“L'apparenza inganna”

La Dolce Vita
Al n.53 in classifica su 297 Ristoranti a Monopoli
Per: Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Abbiamo la passione per le cose buone, per l'accoglienza e per la valorizzazione di sapori della tradizione pugliese.Cerchiamo quotidianamente il meglio per metterlo in tavola e proporlo alla nostra clientela, certi che non manchera di apprezzarlo.La Dolce Vita e questo, una maniera di interpretare la cucina, di vivere il rapporto col cibo in simbiosi con l'ambiente che lo genera.Il mare e la terra sono il patrimonio da cui la Puglia - e Monopoli - attinge le materie prime perche diventino piacere per il palato.L'ambiente e semplice ed elegante allo stesso tempo, perfettamente incastonato nelcentro storico della citta, in piena armonia con la pietra ed il legno che lo sostengono.La nostra cucina parte dalle tradizioni per poi reinventarsi con fantasia e originalita, conservando salde le radici.Banchetti, buffet, ricevimenti o ristorante alla carta sono le occasioni in cui possiamo esprimere il meglio delle nostre potenzialita.La nostra carta dei vini attinge in prima battuta dalla produzione pugliese per poi ampliarsi all'Italia intera.
Recensito 7 maggio 2019

Posto consigliatomi dalla gente del posto come uno dei più buoni per le pizze. Posto comunque suggestivo al centro della piazza, ma a parte questa nota positiva le pizze, care, si sono rivelate molto deludenti, dall'aspetto invitante, ma i condimenti erano crudi e la pizza ci è arrivata tiepida, sarà perché era un sabato sera d'estate?...

Data della visita: settembre 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.070)

Recensito 4 maggio 2019 da dispositivo mobile

Cena in coppia di Venerdì sera dopo una bella passeggiata nel centro storico di Monopoli, decidiamo di cenare in questo ristorante affascinante. Personale molto disponibile. Locale ben arredato, due calici di vino, Naturale, antipasto per uno, una frittura di calamari, insalata mista, tagliolini vongole veraci e pure di fave sublimi, tiramisù e panna cotta ai frutti di bosco.. Tutto ad una cifra banale di 60 € Complimenti per il servizio e la location.. Grazie alla prossima passeggiata.

Data della visita: maggio 2019
Recensito 30 aprile 2019 da dispositivo mobile

Questo ristorante è una conferma per i turisti e per gli abitanti di Monopoli; posizione di prestigio al centro della piazza principale del centro storico. Offerta varia: dalle pizze infinite, al pesce, alla carne..si distingue per la qualità, non "turistica", sempre curata e per il famoso "coccio"..da provare! Peraltro ha a disposizione la possibilità di sistemare diversi coperti ed il servizio è molto veloce quindi si trova facilmente posto anche dopo una giornata di mare e quando la città è invasa da frotte di visitatori. Prezzi "turistici", ma, per una volta, meritati!

Recensito 26 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ci passavamo spesso davanti durante le ns passeggiate e sabato mi sono ricordato di chiamare x prenotare un tavolo... che bella scoperta , un bellissimo ristorante , un ampia sala , un variegato menù. Abbiamo mangiato antipasti, pizza , piatti di pesce. Tutto molto buono . Il personale e' stato educato, cortese efficiente e veloce . Complimenti, ci torneremo prestissimo.

Recensito 24 aprile 2019

Il ristorante-pizzeria è posto in una posizione strategica, in pieno centro storico a pochi passi da bellissimo porto e dal castello di Carlo V. Qualche difficoltà per il posteggio ma con un pò di pazienza lo si trova.
Il locale è molto ampio con ,bellissime volte a vela, grandi spazi all'interno.
servizio puntale e attento. Complimenti al pizzaiolo, buona la carta dei vini, semplici e gustosi i primi piatti. Ottimo anche il dessert. per quanto riguarda il conto nella media ma molto onesto. E' possibile in questo locale consumare pasti per gli intolleranti al glutine. Lo consiglio.

Gli utenti che hanno visto La Dolce Vita hanno visto anche

Monopoli, Provincia di Bari

Conosci La Dolce Vita? Condividi la tua esperienza!