“Non vale quello che paghi”
Punteggio 2 su 5 Recensione di Masseria Montelauro

Masseria Montelauro
Classificato al n.21 di 38 hotel a Otranto
Roma
“Non vale quello che paghi”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 4 ottobre 2010

In agosto, la zona è chiaramente affollata. Allora meglio optare per una masseria con piscina, area relax etc etc. Peccato che gli osp iti siano tutte famiglie con bambini piccoli, che strillano (a dire il vero strillano più i genitori a richiamarli) e si tuffano fino al tramonto. Ristorante di qualità media a cena, bassa a pranzo. Buona e varia invece la colazione, con i dolci "fatti in casa". Rapporto Servizio/prezzo molto basso, cio non significa che il posto sia brutto, semplicemente costoso (una bottiglia di acqua 2,5eur)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
toscana
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 settembre 2010

Siamo andati alla masseria montelauro consigliati da alcuni amici per una breve vacanza (5 giorni) e abbiamo trovato quello che cercavamo un 'accoglienza gentilissima e cordiale ,il personale disponibile ad ogni richiesta ,le camere belle nella loro semplicità,la piscina luogo ideale per rilassarsi e prendere il sole.Otranto si raggiunge in auto in 5 minuti e le spiagge sono molte e di tutti i tipi .E' un 'ottima base per fare dei giri tutto in torno e visitare il Salento. La prima colazione varia e con prodotti della zona buonissimi e la cena una cucina semplice e genuina.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2010

PRO: Posizione ottima per tutte le strade, ottimo servizio, personale molto disponibile e cortese, molto accogliente, ben curato e professionale.
CONTRO: sconsigliato a chi tiene molto alla privacy*, ristorante non all'altezza del resto dei servizi anche se tutto molto buono.

*come si può capire benissimo dalle foto la struttura è fatta in modo che alcune camere danno direttamente sul passaggio principale, altre nella zona piscina, solo alcune sono defilate ma non esiste in effetti uno spazio all'aperto del tutto privato (ad eccezione di una sistemazione con un patio e accesso privato). Se temete che qualcuno vi guardi in camera posso dire che l'ingresso è costituito da ante in legno, porte finestre ed infine una tenda di contone, basta tirare la tenda e nessuno vedrà all'interno.

NOTA: il mio soggiorno è stato ad AGOSTO, un periodo da evitare in assoluto per la puglia, e come dappertutto c'erano molte famiglie con bambini, avevano tutta l'aria di clienti abituali, quindi, probabilmente troverete la stessa famiglia con bambini capricciosi e genitori ancora più odiosi. Mi ha dato l'impressione di essermi ritrovato in un posto frequentato da arricchiti e la sensazione non mi è piaciuta affatto. COMUNQUE SIA anche se siete milanesi pretenziosi o romani caciaroni con prole fastidiosa verrete accontentati con sincera cortesia dal personale in un modo talmente nobile che gli altri avventori ne rimarranno stupiti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
emilia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 luglio 2010

Posto molto bello e con vera atmosfera salentina, personale cortese. Ristrutturazione di vero buon gusto. Non abbiamo provato il ristorante perchè abbiamo cenato sempre fuori, la colazione del mattino un poco scarsa. Unica nota dolente: tre cani liberi di aggirarsi nella masseria, senza museruola. Per me che ho il terrore dei cani liberi (avendo subito una brutta esperienza) è stato di estrema tensione e di nessun relax starmene il piscina e vederli muoversi in libertà. Ho fatto presente la mia perplessità al ricevimento e la risposta è stata: "Siamo in una masseria....lo facciamo per il nostro amore per gli animali...!!!!" Ho risposto che ho già soggiornato in altre masserie ma è la prima volta che mi succede, perchè probabilmente nelle altre masserie tengono più ai clienti che ai loro cani..! Peccato avrebbe potuto essere fantastico.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 ottobre 2009

E' il terzo anno di seguito che torniamo in Masseria, ed è sempre un piacevole ritorno.
Ottimo Servizio, ottima location, quiete sempre, cibo semplice e genuino...

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2009

Struttura: ristrutturazione ottima e di charme. Non la solita masseria=museo ma moderna e logisticamente organizzata.Bella piscina , bella reception e bel ristorante.
Camere: abbiamo soggiornato in una camera superior. Grande stanza con bagno,letto king size,cassetta sicurezza,asciugacapelli,aria condizionata,televisore (....un p'ò piccolo ).
Unico lato negativo: la porta/finestra della camera è rivolta direttamente sull'ingresso della masseria...quindi nessun accesso privato e soprattutto bisognava stare con le persiane chiuse per paura di essere intravisti dalle persone che vanno in reception.
Servizi: bella piscina e luoghi comuni. Buon ristorante sia per pranzo che per cena.
Staff: professionale ,gentile.
Frequentazione: italiani ( nord ) e stranieri ( francesi ).Famiglie con bambini grandi e piccoli,single e coppie. target medio alto.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 agosto 2009

Ho trascorso quest'ultimo we a Montelauro. Sono stati due giorni bellissimi. Il personale è cortese ed ospitale, le camere sono ampie e arredate con gusto. La zona piscina è davvero straordinaria. E' oltretutto ben frequentata, probabilmente anche a causa dei costi un tantino elevati. Consiglio a tutti di regalrsi qualche giorno a Montelauro.
Puglia '72

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Otranto
Masseria Panareo
Hotel San Giuseppe
N. 19 di 38 a Otranto
Punteggio 4.5 su 5 212 recensioni
Masseria dei Monaci-Ristorante il Gambero

Conosci Masseria Montelauro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Masseria Montelauro

Struttura: Masseria Montelauro
Indirizzo: Uggiano Localita Montelauro, 73028 Otranto, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Otranto
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel per famiglie a Otranto
N. 12 hotel di lusso a Otranto
N. 15 hotel romantici a Otranto
Categoria hotel:4 stella/e — Masseria Montelauro 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Masseria Montelauro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Masseria Montelauro Salento
Montelauro Masseria