“ottima esperienza,da rifare..”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Ristorante Angelo Sabatelli - CHIUSO

Ristorante Angelo Sabatelli
Fascia prezzo: 64 US$ - 129 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
lanzarote
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“ottima esperienza,da rifare..”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Che scoperta!Il posto ,facile da trovare,è veramente ben organizzato,molto bianco,candele,tovaglie rustico-chic,rose fresche sui tavoli.Accoglienza cordiale e attenta,menù divertente con proposte inusuali, ma molto stagionali ed anche legate al luogo ,si percepice una mano molto esperta nel trattare buone materie prime.Ho mangiato degli gnocchi ripieni di crema di piselli veramente squisiti e patriottici.
Bagni perfetti (peccato gli asciugamani di carta)con impeccabili lavandini di pietra.
Unico appunto :il servizio un po' lento,in compenso il cameriere del nostro tavolo è stato particolarmente gentile e prodigo di consigli motociclistici.
Andando via ci ha salutato lo chef,simpatico,sono contenta che sia tornato fra noi in Puglia.
Ottima esperienza,da tornarci!

• Visitato a Maggio 2012

Castellana Grotte, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 84 voti utili
“L' eccellenza a due passi da casa.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

Ho cenato alla Masseria Spina per un'occasione speciale e devo dire che è stata un scelta più che appropriata. Navigando su tripadvisor, nonostante io viva a pochi chilometri da Monopoli, ho scoperto questo piccolo paradiso del gusto. Un servizio a dir poco eccellente ( rapido, discreto, attento, competente ) unito ad una presentazione dei piatti curata ed elegante ha reso la cena un'esperienza sensoriale di altissimo livello. Entrando nel merito delle portate abbiamo posso solo dire, non essendo un tecnico, che il petto d'anatra ( non presente nel menu online ) mi rimarrà nel cuore a lungo. La mia compagna ha cenato con un risotto al limone e salmone che ha definito "superbo". Dolci adeguati al livello del locale, fantasia e concretezza. La carta vini è vasta, con vini per tutte le tasche. Arredamento minimale e curato in ogni dettaglio. In pratica, l'eccellenza a due passi da casa.

• Visitato a Aprile 2012
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“eccellenza !!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

confermo quanto letto negli altri giudizi : ristorante di assoluta eccellenza , con proposte ardite , nel solco della tradizione culinaria del territorio. ogni boccone è un'esplosione di sapori e profumi .da encomio anche la selezione dei pani tutti rigorasmente preparati dallo chef . da consigliare !!

• Visitato a Marzo 2012
Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Semplicemente superbo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

Siamo ormai clienti abituali di Masseria Spina. Ce ne avevano parlato diverse persone e le nostre alte aspettative non sono state deluse fin dalla prima volta. Il ristorante nasce in una splendida masseria antica ed è caratterizzato da un arredamento accattivante, che gioca sulle luci e l'eleganza. Ma quello che rende un'esperienza a Masseria Spina veramente indimenticabile è la cucina dello chef Angelo: seduce dall'antipasto al dessert, evocando emozioni forti grazie anche alla cura ai dettagli, che rende vincente ogni piatto, e alla coreografia studiata con attenzione e passione, che appaga l'occhio!
Consiglio vivamente, tra gli antipasti, l'insalata di polipo, patate polignanesi e baccalà, oltre all'ormai famosa melanzana su purea di fagioli e miso e trucioli di tonno secco: connubio di leggerezza e piacere allo stato puro. Tra i primi, il risotto al limone... sublime! Ma il viaggio è tutto in ascesa, perché i secondi la fanno veramente da padroni. In particolare, l'originalissimo filetto di maialino in crosta di midollo e limone
su salsa al vin cotto di fichi e accompagnato da una deliziosa crocchetta di mela. Posso garantire che un sapore così non si scorda più, resta piacevolmente impresso nella mente per giorni e giorni. Anche il pesce è cucinato magistralmente. E cosa dire dei dolci? Un tuffo paradisiaco tra note persistenti e ammalianti nei bonbon con lampascioni canditi e liquore di carciofo, oppure nella dolcezza che non stanca della panna cotta alle mandorle accompagnata da prugne e bergamotto.
Il 2012 ci ha portati in questo ristorante, che a questo punto sono certa non abbandoneremo mai!

• Visitato a Marzo 2012
GAETA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“L'eccellenza dell'innovazione nel rispetto della tradizione”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 febbraio 2012

Entrare in questa antica dimora e trovare all'interno un ambiente moderno ma al contempo rispettoso della struttura originaria: luminosita', ambienti puliti e dai colori chiari, con delle macchie di colore rappresentate da freschi tulipani sui tavoli. Il cibo cucinato in maniera innovativa ma allo stesso tempo semplice: abbiamo scelto il menu degustazione da E 38. Insolito ma buonissimo l'accostamento delle mazzancolle grigliate con zuppetta di ceci. Leggerissimi e saporiti i tortelli fatti in casa con ripieno di ragu'. E che dire della pancetta di maiale, croccante, con broccoletti. Squisito il souffle' al cioccolato con gelato di pistacchio e irrorato di cioccolata calda. Vasta la carta dei vini.
Abbiamo assaporato diversi tipi di pane, appena sfornati e tutti rigorosamente fatti in casa: con il liebito madre, con semi di papavero, con pancetta, con semi di zucca, integrale.... UNO SCRIGNO DI BONTA'!

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Angelo Sabatelli hanno visto anche