“Il massimo dell'interpretazione gastronomica pugliese!!!”
Recensione di Ristorante Angelo Sabatelli - CHIUSO

Ristorante Angelo Sabatelli
Fascia prezzo: 67 US$ - 134 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Monopoli, Puglia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Il massimo dell'interpretazione gastronomica pugliese!!!”
Recensito il 6 dicembre 2011

Ero certo di fare una strepitosa figura. Ricorrenza da non dimenticare!
Un posto dove regna sovrana la tranquillità, l'eleganza e l'accuratezza del cameriere, del sommelier e della cucina... Gastronomia di altissimi livelli,pietanze pugliesi che si incrociano tra la tipicità locale e la ricerca assoluta nella raffinatezza della composizione. Io personalmente ne sono rimasto estesiato ma provare per credere... Ciliegina sulla torta: una carta di Vini stratosferica,dal sud al nord senza esclusione di nulla, sino alla Francia ed altri Paesi del Mondo... Mi riprometto di ritornarci per scoprire tutti gli altri piatti del menù che lasciano spazio a gusti e palati di ogni tipo .
Circa il prezzo, ritengo che il livello gastronomico è così alto che si spendono molto volentieri 12-15-20 € a piatto .
In allegato alcuni piatti della serata ai quali necessitava scattare foto e prendere appunti...

Burratina con capocollo di Martina Franca presidio slow food e conserve di verdure sott’olio .
Vellutata di cime di rapa con cozze, gnocchi di seppia e orecchiette
Risotto al profumo di limone, mantecato con ricotta di bufala e grattata di salmone affumicato
Souffle al cioccolato con salsa al cioccolato e gelato di pistacchio .

• Visitato a Dicembre 2011

Alba
common_n_restaurant_reviews_1bd8 147 voti utili
“Sabatelli ed il Rinascimento culinario pugliese”
Recensito il 8 ottobre 2011

Il titolo è emblematico e vuole appunto sottilineare la felice scoperta di questo ristorante all'interno di una Masseria molto fascinosa ( bonus). Lo chef nonchè patron dopo aver girato mezzo mondo e lavorato in posti davvero esclusi ha deciso di rientrare in patria. E per la nostra felicità ha investito tutto sè stesso in questo ambizioso progetto. