Antica Corte Lecce B&B
B&B Lu Caffa(Vernole)
  • Colazione inclusa
La Petrusa(Vernole)
Recensito 12 luglio 2014

Qualche giorno di relax in questa struttura accogliente, pulita, tranquilla.
Le stanze sono tutte in pietra, spaziose, curate, così come i bagni
Colazioni con diverse torte preparate dalle proprietarie, pugliesi gentilissime e disponibili.
Davvero un bel posto, spero di tornarci.

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 giugno 2014

Siamo partiti da un'ora e vorremmo già tornare indietro...location splendida oasi di pace e fantastica accoglienza di Stefania e di sua mamma ottima la colazione con torte fatte in casa ogni giorno diverse! Pulizia meticolosa e cura dei particolari ....ci siamo sentiti a casa , torneremo sicuramente grazie di tutto Tiziana & Stefano -roma

• Ha soggiornato a: giugno 2014
Recensito 27 giugno 2014

Pochi giorni di relax per godere del mare del Salento, abbiamo trovato una sistemazione accogliente e rilassante. Suggestive le camere con il soffitto a volta in pietra leccese, tranquillo e ben curato il giardino, ottime le torte della colazione. cordiali e disponibili le prorietarie dalle quali abbiamo ricevuto indicazioni utili per la nostra visita.

• Ha soggiornato a: giugno 2014
Recensito 10 giugno 2014

Siamo rientrati dalla nostra vacanza all’Antica Corte ed abbiamo già voglia di ripartire. L’Antica Corte è un posto incantevole, vicino al meraviglioso mare del Salento che vi lascerà stupiti e alla città di Lecce definita “città regia”, una delle più belle d’Italia grazie agli edifici e monumenti in stile barocco. Così vicina ai centri turistici ma così lontana dal frastuono ed il caos cittadino. All’interno dell’Antica Corte trascorrerete giornate all’insegna del relax in un ambiente che vi riporterà indietro nel tempo, tutte le camere (noi eravamo nella 3) sono in pietra, arredate in modo raffinato ed autentico, spaziose e confortevole. Alzarsi la mattina sarà un piacere perché a colazione vi aspettano le torte fatte in casa dalla signora Antonietta, attenta ad ogni esigenza , una persona disponibile e gioviale. Merita una tappa la cittadina di Acaya, piccolo centro fortificato medioevale e unico nel genere dell’Italia del sud. Qui potete tranquillamente cenare nelle sue tipiche locande, mangiando come a casa della nonna, garantisco le abbiamo provate tutte. Alla prossima perché del bello e del buono non ci si stanca mai.
Un grazie ed un saluto alla signora Antonietta.

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 settembre 2013

Eccoci di ritorno a Torino... Che altro dire su questi posti magnifici che non sia stato già detto. Il b&b è un piccolo paradiso, accoglienza fuori dal comune. Fantastico! La cordialità e la disponibilità ci hanno fatto sentire in famiglia, per non parlare della grande professionalità di Stefania ed Antonietta, gestori del b&b che è impagabile!!! La struttura è molta bella e in una posizione strategica per visitare le spiagge salentine e cosa non trascurabile è la pulizia delle camere e dell'intera struttura. Ci è piaciuto praticamente tutto. Si è detto anche tutto e di più sulle fantastiche colazioni e torte preparate da Antonietta, ma una cosa non è stata detta, che questa signora compie i miracoli!!!! Vi spiego: sono allergica ai grassi, le uova, la cioccolata e molti altri alimenti. Ebbene appena arrivata mi ha chiesto se potevo mangiare le torte e sentite le mie esigenze si è data da fare in maniera che la mattina seguente anch'io potessi assaggiare una sua torta fatta soltanto di acqua, farina, arance, olio di oliva, una vera squisitezza, buonissima, un miracolo perchè qui a Torino nessun pasticciere è mai riuscito, sentite le mie esigenze, a prepararmi una tale bontà, brava!!! Grazie molte ad Antonietta e Stefania. Sono appena arrivata ma non vedo l'ora di poter ritornare. Un invito a tutti di provare questo angolo di paradiso. laura

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia