“Noi ci siamo innamorati . . .” Punteggio 5 su 5

e 1 altro sito.
Villa Felicia
Classificato al n.1 di 115 B&B in Noto
Moncalieri, Italia
“Noi ci siamo innamorati . . .”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 luglio 2012

Noi ci siamo innamorati…
E’ stato un colpo di fulmine, potente quanto devastante
Ci siamo innamorati di questa parte della Sicilia… la nostra prima volta in Sicilia con i suoi paesaggi, le sue coste e il suo mare cristallino e sempre pulito, la bellezza sfavillante delle sue città (Noto, Siracusa, Ragusa, Modica, Avola…. ) e tutti i suoi profumi e colori.
E il merito di quanto sopra è da attribuirsi anche al fatto che per puro caso, grazie a Trip Advisor, siamo capitati a VILLA FELICIA, e ci siamo innamorati anche di questo B&B che definire meraviglioso è dir poco.
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare oltre alla bellezza e la cura di tutto quanto il posto, dalle camere alla zona piscina, dalle ottime colazioni sotto il limoneto al servizio bar, il suo vero punto forte: l’intero staff di Villa Felicia.
E sono proprio queste persone che fanno la differenza. Tutte instancabili, simpaticissime e sempre disponibili per farci godere al meglio la meritata tanto agognata vacanza..
“Vi dovrete sentire come a casa vostra e pensare solo a divertirvi… a tutto il resto pensiamo noi”. Questo ci dissero accogliendoci a braccia aperte, al nostro arrivo.
“Sono cose gentili che si dicono ai clienti”, pensai subito, ma invece così è veramente stato.
Molte altre recensioni riportano nei dettagli la gentilezza dei proprietari, dell’intero staff e l’elenco di tutte le cose positive che potrete trovare a Villa Felicia e che non starò qui ripetere ma semplicemente a confermare.
Più di due settimane, che sono purtroppo trascorse troppo in fretta in compagnia della ormai per noi mitica ed instancabile Felicetta, che qualche potere magico o sovrannaturale deve pur avere, per poter sempre predisporre e soddisfare ogni esigenza di tutti i clienti, di suo marito Paolo, sempre vigile e presente, della dolce ed efficientissima Ylenia, che senza sbagliare un colpo ci indica le spiagge più belle, i migliori ristoranti e quant’altro, del Sig. Artale ora anche per colpa mia fumatore di sigari (non fumi troppo.. mi raccomando), della ns. ex corregionale Sig.ra Franca e della Sig.ra Mariella, quest’ultime davvero spettacolari cuoche e di suo marito Nino, del multiforme Claudio che da addetto alle grigliate spazia fino ad intrattenerci e farci ballare con la sua musica e voce, di Salvo, figlio di Felicetta….(ma quanto sono beddi i siciliani), dice mia moglie Franca, di Dalila e Martina (e le siciliane… dico io).
Ed è la prima volta che ci capita si stare così bene e di lasciare al termine di una vacanza che si prospettava come molte altre, con vero dispiacere e molta tristezza questo incantevole posto, ma anche e specialmente sinceri e simpatici amici che ci ripromettiamo poter rivedere al più presto.
Un grazie veramente di cuore a tutti quanti.
Non Vi scorderemo tanto facilmente… anzi non Vi scorderemo proprio mai
Ho paura che ci dovrete prima o poi sopportare nuovamente.
Abbracci e baci da Franca, Silvano e tanti bacioni supplementari dal nostro Stefano che finora mai si era tanto divertito.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Palermo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 luglio 2012

