“scoperto grazie a un mio amico del posto”
Recensione di Samaré

Samaré
Al n.54 in classifica su 270 Ristoranti a Monopoli
Cucina: Italiana, Pizza, Pesce, Caffè
Descrizione: L‘esperienza del cibo è un’esperienza sensoriale completa. Il gusto si declina in molti linguaggi. Samaré sceglie di offrire al tuo tempo qui con noi, il piacere di un menù fatto di ingredienti di prima scelta e rigorosamente di stagione. Ogni piatto è la sintesi del nostro mare e della nostra terra
Recensito 26 aprile 2018

indicato da un amico sono stato con la famiglia(moglie, figlia, genero e nipotino) sabato 24 aprile. La location non è il massimo considerato che il locale si trova in zona di campagna a ridosso della SS 16, tutto il resto è perfetto: arredamento, servizio e qualità dei piatti. Abbiamo ordinato degli antipasti di mare crudo e cotto: molto abbondanti e freschissimi i frutti di mare, deliziosa la spigola fritta, il carpaccio, l'insalata di mare i gamberi rossi e gli scampi crudi. Per primo tagliolini con vongole e trito di alghe e calamarata di gamberi e datterino, dessert. il tutto innaffiato da un vino rosato della cantina Polvanera.

Recensito 24 aprile 2018

Siamo stati domenica a pranzo in occasione della comunione di mia figlia. Che dire? Tutto perfetto dall'aperitivo al dolce,servizio impeccabile tempi di attesa ridottissimi animazione per i più piccoli e musica con dj come sottofondo. Complimenti a tutti dai proprietari ai camerieri. Grazie ancora

Recensito 23 aprile 2018 da dispositivo mobile

Se ci fosse la possibilità di aggiungere altre stelle ,ne aggiungerei all'infinito!Abbiamo festeggiato la comunione di mio figlio, in questo ristorante suggeritomi da conoscenti.....che dire é andato tutto oltre le mie piu' rosee aspettative.Location bellissima,accoglienza calorosa, servizio cortese e celere e qualità del cibo superlativa.Si capisce subito che è tutto gestito da gente non improvvisata,ma da veri professionisti. Un ringraziamento caloroso vorrei rivolgerlo al titolare e a tutto il suo staff ma in particolare ai suoi figli ,che nonostante la loro giovane età ,sono di una professionalità encomiabile.Hanno accontentato ogni mia richiesta ,contribuendo alla eccellente riuscita della festa. Ristorante straconsigliato.....provare per credere!Famiglia Alba.

Recensito 11 aprile 2018

Lo abbiamo scoperto per caso in un giorno infrasettimanale. Eravamo fuori città e si era fatto tardi per rientrare a casa per pranzo. Abbiamo notato questo ristorante che si vede dalla superstrada ed abbiamo deciso di fermarci lì. Si sono mostrati subito molto cortesi. Il posto è molto bello, è in posizione sopraelevata e sia dal giardino che dalla sala esterna con grandi vetrate si gode di un bellissimo panorama.Abbiamo ordinato due antipasti mare e terra, ottimi, e due primi piatti molto particolari; il tutto accompagnato da un buon vino. Abbiamo gustato tutto dall'inizio alla fine. Il prezzo è corretto.Ci torneremo senz'altro.

Recensito 14 marzo 2018

Abbiamo trascorso insieme ad amici una domenica a pranzo in questo splendido ristorante.
Sono rimasta piacevolmente colpita dall'attenzione nei particolari, dalla mise en place, alla cortesia da parte dei camerieri e sopratutto del titolare che ho trovato sempre molto disponibile alle nostre richieste.
Il cibo ottimo, passando dal crudo di mare freschissimo, allo spaghettone ai ricci di mare e il risotto alla pescatora servito in un coccio di terracotta.
Prosecco e vino hanno dato rilievo poi al pranzo.
Consigliatissimo.

Gli utenti che hanno visto Samaré hanno visto anche

Monopoli, Provincia di Bari

Conosci Samaré? Condividi la tua esperienza!