Tripadvisor

Hostaria De Don Juan
Al n.23 in classifica su 304 Ristoranti a Monopoli
Cucina: Spagnola
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Ho sempre pensato che la cucina è un linguaggio universale attraverso il quale si esprime armonia, creatività, felicità, bellezza, poesia, complessità, magia, humour, provocazione e cultura. Chi, come me, è nato con lo spirito del viaggiatore curioso, ad avere identità culturali diverse, ha avuto la fortuna di imparare presto quanto sia bella la diversità, quanto sia bello appartenere un po’a tutti i posti del mondo. Ma uno è quello in particolare che ha catturato il mio cuore: La Spagna. Dopo molteplici esperienze professionali come chef di cucina nei luoghi più prestigiosi sia in Italia che all’Estero e dopo un viaggio fatto nella gioiosa e “caliente” terra di Spagna e dalla passione per la cultura spagnola è nata l’idea di portare e ricreare in un angolo del centro storico di Monopoli un po’ della magia di questa terra. E’ nata così Hostaria de Don Juan, locale che ha raccolto l’idea delle “peñas sevillanas” (tipici locali spagnoli dove si balla il flamenco) per esprimere ancora vivamente la voglia di continuare a trasmettere alla sua clientela la cultura della “comida” spagnola (mangiare spagnolo); tutto questo racchiuso nella particolare estetica del locale dove si è fortemente voluto ricreare un colorato e caratteristico ambiente tipico della Spagna. Cibo, arte, calore, musica ed estetica si racchiudono, da sempre, in un perfetto connubio che ci aiuta nel nostro unico intento, ovvero, permettere alla nostra clientela di passare dei piacevoli momenti e di assaporare un’esperienza molto particolare, unica ed intensa. Don Juan
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Assolutamente consigliato. Il locale è bellissimo e dallo stile ricercato. Personale attento alle esigenze del cliente. Qualità del cibo elevatissima. Ottima paella, ma quello che mi sento di consigliare fortemente è la carne! (Filetto alla mandorla e maialino da latte, deliziosi!). Prezzi nella norma e, secondo me, adeguati alla qualità dei prodotti.

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Posto situato nella zona vecchia di Monopoli. Una vera e propria Chicca. Locale ben curato nei minimi dettagli. Personale molto qualificato, disponibile e cortese. Cucina di qualità, cibi ottimi e di prima scelta.
Aumenterei solo un po’ la quantità della Paella o dar la possibilità di scegliere.
Ci ritornerò presto.
Consiglio a tutti !

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 2 dicembre 2019

Cucina precisa nei tempi e veloce, piatti serviti benissimo e serviti dal personale di sala che è informato su ciò che viene cucinato (ingredienti, metodo di preparazione).
Il locale è curato nei dettagli, l'atmosfera è piacevole ed accogliente.
Il personale ti accoglie e ti fa sentire a tuo agio e ti consiglia verso l'esperienza gastronomica della serata.
I piatti sono tipici spagnoli ma impreziositi in alcuni aspetti dalla cucina locale, un bel mix di sapori e gusti, tutti i piatti assaggiati sono stati buonissimi.
Il prezzo lo considero giustissimo per quanto abbiamo consumato, anzi non mi sarei lamentato se il totale fosse stato più alto perchè la qualità dei cibi è davvero alta e le preparazioni altrettanto.
5 stelle piene, da consigliare e riprovare.
Non è la classica cucina di mare monopolitana, è un posto dove sperimentare qualcosa di diverso e unico sotto tutti i punti di vista.

Recensito 29 novembre 2019

In una fantastica città, ricca di moltissimi locali, si trova un'Hosteria che è in grado di fornire un menù completamente unico e innovativo ricco di moltissimi piatti interessanti.Sto ovviamente parlando di Don Juan. Una location splendida che sicuramente è un grado di sorprendere qualsiasi visitatore, davvero caliente come lo è la stessa Spagna. Ho ordinato un antipasto, molto buono, e una MERAVIGLIOSA paella di mare (gamberi, gamberoni, cozze, polpo, calamari e persino caviale nero). Sono rimasto davvero soddisfatto di questo piatto e del prezzo che a mio parere è molto più che onesto. Il servizio è stato superbo, accogliente e gentile. Persino la mescita delle bevande. Inoltre ci sono stati gentilmente offerti caffè e amari ed anche dei dolci della casa. Sono davvero senza parole. Una esperienza sicuramente da provare se volete passare una serata tranquilla ed essere avvolti da un percorso di sapori che vi ricorderete a lungo.

P.S. Prendete la paella, è grandiosa

Recensito 24 novembre 2019 da dispositivo mobile

In passato avrei dato il massimo dei voti. Ci sono tornato con amici e siamo rimasti un po' delusi. Tra l'altro una volta la paella per 4 persone era davvero abbondante, ora non basta per due.

Data della visita: novembre 2019
834ANTONIOR834, Proprietario presso Hostaria De Don Juan, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 novembre 2019

Salve Sig. Van257,

scrivo queste due righe per scusarmi con tutta l'umiltà possibile con lei ed i suoi amici! Effettivamente la paella arrivata al vostro tavolo, era per tre persone e non per quattro come da voi richiesto! Nel "caos" del sabato sera, la vostra è capitata ad un tavolo per tre, e viceversa! Mi avrebbe fatto piacere se mi avesse fatto notate l'errore, avrei sicuramente chiesto scusa e risolto immediatamente l'inconveniente nella serata stessa. Mi scuso ancora una volta con lei ed i suoi amici, vi aspetto...
Cordialmente

Antonio Remine

Gli utenti che hanno visto Hostaria De Don Juan hanno visto anche

Monopoli, Provincia di Bari

Conosci Hostaria De Don Juan? Condividi la tua esperienza!