“Vacanza indimenticabile”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di La Casa di Kuki

Tedesco per primo
Chiara V
“Vacanza indimenticabile”
Recensito il 9 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Ho soggiornato 10 giorni...curata nei più minimi particolari..ideale x vivere Monopoli...Gioia perfetta padrona di casa...ci ha coccolati su ogni nostra esigenza...quando torneremo a Monopoli non ho dubbi su dove stare...La Casa di Kuki...

10 ago 2016
Ed io vi accoglierò a braccia aperte.
A presto :)
nocetoDan
Noceto, Italia
“Se il paradiso esiste... è qui”
Recensito il 9 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Dopo un intenso anno di lavoro cosa c'è di meglio del paradiso dove rigenerarsi?
Qualità , accoglienza , servizio
Qui non siamo solo ospiti, ma siamo coccolati come principini dalla favolosa proprietaria Gioia e dalla figlia Kuky che con amore ci fa trovare meravigliosi dolci vegani e per celiaci
Non manca di nessun tipo di optional e ad ogni richiesta Gioia risponde in real time
Un terrazzo enorme con solarium vista mare e castello, perfettamente attrezzato con ogni surplus, tutto immerso nella natura e cultura
Gioia non è soltanto una host, ma una perfetta cicerona che fa innamorare della cultura e tradizioni pugliesi, capendo ed assecondando le esigenze di ogni cliente...dalla palestra, alla manicure, alla meditazione
Per me semplicemente il del
Turisti fai da te?
No, c'è Gioia e la casa di Kuky!

Erika sei !
Spero di potervi ospitare ancora il prossimo anno. :)
Gioia
Alexa I
“Meraviglia delle meraviglie”
Recensito il 9 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Dopo una disavventura in una sedicente casa vacanza, abbiamo trovato un angolo di paradiso alle spalle del castello in pieno centro storico di Monopoli. Accogliente, spaziosa, organizzatissima, ricca di preziose comodità, stile ricercartissimo e raffinato, tutto nuovo. La proprietaria Gioia riserva un'ospitalità unica, mentre la figlia Kuki prepara dolci di ogni genere, anche vegan e per celiaci, accontentando qualsiasi richiesta a seconda dei gusti degli ospiti. Voto 100! Quando stile e ospitalità fanno la differenza.

10 ago 2016
Cara Ale, mi dispiace per la disavventura che avete dovuto affrontare durante la vostra vacanza. Spero di potervi ospitare nuovamente il prossimo anno.
Vi abbraccio
Gioia
hadijo
“sognare nella casa di Kuki”
Recensito il 19 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

La prima cosa che salta all'occhio è il fatto che non solo si stia entrando in un appartamento da poco ristrutturato ma che si stia alloggiando in una vera e propria opera d'arte.
Gioia, la proprietaria, non è solo un'arredatrice, ma nel suo modo di vedere e ridare vita agli oggetti c'è del fantastico, dell'immaginifico, e soprattutto del bello.
Lei è super disponile, sia per gli orari del check-out, è stata sempre molto puntuale, ci ha aiutati con la sua Smart per trasportare i bagagli e alleggerirci da ogni fatica, cosa che aveva fatto già col check-in (noi arrivati alle 3:30 del mattino..e lei sorrideva) dato che l'appartamento è ubicato nel centro storico dove il traffico è limitato.
La casa ha una posizione strategica, subito vicino c'è una spiaggia libera con mare cristallino o si può fare il bagno dietro al castello Carlo V, sui frangiflutti, basta scendere le scale dell'appartamento e si è già in acqua!!
Tutto il resto è a portata di mano, ristoranti, bar, supermercati, fruttivendoli, ecc.
Consiglio vivamente di alloggiare almeno una volta nella propria vita in questa magica casa, e assaggiare i dolci con cui abbiamo fatto colazione ogni giorno (che prepara la figlia di Gioia, Kuki)!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: l'arredamento splendido
Aspetti meno apprezzati: dovevamo prenotare per più giorni!
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
20 lug 2016
Miei cari, che dire!
Non dico nulla perché avete ragione su tutto. ;)
Un abbraccio miei simpaticissimi ospiti, alla prossima.
SaxTarant
Taranto
“Romantica casa a Monopoli”
Recensito il 19 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