Già appena arrivati, notando l'incantevole bellezza e tranquillità di quei paesaggi avevamo capito che Noto era davvero una splendida cittadina dove trascorrere al meglio le nostre vacanze, e giunti a Villa Felicia abbiamo da subito apprezzato il luogo dove è situato il B&B, le comodità che offre e il personale che vi lavora. Da subito tutti sono stati davvero gentilissimi, illustrandoci perfino i luoghi da visitare nella cittadina barocca e nei dintorni e le belle spiagge della zona.
Inoltre il B&B offre, oltre alle confortevoli stanze che danno l'aria di una baita di montagna, le quali sono ricche di tutti i confort, altri servizi aggiuntivi come la cucina esterna, il bar, la piscina e la zona relax.
Non ci era mai capitato di provare emozioni come quelle provate il giorno della partenza, perchè stare a Villa Felicia era come stare in famiglia! Perchè tutto il team dimostra di fare il proprio lavoro con passione tendendo a migliorare sempre di più.
Complimenti, contiamo di tornare presto!

Alessandra, Francesco, Anna e Federica

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

Abbiamo soggiornato a Villa Felicia nel mese di giugno 2012 per 10 giorni con due coppie di amici e abbiamo trascoroso una vancanza veramente bella. La struttura è molto gradevole e abbiamo soggiornato nelle camere completametne rinnovate e decorate dalla pittrice Palverini, nella nostra c'erano papaveri rossi che emanavano allegria solo a guardarli! Cortesia e simpatia sono la forza della proprietaria e del personale sempre attento e gentile e pronto a fornire ogni indicazione da noi richiesta. La prima colazione era molto varia con brioche e torte davvero eccellenti. Inoltre la posizione in cui si trova questo bed & breakfast è strategica a due passi dalla magnifica Noto e dalle spiaggie più belle della costa. Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Modena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

La descrizione diceva di questo posto "immerso nell'agrumeto" era tutto quello che sapevo, visto che aveva prenotrato tutto Silvia, mia moglie, e dopo una curva e poi un'altra curva di una strada sempre più stretta, arriviamo in questo paradiso dove i limoni sono dappertutto: sopra la testa, quando mangi, ai lati della piscina, davanti alla camera , piante con tronchi di 30- 40-50 cm splendidamente curati... ma tutto era bello e di buon gusto, piacevole e rilassante. Ed ecco la squadra che c'è dietro: Felicetta, Paolo, Claudio, il signor Artale, Ilenia, Dalila, Salvo, Martina ...una grande famiglia che istancabili e premurosi si prendono cura di tutto e di tutti: vuoi un informazione su una spiaggia? Ecco Ilenia che ti riempie di indicazioni, cartina geografica, mappa con la più più buona pizzeria del posto e il migliore ristorante di pesce; vuoi mangiare qualcosa a pranzo? Lo dici a Dalila e il piatto è pronto all'ora che vuoi tu. Felicetta è la padrona di casa e sembra la mamma di tutti, ha un pensiero e una coccola per ognuno e sembra che non sia tranquilla finchè non riesce a risolverti ogni tuo problema. Paolo il marito è un dottore che fermo proprio non ci sa stare, e nonostante la sua professione trova il tempo di fare il muratore, il giardiniere, l'idraulico, lui e Claudio sono sempre all'opera ideatori e realizzatori di come è diventata questa già splendida tenuta (una domanda sorge spontanea: questi quando e quanto dormono?)
Ma il momento che si aprrezza di più è la colazione: sempre sotto ai limoni puoi mangiare l'impossibile, paste di ogni tipo, le marmallate più buone, succhi, latte di mandorla, davvero una delizia, Le camere poi sono arredate bene e con gusto e l'impianto di climatizzazione è ottimo (bel lavoro Claudio, che vende climatizzatori da 25 anni)particolare non trascurabile visto i 38-39 gradi.... Si dorme benissimo in un letto curato e di qualità. La doccia e il bagno veramente spaziosi e confotevoli, puliti e riordinati ottimamente ogni giorno. Grazie a tutti , non vi dimenticheremo, perchè avete saputo trasformare la nostra settimana in sicilia in una vacanza indimenticabile per tutto quello che abbiamo visto della vostra terra,(Noto, Avola, Modica, Siracusa e l'Ostigia, Ragusa e Ibla, Scicli, villa Tellaro, i luoghi di Montalbano.... Ma voi l'avete arricchita di colore, di profumo ,di emozioni che rimarranno a lungo nel nostro cuore. Davero BRAVI!!!! GRAZIE.
Silvia e Mauro di Modena.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Sora, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

dopo aver letto le recensioni al momento della scelta, non si resta delusi dalla ormai proverbiale ospitalità di Felicetta e co.
l'ambiente e la piscina rendono questo b&b un luogo dove trascorrere anche delle giornate intere, ma ciò risulta difficile vista la ricchezza e la varietà dei dintorni.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Cannobio, Vb
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Purtroppo ci siamo fermati solo 2 notti e non abbiamo avuto abbastanza tempo per visitare tutte le meraviglie che ci sono nei dintorni e che Felicetta ci ha illustrato convincendoci a tornare, magari già il prossimo anno...
I titolari e lo staff ci hanno accolti con affetto e ci hanno fatto subito una bellissima impressione, sono tutti molto professionali, gentili e disponibili.
Il posto è un po' isolato, bisogna sempre utilizzare l'auto per spostarsi ma è in una buona posizione.
Camere confortevoli, si dorme divinamente grazie alla tranquillità del posto e alla scelta di materassi e cuscini di ottima qualità.
Colazione curata e varia, ricca anche di prodotti locali.
Vista la quantità di camere presenti e il tipo b&b, sarebbe comodo se ci fosse una lavanderia a gettoni e una cucina a disposizione dei clienti, ma queste sono solo idee in più...bella e comoda la piscina, sopratutto per chi ha bambini come noi, quando non ci si vuole spostare (o si rientra dopo una gita) e carina anche la zona bar all'esterno.
Non è il classico B&B, con poche stanze in casa dei gestori e a stretto contatto con loro, ma sicuramente un posto che merita e dove ritornare sicuramente. Un abbraccio a tutti e aspettiamo la foto che abbiamo fatto insieme prima di partire. A presto. Dana, Jochen, Aaron & Ryan

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Quando ho prenotato in questo b&b ho utilizzato tripadvisor per orientarmi tra le tante proposte offerte nella zona.Leggendo le recensioni degli ospiti precedenti sono rimasto molto colpito dal pressoché unanime giudizio espresso sia per ciò che riguarda la struttura che per la cordialità della signora Felicetta.Chi utilizza mezzi informatici per organizzare le proprie vacanze sa' che questo è molto raro specialmente quando il numero delle recensioni è a tre cifre.Ho constatato durante il mio soggiorno di 9 giorni con moglie e figlio che tutto quello che di positivo avevo letto corrisponde alla realtà.Vorrei solo mettere in risalto,oltre al grande calore e senso dell'ospitalità della signora Felicetta e di tutti i collaboratori, la grande passione e professionalità con cui questo b&b viene gestito( vedi materassi di ottima qualità, non si vedono, non fanno scena ,ma denotano un'attenzione per gli ospiti).Come dimenticare la disponibilità di organizzare un happy hour a bordo piscina per permettere agli ospiti interessati di assistere alla partita Italia-inghilterra (porta bene) con sala tv organizzata sotto splendidi alberi di limone.Consiglio a tutti coloro che vogliono associare mare e visite a :Noto,Siracusa ,Ragusa,Modica.....e molto altro di soggiornare al villa felicia non ve ne pentirete!!!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Noto
Hotel La Corte del Sole
N. 1 di 74 a Siracusa
Punteggio 5.0 su 5 1.071 recensioni
Masseria degli Ulivi
AgriResidence Valle Degli Dei

Conosci Villa Felicia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Felicia

Struttura: Villa Felicia
Indirizzo: Contrada Falconara, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.1 di 115 B&B in Noto
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Felicia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Studio Scivoletto S.r.l. , Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Felicia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Felicia Carini
Villa Felicia Palermo