“Capo mulini”

Ristorante Il Porticciolo
Al n.71 in classifica su 266 Ristoranti a Acireale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Porticciolo a Capo Mulini vanta una location invidiabile sul mare. Le nostre specialità sono a base di pesce in un ambiente caratteristiche, con sedie impagliate, finestre ad oblò e terrazza vista mare. Bella cantina di vini.
Recensito 13 agosto 2012

Ormai e' diventata consuetudine, ogni volta che vado in Sicilia, andare a mangiare pesce fresco, con mia moglie da "Turi".
A Capomulini di solito si mangia del buon pesce in diversi locali, ma qui si va sul sicuro, a noi piace tanto il "crudo"...frutti di mare, ricci, occhi di bue, da mangiare con spruzzata di limone sopra, per il resto basta dare uno squardo alla cassa del pesce: imbarazzo della scelta, pesce vivo......se conoscete il pesce sceglietelo voi stessi dalla cassa del pesce. Non vedo l'ora di tornarci.....

Recensito 8 agosto 2012

Torno dopo anni in questo locale e mangio antipasti ottimi e pesce altrettanto buono perdipiu di lunedi,vino e sorbetto in 2 ma pago 125 euro....che ritengo esagerati.....
Camerieri troppo ossequiosi e troppo sudati

Recensito 31 luglio 2012

Fin dalla prenotazione telefonica abbiamo ricevuto una buona accoglienza. Per la presenza della nostra bimba ci viene consigliata la miglior posizione del tavolo per piazzare il seggiolino.
Al nostro arrivo abbiamo conferma dei buoni propositi e da parte del personale ritroviamo tutte le attenzioni come fossimo presenti soltanto noi.
Ordiniamo del pesce freschissimo scelto dal bancone all'ingresso, un primo piatto delizioso e, per cominciare, una sfiziosa insalata di polpi. Nessuna pecca in tutte le portate.
Nonostante il locale strapieno di commensali, all'interno e nella terrazza esterna.
L'unica nota stonata non riguarda direttamente il ristorante ma purtroppo il borgo marinaro di Capo Mulini non dispone di parcheggi e bisogna andare presto per trovare un posto auto nel piccolo piazzale, gestito da alcuni parcheggiatori. Sarebbe opportuno che il comune di Acireale provvedesse a predisporre un'area parcheggio con navetta e chiudere totalmente alle auto.

Recensito 23 luglio 2012

Ieri, 22 Luglio 2012, in occasine del nostro anniversario di matrimonio siamo andati a festeggiare a"Il Porticciolo" di Capo Mulini. Siamo rimasti contenti per la qualità del pesce, per la professionalità e la cortesia del personale e per la visione panoramica del posto. Giuseppe, Agata e le figlie Valeria e Ornella.

Recensito 12 luglio 2012

Sicuramente partiamo avvantaggiati, il mio ospite conosce il proprietario ed abbiamo goduto di simpatici vantaggi: un incaricato ci parcheggia l' auto, un cameriere, esperto ci guida nella scelta del pesce fresco dal banco in ingresso e del vino.
Qualche gambero crudo, una fritturina croccante, perfetta, ricci su bruschetta eccellenti.
Come secondo un pesce lupo che non conoscevo, di una delicatezza straordinaria, all' acquapazza senza patate e con qualche ciliegino. Vino: Etna Rosso, forse subito un po' caldo ed immediatamente raffreddato, piacevolissimo. biscottini con il caffè.
bella la vista, il porticciolo di Acireale, da cui il locale prende il nome, personale gentile e non invadente. Il conto corretto per la qualità della materia prima e della tecnica di preparazione.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Porticciolo hanno visto anche

Capo Mulini, Acireale

Acireale, Provincia di Catania

Conosci Ristorante Il Porticciolo? Condividi la tua esperienza!