“Un hotel da consigliare” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel La Corte del Sole

Hotel La Corte del Sole
Classificato al n.3 di 32 hotel a Noto
Eco LeaderLivello Oro
“Un hotel da consigliare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Sono rientrata da pochi giorni dalla Sicilia, una terra meravigliosa che non conoscevo.
Ho soggiornato in questa bellissima Masseria che mi era stata consigliata da amici, e sono rimasta subito affascinata dai paesaggi e dalla tranquillità del luogo, oltre da un'ospitalità genuina e calorosa.
Qualche sera mi sono fermata a cenare scoprendo una piacevole cucina.
Sono sempre attenta all 'alimentazione per cui 'ho apprezzato particolarmente il menu light.
Le camere sono semplici ma accoglienti e particolarmente pulite.

Ho consigliato La Corte del Sole ai miei amici e colleghi...e spero di ritornare presto... magari un week end..

Isabella R

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo

Punteggio 4 su 5
Peschiera Borromeo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

ho prenotato la struttura grazie al consiglio di amici e quando sono arrivato ho respirato subito un’aria di pace e di tranquillita’ che mi hanno accompagnato per tutto il mio soggiorno.
Ho dormito nella stanza standard al piano terra con vista corte. Camera spaziosa in arte povera semplice e confortevole.
Sia in camera che nelle zone comuni ho trovato una pulizia impeccabile.
Buono il servizio al ricevimento con check in veloce. Buona la prima colazione, abbondante e ben fornita di tanti angoli deliziosi, in particolare quello dei dolci e delle torte fatte in casa. Squisita la cena.
Lo staff e’ molto gentile, giovane e molto disponibile, in particolare con il personale della sala ho fatto subito amicizia.
Molto carina l’idea dell’orto che fornira’ poi i prodotti alla cucina!
Mi e’ dispiaciuto non aver visto finito quello che sara’ il giardino degli aromi con il percorso sensoriale....
beh... vorra’ dire che dovro’ tornare ancora...... ...e con molto piacere !
un ringraziamento a tutti, per la cortesia e ospitalità, veramente eccellente

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Boffalora sopra Ticino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

Sono appena rientrato da questa rilassante e suggestiva vacanza e gia' mi manca..... ho trascorso dei giorni molto belli con la mia famiglia (abbiamo una bimba di 2 anni), tra la calma e lo charme di questa antica masseria, dove la sera non vedevamo l'ora di rientrare per goderci le prelibatezze della cucina. La pulizia e l'ordine delle camere aggiunto alla cortesia dello staff ha fatto si che ne restassimo soddisfatti oltre ogni piu' rosea aspettativa. Siamo stati ospiti la prima settimana di maggio e abbiamo trovato un clima perfetto, abbiamo scoperto che la terza domenica di Maggio c'e' l'infiorata di Noto un evento che coinvolge tutta la suggestiva Citta' barocca di Noto, pertanto consiglio caldamente la Struttura e se trovate ancora posto non perdetevi l'evento dell'Infiorata..... buona vacanza a tutti gli amici di tripadvisor

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Paratico, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

ho soggiornato in questo hotel per il ponte del 1 maggio. struttura ottimamente ristrutturata adiacente all'oasi di vendicari. le camere semplici ma confortevoli e pulite, gentilezza del personale super.
ristorazione con piatti tipici deliziosi.
due piccoli nei... il bagno senza vasca e la tv non a schermo piatto.
per il resto lo consiglio a chi, come me, vuole riposarsi e rilassarsi
a presto

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Londra
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

