“Quando ...”
Recensione di Antica Corte Lecce B&B

Antica Corte Lecce B&B
Classificato al n.1 di 14 B&B in Vernole
Recensito 27 agosto 2011

Quando la temperatura supera i 30° (e quella percepita sfiora i 40°) ... all'Antica Corte puoi dormire con il lenzuolo, senza utilizzare il condizionatore.
Quando arrivi a ferragosto e non trovi un ombrellone neanche a pagarlo a peso d'oro ... Stefania telefona ai "2 mori beach" (il più bel lido di Alimini) e trovi un posto in prima fila.
Quando i turisti svuotano tutti i bancomat della zona ... vai a cenare alla Masseria Copertini (consigliata) e, se non funziona il pos, ti fanno credito solo perchè ospite dell'Antica Corte.
Quando sei in preda al panico perchè non hai più un goccio di benzina e i distributori espongono il cartello "carburante finito"... la Sig.ra Antonietta in 5 minuti ti risolve il problema e ti salva dal linciaggio di moglie e figli.
Quando difficilmente dimentichi una vacanza e torneresti volentieri nello stesso posto ... allora vuol dire che sei stato al B & B Antica Corte in Acqurica di Lecce

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 23 agosto 2011

Dopo un'odissea da bollino nero in autostrada, aprire il portone dell'antica corte è stato un vero miraggio; oltre all'accuratezza degli spazi esterni e l'attenzione alla pulizia ed al mantenimento delle "antiche" camere il servizio è stato eccellente, ambiente familiare e discreto, assoluta cortesia e disponibilità della Sig.ra Antonietta e Stefania. Adatto per chi cerca tranquillità con le comodità di essere vicino alla vivace Lecce per la sera ed a uno splendido mare per il giorno.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 agosto 2011

Un antico cortile, un bellissimo giardino, redono facile il soggiorno immersi nella magnifica atmosfera che che creano le antiche pietre di questo incantevole B&B. La stanza capiata a noi era la n° 3 (quella delle foto) che nella realtà è ancora più bella , provvista di uno spazioso bagno e di una cameretta con salottino e camino. Splendite le volte a "stella" in pietra ed anche l'arredamento è molto intonato, curato nei particolari. Posizionato benissimo ci si può muovere agevolmente in tutto il Salento; a pochi minuti dalla tangenziale di Lecce che permette di spostarsi in tutte le direzioni su comode super strade.
Lasciatevi coccolare dalle magnifiche colazioni, dove vengono proposte gustose torte, tutte rigorosamente fatte in casa.
Infine ma non meno importante la cordialità delle propietarie, che sono sempre disponibili nell'offrivi consigli utili per il vostro soggiorno, soprattutto FIDATEVI dei consigli per scovare i ristoranti che offrono cucina tradizionale. Quelli che ci hanno consigliato erano tutti super !!!
La cosa migliore della mia vacanza in salento ??
Il B&B Antica Corte - Grazie

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 luglio 2011

Il Salento!!! Lu sole, lu mare, lu ventu!!! Ed è veramente così! Ma in questa struttura abbiamo assaporato anche l'ospitalità, la gentilezza, la disponibilità delle persone che vivono in questa terra.
Il B&B oltre ad essere molto bello, curato e pulito è gestito in modo egregio, Le stanze sono molto curate e molto caratteristiche. Non manca niente!! La colazione è fantastica, con torte fatte in casa ogni giorno diverse. Unico neo...la dieta che ora dovrò fare per i chili che in queste due settimane di permanenza, mi ritrovo..
Scherzi a parte, Stefania e sua madre sono veramente due persone fantastiche, molto disponibili e premurose, con ottimi consigli su cosa vale la pena di vedere. Delle vere e proprie guide!!! Se dovessi dare un consiglio ad un amico che vuole visitare il Salento, direi di andare in questa splendida struttura.
Vorrei anche spendere una parola su una masseria che Stefania ci ha indicato per mangiare. La masseria Copertini. Posto fantastico gestito egregiamente dal Sig. Massimo e credetemi si mangia veramente in modo fantastico. Per chiudere vorrei ringraziare Stefania e sua madre per la splendida vacanza che ci hanno fatto vivere. Sicuramente torneremo.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 giugno 2011

Ho trascorso due notti al b&b Antica Corte.
E' un posto veramente molto caratteristico, stanze con soffitto a volta in pietra leccese. Molto curato. Bel giardino. Ogni mattina la signora prepara torte fatte in casa per la colazione.
Abbiamo pernottato in una fantastica camera con letto matrimoniale più lettino singolo in stanza adiacente. Un tuffo nel passato a pochi chilometri da Lecce.
Consigliato

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 novembre 2010

Antica struttura splendidamente recuperata. Camere spaziose con soffitto a volta stellata in pietra leccese. Situato all'interno di una corte in un paesino tranquillo, da cui si poss ono raggiungere facilmente tutti i luoghi più caratteristici del Salento e le spiagge più belle, soloa quattro chilometri. Colazione caratterizzata dalle buonissime torte della signora Antonietta, che fa sfoggio di fantasia alternando ogni giorno gusti diversi.
Consiglierei questa struttura senza esitazione ad amici e conoscenti (anzi, l'abbiamo già fatto!)

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 novembre 2010

Consiglio a chiunque vada in vacanza in Puglia questo splendido B&B.
Comodo perchè a pochi minuti dalla spiaggia e a circa 10 km dalla città di Lecce.
Elegante ed intimo perchè le camere sono state recentemente ristrutturate e ricavate da ambienti che un tempo erano adibiti agli animali(la nostra era una vecchia stalla per cavalli,di cui rimane la grande volta in pietra e il bagno ha mantenuto la mangiatoia in pietra come lavandino) o utilizzate dai contadini,quindi indipendenti e distaccate dalla casa principale dove vivono i gestori.
Rilassante perchè il giardino che lo circonda la rende una corte silenziosa.
"Golosissimo",perchè la signora che lo gestisce prepara tutte le mattine delle torte deliziose!

Ci torneremo!

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vernole
A 4,3 km
L'Antico Palazzo
N. 10 di 14 a Vernole
A 4 km
Relais Masseria Le Cesine CDSHotels

Conosci Antica Corte Lecce B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Corte Lecce B&B

Indirizzo: Via Struda' 2 | Frazione Acquarica di Lecce, 73029, Vernole, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Vernole
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.1 di 14 B&B in Vernole
Fascia prezzo: 55€ - 100€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Corte Lecce B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Corte Lecce Hotel Vernole
Antica Corte Lecce Bed And Breakfast