“Meglio la carne”

Hostaria De Don Juan
Al n.25 in classifica su 299 Ristoranti a Monopoli
Cucina: Spagnola
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ho sempre pensato che la cucina è un linguaggio universale attraverso il quale si esprime armonia, creatività, felicità, bellezza, poesia, complessità, magia, humour, provocazione e cultura. Chi, come me, è nato con lo spirito del viaggiatore curioso, ad avere identità culturali diverse, ha avuto la fortuna di imparare presto quanto sia bella la diversità, quanto sia bello appartenere un po’a tutti i posti del mondo. Ma uno è quello in particolare che ha catturato il mio cuore: La Spagna. Dopo molteplici esperienze professionali come chef di cucina nei luoghi più prestigiosi sia in Italia che all’Estero e dopo un viaggio fatto nella gioiosa e “caliente” terra di Spagna e dalla passione per la cultura spagnola è nata l’idea di portare e ricreare in un angolo del centro storico di Monopoli un po’ della magia di questa terra. E’ nata così Hostaria de Don Juan, locale che ha raccolto l’idea delle “peñas sevillanas” (tipici locali spagnoli dove si balla il flamenco) per esprimere ancora vivamente la voglia di continuare a trasmettere alla sua clientela la cultura della “comida” spagnola (mangiare spagnolo); tutto questo racchiuso nella particolare estetica del locale dove si è fortemente voluto ricreare un colorato e caratteristico ambiente tipico della Spagna. Cibo, arte, calore, musica ed estetica si racchiudono, da sempre, in un perfetto connubio che ci aiuta nel nostro unico intento, ovvero, permettere alla nostra clientela di passare dei piacevoli momenti e di assaporare un’esperienza molto particolare, unica ed intensa. Don Juan
Recensito 26 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ci siamo recate io,mia madre e mia figlia di 3 anni, avevamo voglia di pesce e cercando su tripadvisor sul filtro pesce esce anche hostaria de Don Juan, ho capito subito che l'impostazione era più su menù di carne ma comunque c'erano anche parecchie Paella tra cui scegliere e degli antipasti. Abbiamo scelto una tapas di Polipo ma ci è stato comunicato che in cambio menù alcuni antipasti non erano disponibili, quindi le uniche due scelte di pesce escluse le paella erano tagliata di tonno e gamberoni freschi fra i secondi, il tonno era buono ma aveva una salsa che sembrava panna mandrolata, un accostamento che non ho gradito, inoltre era molto filamentoso in certi punti non riuscivo a deglutirlo, mentre per i gamberi non avevano particolare sapore.
Arrivata la paella, una royale con frutti di mare e gamberi, l'aspetto era bellissimo meno il sapore, sembrava un riso zafferano curry ma non aveva preso sapore di pesce, i gamberi e le cozze li abbiamo mangiati mentre polipi e totani erano durissimi. Ci siamo alzate a metà piatto perché non riuscivamo a mangiarlo cosa che davvero penso non mi sia mai successa, conto corretto se il cibo fosse stato buono. Ho visto le portate di carne passare agli altri tavoli e le persone mi sembravano soddisfatte, forse abbiamo sbagliato l'ordine ma sicuramente a questo punto eliminerei dal menù il pesce e proporrei solo carne e varianti.

Recensito 23 aprile 2019

In un ristorante le cose da valutare sono diverse: la qualità e quantità del cibo, l ambiente, la pulizia, il servizio e altro. Una piacevole scoperta a Monopoli, nonostante fosse di Pasquetta eccellente servizio, cortesia e disponibilità. Ottima qualità del cibo. Proprietario particolarmente cortese e attento al cliente, il tutto in un contesto piacevole e silenzioso.
Ovviamente il tutto a destinazione iberica.
Sono sempre contento di fare buone recensioni.
Bravi.

Recensito 20 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ottime tapas
Ottima paella
Iberico da libido!
Consigliatissimo per coppie e comitive,bella location e personale più che disponibile

Recensito 24 marzo 2019 da dispositivo mobile

Siamo tornati dopo un po’ di tempo...che dire, ottimo ristorante spagnolo, qualità del menù molto alta, servizio professionale e accogliente, oltre alla location che è molto bella e particolare...ve lo consiglio...ci ritorneremo presto

Data della visita: marzo 2019
Recensito 21 marzo 2019

Locale molto bello nel centro storico di Monopoli. Cucina dall'impronta spagnola con tapas dai grandissimi sapori e presentate con gusto. un filetto tra i più buoni mai mangiati. Personale veramente cordiale e attento. Non possiamo dare indicazioni sul costo della cena in quanto ospiti di amici.

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto Hostaria De Don Juan hanno visto anche

Monopoli, Provincia di Bari

Conosci Hostaria De Don Juan? Condividi la tua esperienza!