La masseria e' appena ristrutturata, pulita, accogliente ed in un'ottima posizione per esplorare le cittadine barocche limitrofe e per fare un esperienza a contatto con la natura. Chiedete una delle stanze al primo piano che danno sul cortile in modo da poter godere del panorama. Il prezzo e' relativamente alto e sarebbe stato giusto se: la connessione wi-fii fosse piu' veloce ed accessibile, i prodotti serviti a colazione fossero locali (mi sarei ad esempio aspettato il succo di arance siciliane e non quello confezionato!!), la tv in stanza fosse leggermente piu' grande e fruibile a distanza dal letto e soprattutto se il ristorante fosse all'altezza della bellezza del posto!
Il ristorante e' da evitare vista la varieta' di ottime opzioni nella vicina Noto. L'atmosfera e' fredda ed il cibo non merita il prezzo pagato!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
SoleNoto, Direttore alle Hotel La Corte del Sole, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
La Direzione e il personale della Corte del Sole hanno molto a cuore la soddisfazione dei propri ospiti e soprattutto quando riceviamo una recensioni non del tutto positive cerchiamo di capire per migliorare, perché la nostra soddisfazione di operatori dell’accoglienza si realizza nel dare un buon servizio e regalare momenti belli a chi investe nelle proprie vacanze. Ne siamo consapevoli.
Cogliamo quindi questa occasione per rispondere ai nostri ospiti e spiegare il nostro impegno quotidiano per soddisfare le diverse esigenze della nostra clientela internazionale, che ovviamente ha gusti e richieste completamente diverse una dall’altra.
Le colazioni, fiore all’occhiello della nostra accoglienza, sono ricche di piatti dolci, salati e di frutta, oltre a molti prodotti del nostro territorio e approfittiamo per ricordarne alcuni: I biscotti artigianali, il miele, le marmellate di frutta e agrumi, le torte fatte in casa, il latte fresco, i formaggi, la frutta fresca, il pane dica casa, i pomodori di Pachino, il latte di Mandorla ecc.. Inoltre che per tutto il periodo invernale, e fino a quando sono di stagione, facciamo spremute di arance fresche siciliane su richiesta dei clienti e fatte al momento per garantire freschezza e genuinità.
Accanto a questi prodotti locali inseriamo comunque sempre, per esigenza di una parte dei nostri ospiti, prodotti confezionati come yogourt, succhi di frutta, marmellate monodose ecc., richiesti soprattutto da famiglie straniere con bambini abituati ad avere una ampia scelta tra succhi di pere, mele, carote, ananas ecc. Inoltre per gli amanti dei succhi freschi abbiamo predisposto nel bar della piscina l’offerta di centrifugati di frutta e verdura freschi di stagione fatti al momento.
Chi ha la possibilità di soggiornare più giorni può apprezzare le continue varietà di prodotti che vengono serviti nell’angolo delle Tradizioni e che cambia ogni giorno con i prodotti locali, ma sicuramente da parte nostra dobbiamo provvedere a migliorare la comunicazione in merito.
Le nuove Tv i sono state prenotate e aspettiamo solo la consegna, che ci auguriamo arrivi al più presto, mentre per quanto riguarda la connessione wireless, anche questa sarà potenziata grazie ai lavori che si stanno completando del ponte radio.
La cucina del nostro ristorante invece è un laboratorio in continuo aggiornamento, proprio perché siamo consapevoli quanto sia difficile e importante accontentare una clientela internazionale così variegata rispetto a gusti e abitudini: si provano ricette nuove, si ascoltano i pareri degli ospiti, si cambiano menù e può capitare che qualche piatto non incontri i gusti di tutti, ma assicuriamo la genuinità della materia prima e della stagionalità di ogni piatto che realizziamo. Siamo inoltre felici e orgogliosi che il nostro territorio nel suo complesso offra una tradizione culinaria ricca e prelibata e non esitiamo a consigliare ai nostri ospiti i migliori ristoranti della zona quando esprimono il desiderio di fare nuove esperienze enogastronomiche, sempre consapevoli che aiutare i visitatori a vivere il meglio che la nostra Sicilia è in grado di offrire è la nostra missione più importante.
Ivrea
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 ottobre 2011

Hotel molto tranquillo immerso nella natura. Ottima posizione: vicino a Noto e alla riserva di Vendicari.Camere pulie e spaziose. Colazione abbondante e di ottima qualità. Personale molto gentile. Unico neo ( parere molto personale), il ristorante è troppo chic e caro considerato il contesto generale della struttura. Ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 settembre 2011

Abbiamo scelto questo hotel per la sua collocazione.Un'ottima base per il nostro soggiorno nella Val di Noto,strategico come punto di appoggio per visitare Noto ,Modica, Ragusa ecc.Posizionato nella campagna più incontaminata con vista ,dalla parte più alta ,sul mare.Struttura praticamente nuova,ancora in corso lavori per terminare il cortile esterno ed il parcheggio.Ristrutturazione che ha saputo mantenere le caratteristiche originali di casa di campagna.Camere nella media,adatte ad un contesto campagnolo,pulite.Abbiamo cenato per qualche sera al ristorante.Abbiamo mangiato complessivamente bene anche se il menù non è variato nelle 2 settimane di permanenza e l'ultima sera abbiamo avuto l'impressione che qcosa fosse stato frettolosamente scongelato.Ottima la carta dei vini.Personale di sala gentilissimo.Da porre l'accento sulla colazione nello spazio che era adibito a frantoio ,ottima ,abbondante,con l'angolo dedicato alla colazione della tradizione.Ottime le marmellate artigianali agli agrumi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Noto
Hotel Porta Reale
Hotel Borgo Pantano
Hotel Borgo Pantano
N. 1 di 72 a Siracusa
Punteggio 5.0 su 5 1.069 recensioni

Conosci Hotel La Corte del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Corte del Sole

Struttura: Hotel La Corte del Sole
Indirizzo: Contrada Bucachemi SNC, 96017 Noto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Noto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Noto
N. 1 Eco hotel a Noto
N. 2 hotel di lusso a Noto
N. 4 hotel per famiglie a Noto
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Corte del Sole 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Corte del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corte Del Sole Noto
Hotel La Corte Del Sole Noto, Sicilia