“Ospitalità, cortesia e comodità”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Villa -
1 camera da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Monopoli, Provincia di Bari, Puglia

ronco87
“Ospitalità, cortesia e comodità ”
Recensito il 4 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

L’appartamento è al piano rialzato di un villino di recente costruzione rifinito con cura nei minimi dettagli, bellissimo il pavimento, stupende le volte.
La casa è fornita di ogni necessità dalla lavatrice al forno, forno microonde, bollitore e tutte le comodità che possono essere utili sia per un soggiorno breve o lungo.
Si trova a circa 1 km dal mare (comunque consigliata l’auto) tra l’altro Gianni, il proprietario, da la possibilità di parcheggiare l’auto in un altra sua proprietà con accesso diretto al mare.
Gianni è una persona gentilissima e disponibile per qualsiasi cosa dai consigli sui luoghi da visitare (ci ha spedito via whatsapp ancora prima di arrivare una serie di link con posti da vedere e ristoranti dove andare) che per le piccole necessità sulla casa.
All’arrivo ci ha fatto trovare una bottiglia di vino dei taralli e una torta fatta in casa.
Insomma massima disponibilità, gentilezza e ospitalità sua e della sua famiglia.
Assolutamente consigliato!!!
Davide, Alessandra, Gioele e Leonardo

Data del soggiorno: agosto 2018
sciarade
Dubai, Emirati Arabi Uniti
“superlativo!”
Recensito il 8 ottobre 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Scelta eccellente per un soggiorno lungo. Abbiamo prenotato due settimane, è stata una delle migliori esperienze vissute. La villa è situata in un un complesso di villini tutti costruiti con gusto(io ho adorato il pavimento della villa in pietra di trani, e le bellissime le volte), circondati da terrazze e anche giardino.
La villa è vicinissima al mare, noi abbiamo scelto di prendere un ombrellone presso un lido per comodità, ma i proprietari ci avrebbero gentilmente consentito di accedere alla loro spiaggia privata e usufruire di un box per lasciare attrezzatura da mare...oltre che al parcheggio.
La casa è super accessoriata, il che è stato utilissimo per il nostro soggiorno lungo, ma avrebbe fatto piacere anche al viaggiatore di una sola notte trovare qualsiasi cosa(dal necessaire in bagno, ai piccoli elettrodomestici in cucina).
Durante il nostro soggiorno siamo stati riempiti di mille gentilezze, dal vino al nostro arrivo, ad ogni informazione ricevuta su cosa e dove mangiare sul posto, i negozi da visitare ma il regalo più prezioso è stata l'amicizia soprattutto tra i nostri figli e la bambina dei proprietari. E' stata la giusta conclusione di una vacanza perfetta.
Altamente consigliato, a tutti!

Data del soggiorno: luglio 2017
9 ott 2017
Ciao Daniela, ciao Giovanni è stato un vero piacere prima conoscervi e poi anche ospitarvi. Se poi siamo riusciti a rendere gradevole il vostro soggiorno e, di conseguenza, la vostra vacanza allora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e possiamo ritenerci soddisfatti.
Eppoi la simpatia e la vivacità dei vostri bellissimi cuccioli è stata impagabile. Un bacio a loro e un arrivederci presto. Gianni, Anna Lia, Alek, Justyna
antonio n
“Casa”
Recensito il 19 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Si,ho messo come titolo casa,perché mi sono sentito davvero a casa al punto che io e mia mogli abbiamo pianto quando siamo andati via. Un organizzazione perfetta nei minimi dettagli,pulita,un ospitalità unica... peccato dare 5 stelle ne merita almeno 100 grazie Gianni ci avete fatto passare una vacanza eccezionale....... grazie ancora.

Data del soggiorno: agosto 2017
24 ago 2017
È stato per noi un vero piacere ospitarvi e il vostro apprezzamento alimenta la nostra passione per il viaggio che vuol dire per noi girare il mondo, essere ospitati , ospitare, conoscere culture e tradizioni diverse, in uno scambio di esperienze che fa bene alla mente, al cuore e all' anima che si aprono all' accoglienza e non alla indifferenza! Grazie Antonio e famiglia. Alla prossima. gianni
archfcust
Castelnuovo di Conza, Italia
“Paesaggi incantevoli, persone stupende e accoglienti in una natura 'antica' di ulivi secolari.”
Recensito il 11 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Abbiamo sempre pensato che la Puglia fosse bella, oggi possiamo aggiungere meravigliosa grazie a Alek, Justina, Gianni e Annalia persone splendide. Questo luogo è incantevole, la villa di un'architettura senza tempo, espressione di un amore e una passione verso una terra piena di storia. Paesaggi incantevoli, persone accoglienti, una natura 'antica' di ulivi secolari. Grazie a voi per averci dato questa ospitalità. Vi aspettiamo ancora nella nostra terra legata alla vostra da un filo sottile dell'acqua del Sele. Vi vogliamo bene. Onidia, Francesco, Cristian e Diego

