“qualità e cortesia”

Classificato al n.1 di 43 B&B in San Teodoro
Torino, Italia
“qualità e cortesia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per una settimana ad agosto in questo magnifico b&b e abbiamo trovato veramente un'accoglienza magnifica grazie a Massimiliano e Roberto (i proprietari); persone gentilissime e soprattutto disponibili a soddisfare le esigenze della clientela! Hanno saputo davvero consigliarci al meglio le spiagge, i locali dove mangiare ed i posti da visitare...
La struttura è molto bella, le camere spaziose e pulite e si è al centro di San Teodoro senza quasi rendersene conto, solo che si ha a disposizione un ampio parcheggio gratuito senza dover girare e girare per parcheggiare l'auto.....insomma un'oasi di pace!
Sicuramente ci ritorneremo e faremo una buona pubblicità alla struttura!
Su e Gil

Affari
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
gorizia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

le recensioni potrebbero sembrare troppo favorevoli, ma vi possiamo assicurare che rispecchiano la realtà! la struttura è molto bella, pulita e in una posizione unica! il parcheggio chiuso ed ampio con chiave in dotazione ad ogni camera! la cortesia e simpatia di Roberto e Massimiliano non hanno bisogno di parole....... e noi siamo stati loro ospiti per 15 giorni a ferragosto!! un'oasi di pace in pieno centro! ci torneremo sicuramente, Paola ed Enrico!

Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 agosto 2011

abbiamo soggiornato in questo b&b in agosto per circa 10gg,sicuramente uno dei migliori hotel in cui abbiamo trascorso le vacanze ; ottima la colazione per varietà e qualità dei prodotti,belle ,pulite e accoglienti le camere, genitlissimi i prorprietari.
Consigliamo solo di inserire, siepi o piante per meglio separare le camere a pian terreno con la strada di fianco.Per il resto tutto perfetto....!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Cremona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 agosto 2011

Ho soggiornato col mio fidanzato la prima settimana di agosto e siamo stati contenti di aver scoperto questo gioiello nel centro di San Teodoro. I gestori sono stati molto cordiali e preparati nel fornirci indicazioni su spiagge, locali, agriturismi e luoghi da visitare, in qualsiasi momento della giornata. Gentile e disponibile anche la ragazza che serviva le bevande a colazione.
La nostra camera, ben curata e pulita, era dotata di un bagno delizioso ed entrambe rispecchiavano nell'arredamento il gusto sardo. Molto apprezzati sono stati il mini-frigorifero, il condizionatore regolabile e la cassetta di sicurezza. Il bagno non era provvisto di phon, ma non ne abbiamo sentito la mancanza (col caldo della Sardegna anche i capelli si asciugano in fretta!). Di notte, nonostante i rumori esterni, abbiamo riposato molto bene: una volta chiuse le imposte non si sentiva nulla.
La posizione dell'hotel è strategica, si raggiunge senza troppa fatica e importantissimo è stato il parcheggio privato interno: ampio e comodissimo, soprattutto per la sera! In più si entra e si esce a qualsiasi ora perchè nel mazzo di chiavi in dotazione ci sono anche quelle per il cancello automatico.
La colazione è abbondante e ho molto apprezzato i dolci della tradizione sarda, le torte e le marmellate fatte in casa; in più c'erano anche brioches di pasticceria, frutta di stagione, e salame e fette di formaggio per chi ama la colazione salata e internazionale. Se proprio devo trovare un "difetto" a questo albergo suggerirei di puntare esclusivamente su prodotti fatti in casa (meglio una torta in meno ma non confezionata), per il resto nulla da dire!

