“servizio mediocre” Punteggio 2 su 5

Ristorante Crocifisso
Al n.10 in classifica su 169 Ristoranti a Noto
Fascia prezzo: 43 US$ - 50 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“servizio mediocre”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

evidentemente nessuno dei gestori di questo locale prende troppo sul serio le recensioni dei clienti, eppure mentre ancora mangiavamo lo chef si è messo a cenare vicino al nostro tavolo davanti al pc. arriviamo in quattro, per cena, su regolare prenotazione. il cameriere, che ci pare un tantino stizzito, ci porge gli ingombranti menù, e si ripresenta poco dopo per raccogliere le ordinazioni. da subito non è certo il calore che viene trasmesso dal personale di sala. sentiamo una certa pressione, come se fosse ormai tardi, chissà poi per cosa. sottolineo che erano le 21:30, non mezzanotte. quattro antipasti, uno misto con alti e bassi, due arancini di melanzana, troppo grandi, goffi quasi, e scontati, un polpo con patate, servito troppo caldo. i quattro primi invece sono corretti, equilibrati, le porzioni giuste, sicuramente le portate meglio riuscite. i due secondi abbondanti, ma la tunnina con la cipuddata (tonno con cipolle e peperoni) risulta troppo asciutta e sottile e soccombe sotto le sovrabbondanti verdure. un solo dolce, bianco mangiare, discreto, ma la salsa di cioccolato lo uccide. niente caffè, che non c'è stato proposto. per tutta la sera cogliamo qua e là tensioni tra i camerieri e i tavoli: servire è un'arte che in questo locale ignorano. la cucina a vista è una pessima idea se deve restituire gli screzi ad alto volume tra cuoco e brigata di sala, ai quali invece abbiamo giocoforza assistito: chiudete quella porta! in un'ora e mezza si concentra una cena di tre portate, peraltro impegnative, e si esce con l'idea condivisa che per compensare un servizio così freddo e affrettato sarebbero necessari ben altri virtuosismi tra i fornelli, o viceversa una maggiore cordialità potrebbe compensare alcune leggerezze della cucina. non consigliato.

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5

Piacenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Bambini non graditi”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Eravamo in zona e consultando Tripadvisor su i-phone, abbiamo deciso di entrare. Non avevamo prenotato ed il responsabile (proprietario?) titubante ci indica un tavolino. Da subito abbiamo notato la perplessità e l'immediata scontrosità nel farci accomodare alla vista della piccola di due anni. Guardiamo il menù e gli chiediamo se è possibile avere una porzione ridotta della taglata di carne, la risposta è: non è adatta alla bimba.... Senza parole e perplessi ordiniamo per lei un piatto di pasta al pomodoro e per noi antipasti misti ed il famoso tonno in crosta di pistacchi. Ora mi chiedo: ma com'è possibile che un ristorante non sia in grado di cuocere un pò di carne a misura di bambino? Cosa ci vuole? Per non parlare del servizio: abbiamo richiesto la carta per vedere i dolci, un cameriere ce la porge e l'altro dietro ce la porta via!!! Alla larga se avete bambini, non li sopportano.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
      Cibo
bag711, Proprietario alle Ristorante Crocifisso, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Caro Signore,
sono Marco Baglieri,chef nonché proprietario del Ristorante Crocifisso.Sono veramente stupito
da questa recensione e le chiedo scusa su quello che è successo.Essendo io stesso padre di tre figli (4,6 e 10 anni) non mi verrebbe mai in mente di non gradire la presenza dei piccoli nel mio locale.Si tratta,purtroppo,dell'ennesima iniziativa personale dei miei camerieri,che molto probabilmente hanno pensato(male!!!) di sostituirsi a me in queste decisioni.Provvederò a farlo notare e le chiedo scusa ancora una volta,nella speranza di poterLa riavere come nostro cliente e rimediare a questo spiacevole inconveniente.
Mi dispiace onestamente,Marco Baglieri
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Cucina tipica rivisitata”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

La cucina tipica siciliana rivisitata in chiave moderna ma senza perdere aggancio ai sapori.
Ho mangiato pasta in casa al sugo di coniglio veramente da ricordare, antipasto di tonno in crudo tagliato al coltello. Come secondo tonno a cippuddata ossia con cipolle. Pane fatto in casa in vari tipi e forme. Molto ampia la cantina e di qualità non solo siciliana.

• Punteggio 4 su 5
everywhere
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“bellissimo!buonissimo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

un posto ben arredato, con gran gusto, raffinato ma anche familiare. il personale è gentilissimo e tutto è molto accurato. frequantato da famiglie , turisti, credo sia molto conosciuto in città. meglio prenotare. il cibo ottimo, così come il vino. peccato non aver mangiato di più. ottima esperienza la nostra

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Tutto molto buono, ma prezzi ingiustificati”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Durante il mio soggiorno nella splendida Noto mia moglie ha insistito per pranzare in questo locale ben recensito. Devo dire che abbiamo mangiato bene (in particolare la specialità della casa, il tonno in crosta di pistacchio e sesamo, e l'arancino del melenzane erano molto buoni) ma ho trovato le porzioni poco generose ed il conto irragionevolmente salato. Nè il locale nè il servizio giustificavano tale salasso.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Crocifisso hanno visto anche

Noto, Provincia di Siracusa

Conosci Ristorante Crocifisso? Condividi la tua esperienza!