Data del soggiorno: giugno 2017
6 set 2018
Un grazie speciale ai coniugi Custode (Francesco e Onidia) che con una sensibilità speciale si sono approcciati al nostro territorio e a quanto siamo riusciti a offrire loro ospitandoli nella nostra villa verso la quale hanno espresso un qualificatissimo parere (entrambi sono architetti).
Francesco ci ha letteralmente incantati con i suoi appassionati racconti della sua terra campana.
Un grazie ai loro figli Cristian e Diego che da subito sono entrati in sintonia con i nostri figli.
Grazie e arrivederci presto
gianni, anna lia, alek, justyna
MariellaT
“Stupenda vacanza in questa bellissima villa”
Recensito il 27 agosto 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Una settimana di puro relax in questa bellissima villa tipicamente pugliese (abbiam saputo essere stata progettata dal proprietario e realizzata dalla sua società: complimenti davvero). Accolti calorosamente dai proprietari ci siamo subito sentiti a casa sia nella struttura che nella favolosa terra di Puglia. WI FI ottimo, giochi per bambini all'esterno, ampie terrazze e perfino un bel giardino pensile da cui si gode di bella vista anche del mare a solo 900 m. La villa è molto accogliente con due unità : Il Glicine) collegata con altra al piano inferiore (Il Rosmarino) in cui erano altri nostri amici di viaggio. Abbiamo anche noleggiato 2 bici dal proprietario. Unica pecca: viaggio troppo breve. Mariella, Villammare (SA)

Data del soggiorno: giugno 2016
Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
28 ago 2016
Grazie Mariella per la tua recensione. È stato un vero piacere ospitare la tua splendida famiglia insieme ai vostri amici. Un arrivederci a presto in Puglia. Gianni e Anna lia
Lucio M
“Quiete e relax nella splendida campagna monopolitana”
Recensito il 6 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Conosciamo bene il Salento, ma quest'anno avevamo voglia di conoscere un area della Puglia che fino ad ora abbiamo solo attraversato. Ed è stata una piacevole scoperta, a partire dalla villa e dalla ospitalità di Gianni e della sua famiglia, fino alle calette tra gli scogli e i sapori di vecchie masserie che producono artigianalmente ricotte ancora calde e mozzarelle saporite.

Data del soggiorno: giugno 2016
Il processo di prenotazione è stato semplice? Condizioni generali della struttura
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Consigliato per:
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
8 lug 2016
Grazie Lucio, grazie Manuela....tra un po' noi scopriremo i colori e i sapori della vostra terra: il GARDA.
E' stato un vero piacere innanzitutto conoscervi e poi ospitarvi!
Aspettiamo di re-incontrarci di nuovo in Puglia .....o in giro per il mondo !!!! Arrivederci a presto. gianni e anna lia
Cosimo C
“Una vacanza troppo breve”
Recensito il 18 gennaio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016

Una vacanza nel paese d'origine nel tepore dell'inverno monopolitano è un'emozione particolare
Se a questa si aggiunge una amena villetta tra mare, uliveti, coltivazioni e vecchie masserie, ecco ritrovare le sensazioni e gli odori di quando da ragazzo ti aggiravi in questi luoghi
Grazie Gianni per l'opportunità di vivere queste sensazioni in una location fantastica, comoda, accogliente e tranquilla dove di notte è ancora possibile ammirare un cielo stellato e dimenticare caos e stress di tutti i giorni in città. Un ulteriore spinta a tornarci più spesso
Grazie Gianni per la tua disponibilità, grazie anche dal nostro "cioccolatino" .....
Un arrivederci a presto
Mimmo, Gabriella, Luca ed Eolo

Data del soggiorno: gennaio 2016
Ho viaggiato con: Familiari
20 gen 2016
E' stato un piacere ospitarvi !!
Il bello di mettere a disposizione una casa per vacanza è incontrare non "clienti" ... (che brutta parola)...ma amici con cui condividere le bellezze del nostro territorio ... .. per poi ritrovarci un giorno chissà dove per bere insieme un buon bicchiere di vino locale.
E' lo spirito del viaggiatore che ci spinge a partire ..... che ci spinge ad ospitare.
Vi aspetto per la prossima estate.
Un salutone a tutta la tua famiglia.... "cioccolatino" compreso, da gianni