“Pizza superrrr!”

Ristorante Pizzeria Santa Lucia
Al n.7 in classifica su 57 Ristoranti a Taviano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: La struttura del locale è costituita da più sale pensate per ogni esigenza: potrete scegliere se accomodarvi in un'elegante, ampia e appena rimodernata sala ristorante oppure in una più intima e accogliente saletta casual o ancora in una sala-giardino floreale fruibile come dehors esterno nella stagione estiva, ma chiusa e riscaldata durante il periodo invernale. E' il classico locale adatto a tutte le occasioni e a tutte le età ed è da sempre apprezzato anche per piccole cerimonie con menù dedicati. La cucina fornisce un'ampia gamma di scelta tra piatti di natura nazionale e piatti tipicamente salentini, improntati cioè alla ricerca dei nostri sapori di una volta, qualità che si nota soprattutto negli antipasti della casa costituiti da una carrellata di squisitezze che la signora Maria Antonietta,la padrona di casa, prepara con inusitata maestria. Non mancano quindi le alternative in un menù volto a soddisfare qualsiasi tipo di palato. Altro pezzo forte della gestione sono i buffet,anche da asporto,costituiti da un assortimento di antipasti per tutti i gusti, pensati e realizzati per essere consumati anche in piedi, ideali per inaugurazioni, ricorrenze e piccole cerimonie. Inoltre si effettua il servizio di cucina e pizzeria senza glutine essendo struttura autorizzata dall'AIC.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Fantastica pizzeria In Taviano.
Pizza strepitosissima...per non parlare del primo ( linguine alle vongole) e della frittura mista...
Titolare e personale gentilissimi.
Ci tornero’ quasi tutti i giorni finché non finiranno le vacanze.
Voto : 10 e lode
Cosimo

Recensito 23 aprile 2018

Serata snervante!. Siamo andati in questo locale per mangiare una pizza. Situazione allucinante . Arrivati alle 21.15, prenotato entro le 21.30 . Pizza servita alle 23.30!!! e non era gran che....ingredienti non di qualità. La mozzarella era pasta filante!! Locale anni 70.
Camerieri cortesi....ma non si può ospitare tanti tavoli se il forno è insufficiente a servire....
Esperienza snervante in un locale chiassoso..... da non ripetere assolutamente

Stefano_Serra, Proprietario alle Ristorante Pizzeria Santa Lucia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 aprile 2018

Salve, mi dispiace per la sua non ottimale esperienza nel nostro locale, ma con cognizione di causa mi permetto di dirle che le cose non stanno propriamente come lei le ha descritte.
Passi la critica sul "design" del locale, d'altronde "de gustibus", ma le bugie e il fatto che ormai tutti vogliano insegnare agli altri come fare il proprio mestiere questo NO. Parlo di bugie perchè nella serata in cui lei ci ha visitato (deduco sia sabato scorso) l'attesa massima dell'ultimo tavolo della coda è stata di 1 ora e 10 minuti (orari dedotti dal nostro gestionale delle comande che essendo computerizzato non è passibile di soggettività).Non che 70 minuti di attesa siano pochi, e di questo me ne dolgo comunque, ma come detto più volte in diverse precedenti mie risposte a recensioni che si lamentavano dell'attesa il nostro è un lavoro di produzione al momento in relazione all'ordine del cliente che non può essere previsto da prima.
Avendo un ampissimo menù di ristorante oltre che di pizzeria mi spieghi perchè devo ridurre i tavoli se la capacità produttiva combinata di entrambi i settori è più che sufficiente per accontentare in tempi ragionevoli tutti i nostri ospiti. Il problema si verifica quando tutte le 160 persone sedute contemporaneamente arrivano tutte allo stesso orario (intorno alle 21 per esperienza) e pretendono tutte di mangiare velocemente come se il resto della gente non esistesse, optando tutti per lo stesso settore.
Il mio dubbio è questo: perchè quando il cameriere viene al tavolo a prendere l'ordinazione e vi preavvisa della lunga attesa per le pizze non optate per il settore cucina piuttosto che per quello pizzeria ( o viceversa quando capita il contrario) se andate così di fretta? Accettate di attendere per poi potervi lamentare in seguito? Comportamento alquanto sadico direi...
Inoltre sulla qualità dei nostri prodotti evito di entrare nel merito, basta leggere tutte le altre numerose recensioni in cui si esaltano le nostre pizze e la nostra cucina, ma probabilmente il suo palato è "ad orologeria" ed era pregiudizievole mentre cenava da noi.
Le poche recensioni negative sono infatti per le lunghe attese, non certo per la qualità. Attese determinate da un gran flusso di clientela, determinato da un'alta qualità della nostra ristorazione. Qualità che, a quanto pare, solo chi ha la giusta pazienza e comprensione nei confronti di persone che stanno solo cercando di lavorare è in grado di apprezzare.
La saluto sperando che vorrà venire di nuovo a trovarci e che in quell'occasione possa "dimenticare" l'orologio a casa per gustare appieno del frutto del nostro lavoro.

Recensito 21 aprile 2018 da dispositivo mobile

La qualità del cibo non è male ma... sono venuto una prima volta un'attesa di un'ora per la pizza.. ci ho riprovato una seconda volta attesa di un'ora e mezza. Non si può far aspettare tanto tempo per una pizza. Così passa solo la voglia di mangiarla

Salve, rispondo, dato che è un pò che non lo faccio a recensioni di questo tipo, solo per dirle che purtroppo l'attesa è in funzione della gente che è in fila da prima di lei esattamente come in posta, in farmacia o alla cassa del supermercato. Non è che il concetto di "fila" in un servizio ristorativo viene meno sol perchè si è seduti a tavola. Mi creda sono il primo a dispiacersi e a cercare di contrastare le attese in tutti i modi possibili e con tutti gli artifizi del nostro mestiere, ma il sabato è un giorno difficile da gestire data l'enorme quantità di gente che esce a cenare fuori. Noi facciamo del nostro meglio, ma aspettare un'ora di sabato sera se si arriva in orario di piena è una cosa abbastanza normale in qualunque locale, e se non è così ci sarà qualche motivo non necessariamente positivo.
Sperando di riaverla presto da noi, magari in un giorno infrasettimanale in modo da renderle un servizio adeguato, la saluto e la ringrazio comunque per la sua recensione.

Recensito 7 aprile 2018 da dispositivo mobile

La pizza in questo posto è da sempre veramente ottima. Purtroppo il servizio manca di celerità come è successo anche l'ultima volta che ci siamo stati e che, nonostante la sala con poche presenze, abbiamo dovuto attendere troppo per ricevere la pizza.

Recensito 10 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Tutto ottimo e buonissimo dalle pizze agli antipasti fino al dolce. Nulla da direa,personale gentile e servizievole, i prezzi sono buoni ... ristorante pulitissimo e molto bello

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Santa Lucia hanno visto anche

Racale, Provincia di Lecce
Taviano, Provincia di Lecce

Taviano, Provincia di Lecce

Conosci Ristorante Pizzeria Santa Lucia? Condividi la tua esperienza!