“Buone pietanze ma.....”
Recensione di Ristorante La Grotta

Ristorante La Grotta
Al n.19 in classifica su 280 Ristoranti a Acireale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Trattoria La Grotta, gestita dalla famiglia Strano, da ben tre generazioni, ovvero circa 150 anni, propone alla sua clientela, gustosi e tradizionali piatti a base di pesce fresco, di mare. Il locale è stato ricavato da una vera grotta di origine lavica e offre un ambiente rustico e confortevole; al suo interno c'è una capienza per otto tavolini e nella stagione estiva, raddoppiano, vista la disponibilità dello spazio esterno. La clientela, previa ordinazione, potrà assaporare specialità cotte alla griglia, oppure alla brace, potendo scegliere tra antipasti di mare, crostacei e pesce di paranza.
Recensito 31 maggio 2018

Non posso dire di aver mangiato male, anzi se fosse stata la prima volta a frequentare tale trattoria con splendida location nel golfo di S.M. La Scala, avrei sicuramente dato un punteggio più alto. Per me però, che sin quasi da piccolino frequento questo ristorante, non è possibile non notare le differenze con il passato (Carmelo dove sei????). La famosa è sempre buona "insalata di mare" calda non ha più i sapori di una volta e gli ingredienti non sono più così freschi. Anche la nuova "veranda" non soddisfa il mio gusto, un pò troppo fredda e moderna, per un locale che fa della tradizione il suo emblema principale.

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

L’altra sera con amici abbiamo provato ancora... ma purtroppo la famosa insalata di mare non è più buona , venivamo spesso ma è stata una consuetudine interrotta a causa dell’abbondante quantitativo di gambero surgelato che mettono sembra cartone...
Quando c’era il padre era eccezionale sia il pesce che il condimento, eravamo 6 a cena e tutti abbiamo convenuto
Peccato....

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Arrivati alla porta l'abbiamo scambiata per una pescheria. In effetti prima scegli il pesce e poi ti accompagnano al tavolo. Antipasto come consigliatoci , un secondo ai ferri, ananas, sorbetto acqua vino e amaro finale 60€totali. E dopo cena passeggiata al porticciolo splendido.

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Complimenti!
Merita venire a cena da voi solo per osservare la vostra meravigliosa cucina.
Scegliere il pesce fresco e vederlo cucinare nell' immediato è una bellissima esperienza sensoriale.
Il personale è molto cortese,ben organizzato tutto...ci si sente a casa da subito.
Consiglio di prenotare perché il locale è piccolo.
Affaccia su un meraviglioso angolo di vera Sicilia. Un porticciolo conservato nel tempo come Borgo di pescatori.
Ricorderò per sempre il sapore unico dei vostri gamberi.

Data della visita: aprile 2018
Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Dopo vari tentativi di prenotazione sono riuscita a cenare in questa trattoria e mi sono chiesta... Ma la gente che da 5 Stelle dove ha mangiato prima di essere stata alla grotta alla locanda dello zio Tom
... scusate, ma per me è stata una delusione ho mangiato la peggiore pasta " alla catanese " della mia vita...
Mia mamma la cucina cento volte meglio il finocchietto era tutto un ramo ... indescrivibile .. Non voglio offendere però... nulla di che .. il mio giudizio è assolutamente negativo .. e poi quel l'unico antipasto fatto da insalata di mare calda ...sembrava una ribollita... no... così non va .. l'unica cosa bella è la location .. Ma quello è merito di madre natura !
Il prezzo poi non ne parliamo... esagerato ..

Data della visita: aprile 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Grotta hanno visto anche

Acireale, Provincia di Catania

Conosci Ristorante La Grotta? Condividi la tua esperienza!