Accolti dal padrone di casa e dalla moglie (che poi non vedremo più perché è colei che confeziona i manicaretti), abbiamo mangiato uno sformato di melanzane ottimo ed un'altrettanto ottima scelta di formaggi siciliani, seguiti da due primi con pasta fatta in casa , e come secondo del tonno con cipolle, veramente delizioso. Il tutto accompagnato da una buona bottiglia di nero d'Avola, caffè e digestivo, abbiamo speso 50 euro a testa, che ci é sembrato un prezzo assolutamente proporzionato alla qualità del cibo ed alla raffinatezza del locale. Spero di vedere presto altre recensioni su questo interessante locale di Noto

Recensito 8 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Atmosfera stupenda, ristorante molto elegante, la serietà e la competenza sono disarmanti talmente sono di livello superiore. Cibo ricercato e ottimo, prezzo nella norma, gentilezza del personale da serie A. In conclusione da provare se si viene in queste zone!!

Recensito 10 marzo 2012

Si cena a lume di candela in un meraviglioso giardino interno, tra aranci e gelsomini. Piatti della tradizione locale rivisitata, con una predilezione per il pesce: ottima la zuppetta di pesce e i primi in generale. Buona la selezione dei vini, servizio curato e discreto. Un luogo molto piacevole dove trascorrere una bella serata!

Recensito 29 settembre 2011

Ubicato nel cortile di un palazzo signorile, nel centro di Noto, questo bel ristorante oltre ad offrire un'atmosfera calda e riposante è in grado di assecondare anche i palati più esigenti.
Cucina basata su ingredienti tipici della tradizione siciliana proposti in piatti rivisitati con sapienza e senza eccessi. Buona carta dei vini con poche selezionate etichette. Il servizio è ottimo, il carattere del maitre risulta un po'scontroso al primo approccio ma si capisce subito che non è voluto ma bensì è parte della sua personalità.
Un vero gioiello nel cuore di questa meravigliosa città.

Recensito 18 settembre 2011

Ogni qualvolta che vado a Noto è mia consuetudine mangiare in questo ristorante dove trovo cibo di altissima qualità oltre che raffinatezza nel modo di presentare le pietanze.
Mi lusinga sapere che lo Chef sia una donna , sono una prelibatezza per il palato le squisite marmellate che sono solite accompagnare i formaggi del luogo, ovvviamente trovo superfluo commentare le pietanze.
Servizio impeccabbile, posto incantevole e personale gentile .
Consiglio vivamente questo ristorante non si può fare a meno di andare una volta visitato Noto. Una affezionata cliente

Gli utenti che hanno visto Il Cantuccio hanno visto anche

Noto, Provincia di Siracusa

Conosci Il Cantuccio? Condividi la tua esperienza!