Siena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 agosto 2011

Da scegliere senza indugio.
La struttura è composta da 3 palazzine tutte nuovissime (una inaugurata quest'anno!) ed è dotata di ampio cortile/parcheggio con cancello automatico.
Usando l'ingresso pedonale si accede direttamente al centro di San Teodoro, chiuso al traffico dalle 20 per tutta la serata.
Le camere non hanno niente da invidiare ai 4 stelle: spazio a volontà, materassi nuovi e comodi, bagni grandi con doccia anch'essa nuovissima. Televisione e aria condizionata. Eccellente l'isolamento acustico: chiudendo gli infissi (doppio vetro) non si sente volare una mosca. Terrazza per le camere al secondo piano e portico privato per quelle a piano terra. Stendi-panni, mollette, sedie e tavolini da esterno in dotazione in tutte le camere. Per chi vuole, sono disponibili delle nuovissime docce nel cortile dotate di acqua calda (privacy assolutamente garantita).
La biancheria è pulita e le signore che si occcupano della pulizia delle camere non lasciano neppure un granello di sabbia in terra!
Il tavolo dove viene servita la colazione offre salumi, formaggi, yogurt, frutta fresca (biologica), dolci sardi e torte "tradizionali", fette biscottate,pane fresco, cereali, succhi di frutta, biscotti e soprattutto cornetti caldi e delle eccellenti marmellate fatte in casa!
Se tutto questo non vi basta vi potete rivolgere ai grandissimi Roberto e Massimiliano, due ragazzi d'oro che lavorano con grande passione: sono sempre presenti e pronti ad aiutare gli ospiti. Al nostro arrivo ci hanno accompagnato al parcheggio perchè c'era un cantiere aperto e temevano che avremmo avuto problemi; ci hanno fornito l'ombrellone per la spiaggia che ci eravamo dimenticati a casa; ci hanno consigliato le spiagge a seconda del vento e delle maree del giorno; ci hanno indicato un agriturismo per una cena con "porceddu"; ci hanno fornito la colazione per il giorno della partenza (partivamo alle 6:30!); offrono la convenzione con sconto 20% nel vicinissimo ristorante/pizzeria...sono convinto che se glielo chiedete vi spalmano anche la crema!
Gianluca e Virginia

Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 agosto 2011

siamo rimasti una settimana, camera e bagno ampi e puliti, colazione spettacolare.. con tanto di brioches, torte e marmellate fatte in casa. il proprietario sempre presente e molto cordiale. in pieno centro paese comodo per le passeggiate serali. buon rapporto qualità/prezzo. lo consiglio. posto auto in un ampio cortile chiuso da cancello automatico. complimenti bellissima struttura.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Crema
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 luglio 2011

Trattasi di affittacamere.

Le camere sono tutte diverse nell'arredo (essenziale), sono pulite, spaziose e tutte dotate di veranda o balcone dove poter mangiare acquistando prodotti locali.

La colazione è nella norma, ottime le marmellate fatte dalla mamma dei Gestori, però dovrebbe essere ampliata nelle scelte dei prodotti.

Potrebbero migliorare il cambio della biancheria (lenzuola, salviette e saponi) perchè avviene ogni 3 giorni; però basta chiedere ai due ragazzi Gestori che sono molto cortesi e prodighi e provvederanno immediatamente

Se vi serve il fon non lo trovate in camera, ma anche qui basta chiedere che vi sara fornito.

La posizione è ottima essendo in centro a pochi passi dalla zona pedonale, ovviamente per andare alla spiaggia la Cinta ci sono ca. 30 minuti di camminata oppure 5 minuti in auto.

L'accesso al cortile dell'Albergo per parcheggiare l'auto avviene attraverso un vicolo stretto non molto comodo per macchine grosse

Nel complesso ci siano trovati bene e lo consigliamo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Ilviandantehotel, Proprietario alle Hotel Il Viandante, ha risposto a questa recensione., 2 agosto 2011
Buonasera,

Innanzitutto vorrei ringraziare pubblicamente per l'ennesimo attestato di stima rilasciatoci lo scorso 31.07.2011 da un cliente che ha soggiornato da Noi.
In merito alla presente recensione ed in qualità di proprietario del "Viandante" mi permetto pero' di dissentire su alcuni punti di quanto scritto e di sottolineare gli stessi, nella realta' delle cose, come di seguito:

Tutte le camere dell'Hotel sono arredate in tipico stile sardo (mobili, tende e copriletti) e sono fornite di t.v color satellitare/digitale terrestre, minibar, cassetta di sicurezza, climatizzazione autonoma caldo/freddo e wireless gratuito internet. La fattezza delle camere è tale da garantire una quasi totalità di insonorizzazione esterna/interna tramite pannelli isolanti ed infissi di primissima qualità; Inoltre al cliente viene fornita una chiave personale per l'apertura automatica del cancello del parcheggio; per quanto (e come) offerto sia dalle camere che dai nostri bagni pertanto, non possono definirsi essenziali.