E' una romantica casetta situata nel cuore di un bellissimo borgo marinaro pugliese. Una casa moderna dal sapore retro', ogni spazio della casetta è gestito con saggezza e creatività, vengono riportati a nuova vita antichi mobili che così risistemati divengono attuali non perdendo il calore del tempo che li ha concepiti . E' facile sentirsi a casa, prima di tutto perchè c'è tutto cio' che occorre per viverci e poi, perchè questa casa ha una sua anima. La proprietaria Gioia ha trasferito la sua gentilezza e solarità a questi ambienti con le sua attenzione per il particolare e le sue creazioni. Inoltre è una persona attenta alle esigenze dei suoi clienti e la sua accoglienza e innappuntabile.... ciliegina sulla torta sua figlia Kuki dedica sempre un dolce ai fortunati avventori. Non mi resta che ringraziare Gioia e Kuki che con le loro idee e attenzioni hanno reso ancor piu' bello il nostro piccolo passaggio a Monopoli. AU REVOIR

Ho viaggiato con: Compagno/a
21 set 2015
Carissima Sandra, mi sei stata cara dalla nostra prima conversazione telefonica perché di fatto la complicità femminile è cosa ormai rara al giorno d'oggi e tu invece con la tua delicatezza e con quel sorriso speranzoso hai ribaltato in un solo attimo questa mia convinzione.
Ti devo ringraziare per la fiducia incondizionata che mi hai dimostrato, sono felice del fatto che ti sia lasciata cullare anche da me in questi giorni dedicati solo a voi.
Rinnovo l'augurio e vi abbraccio con la stessa intensità.
"Facciamo così: voi amatevi e noi vi auguriamo che sia per sempre".
carrye79
Martina Franca, Italia
“La bicicletta sospesa”
Recensito il 12 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Finalmente una casa vacanze nuova e pulitissima che non ha svaligiato l'ikea ed altri store di arredamento.
La proprietaria ha svaligiato invece le più romantiche cantine della zona ed ha recuperato sapientemente oggetti destinati all'oblio,ed ha svaligiato sicuramente gran parte della sua fantasia ed eccentricità.
Una casa unica per una settimana indimenticabile vicino al mare ed a tutto ciò di cui avevo bisogno,compresi i dolci della giovane figlia.

21 set 2015
Simpaticissima Katia, lo avevi detto e lo hai fatto!
Ma cosa ti avrà fatto mai l'ikea per farti esternare cotanta liberazione dinnanzi alle mie creazioni?
Sappi invece che attingo gran parte delle mie idee dal colosso mondiale che a mio avviso rimane geniale.
Tornando a noi, mi auguro di rivedervi presto data la vicinanza e l'affetto che inevitabilmente avete portato nel mio cuore.
A presto...
maria dor
“casa senza tempo”
Recensito il 10 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

l'originalità dell'arredamento, la scelta dei colori, le volte che caratterizzano il soffitto e il gioco di luci rendono la casa unica e accogliente. L'uso inoltre del materiale di recupero ed il loro restauro come complemento d'arredo dà un visione artistica e moderna dell'intero ambiente infatti nonostante gli oggetti usati siano di epoche passate risultano innovativi e sempre attuali, tutto ciò viene incorniciato da una sensazione di tranquillità e sicurezza come appunto a casa propria. ovviamente, come per ogni stile, l'artista che l'ho crea è molto simile alle sue opere ed è questo il caso di Gioia (la proprietaria di casa kuki) solare, gentile, disponibile, raffinata ma soprattutto semplice è quest'ultima qualità infatti che rende lei e la sua casa semplicemente meravigliose! noi consigliamo soprattutto alle famiglie (visto anche le tante attrazioni nelle vicinanze) di visitarla almeno una volta.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la disponobiltà della proprietaria e la sua gentilezza
Aspetti meno apprezzati: il porto
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
21 set 2015
Dolce Doris, la casa diviene tale anche grazie a chi vi soggiorna per brevi o lunghi periodi che siano.
La sua anima è frutto di indimenticabili esperienze tra le quali ci siete voi.
Come dimenticare la vostra limpidezza, i vostri sorrisi coinvolgenti, i vostri occhioni carichi di meraviglia e curiosità?
La casa è qui che vi aspetta per essere arricchita ulteriormente dal vostro calore e sincero affetto.
Intanto non posso far altro che abbracciarvi.