“Accogliente”

Vico Proiette
Al n.5 in classifica su 264 Ristoranti a Acireale
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante è ubicato in un convento del 1780 circa e si trova in via Dafnica, una strada che in linea d'area dista 300 mt dalla Basilica di S.Sebastiano. I piatti proposti sono legati al territorio, al pescato giornaliero e alla tradizione culinaria siciliana. Anche la cantina è rigorosamente regionale. Il ristorante rimane aperto tutte le sere tranne il martedì, mentre la Domenica e i giorni festivi apre anche a pranzo.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato per una comunione in questo ristorante nel cuore di Acireale. Grazie alla giornata soleggiata e calda abbiamo potuto approfittare del giardino esterno dove abbiamo preso aperitivo e dolci. Il pranzo era a base di carne ma ho visto che cucinano anche pesce, quindi credo proprio che tornerò...

Recensito 23 maggio 2018

Da tempo mi ripromettevo di provare questo locale a due passi dal centro storico. Cena a base di pesce davvero gustosa ; tutto fresco ed ottimo. Prezzo ragionevole

Recensito 7 maggio 2018

Il locale si presenta molto delicato, pulito e raffinato.
La presenza del giardino è, sicuramente, un valore aggiunto.
Dietro consiglio del cameriere abbiamo ordinato gli antipasti (molto buoni), un primo ai frutti di mare (che non mi ha particolarmente convinta). I dolci, invece, sono stati una piacevole sorpresa.
Ottima la proposta dei vini

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

La cena in questo ristorante è stata molto piacevole bella location ingredienti freschi. Il proprietari cordiale . L'unica pecca servizio un po' lento

Recensito 3 maggio 2018

Sono stata presso questo ristorante il 1° Maggio per pranzo. Trovare parcheggio in zona non è facilissimo perchè sono delle vie non molto larghe del centro ma arrivando non tardissimo si trova nella piazzetta poco prima del locale. C'era la possibilità di scegliere tra menù fisso e menù alla carta, quindi già che lascino liberi di scegliere ciò che si vuole è il primo punto a favore. Abbiamo preso la carrellata di antipasti di pesce. Pur non mangiando grandi pietanze perchè non amante di pesce mi sono innamorata della caponata di pesce spada, mentre il mio fidanzato si è leccato i baffi con tutti gli antipasti. Gustosissimi anche i primi: strozzapreti melenzane e pesce spada e caramelle con pesto di pistacchio (veramente squisite!!!), ananas e caffè (gentilmente offerti dal proprietario). Lontani dal caos del lungomare, potete gustare un pranzo veramente delizioso. Super consigliato!!!

Gli utenti che hanno visto Vico Proiette hanno visto anche

Acireale, Provincia di Catania

Conosci Vico Proiette? Condividi la tua esperienza!