La colazione a buffet prevede latte, caffe di tutti i tipi , the di tutti mi tipi, camomille, cioccolate con macchina da bar, frutta fresca (comprata e biologica) di stagione (e quindi fragole, ciliegie, meloni, pere, nespole angurie,kiwi pesche, etc..etc) , macedonia, pane fresco, burro, marmellate (confezionate e fatte in casa con frutta biologica dalla madre dei proprietari), torte confezionate e torte fatte sempre in casa qualche ora prima di essere servite,fette biscottate, corn flakes, fruit kellogs, salumi di tutte le varieta, Emmental a fette, dolci sardi a volte comprati a volte sempre fatti in casa,brioches fresche di pasticceria e confezionate. Il tutto a "volonta" e su richiesta dei nostri clienti; anche qui mi permetto di dissentire definendo questo tipo di colazione "non nella norma".

Il cambio della biancheria avviene ogni 3 giorni ma spesso (se non sempre) la biancheria da bagno viene cambiata quasi quotidianamente in quanto soggetta e sporcarsi prima e spesso.

La spiaggia de " La Cinta" dista 900 metri e quindi circa 10-12 minuti a piedi (camminata blanda e non da centometrista) e forse (dico forse) 30 secondi in automobile; in 30 minuti a piedi o 5 minuti di automobile si raggiungono mete ben piu lontane della spiaggia "La cinta".

L'accesso (che non è l'unico) al parcheggio del "Viandante" tramite il vicolo "Lu Liciu" è anche generalmente usato dai camion di medie dimensioni dei fornitori; essendo largo 2,50 m crediamo possa essere piu che comodo per il passaggio di qualsiasi tipo di auto guidata in scioltezza.

Credendo di aver fatto cosa giusta riportare le cose come nella realtà dei fatti auguriamo a tutti buone vacanze in Sardegna..ed in special modo a San Teodoro!

Roberto
Hotel Ristorante La Palma
Hotel Ristorante La Palma
N. 2 di 27 a San Teodoro
Punteggio 4.5 su 5 236 recensioni

Conosci Hotel Il Viandante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Viandante

Struttura: Hotel Il Viandante
Indirizzo: Via Cala d'Ambra 8, 08020, San Teodoro, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > San Teodoro
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.1 di 43 B&B in San Teodoro
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Viandante 3*
Hotel B&B in Sardegna: Il Viandante è sito nel centro di San Teodoro, vicino a Olbia, a pochi metri dalla piazza principale del paese. Da qui è possibile raggiungere con facilità tutte le più belle spiagge della zona e le favolose località della Sardegna (Costa Smeralda, Nuoro, Ogliastra, Cagliari, Sassari). Costruito secondo quelle che sono le caratteristiche tipiche della tradizione mediterranea, l'Hotel può essere considerato come un giusto punto di equilibrio per chi deve alternare delle giornate di mare a delle giornate di completo relax. Dal 2015 sarà a disposizione della nostra clientela una piscina - con acqua riscaldata elettronicamente nei periodi di bassa stagione – aperta durante tutta la stagione; a disposizione della Nostra clientela ci sarà inoltre un patio attrezzato di lettini ed ombrelloni e delle docce necessarie sia all'ingresso che all'uscita della piscina stessa. Noi del Viandante Hotel e del nostro staff saremo a vostra disposizione inoltre per l'eventuale, facoltativo, noleggio di asciugamani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Viandante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Viandante San Teodoro
Hotel Il Viandante San Teodoro, Sardegna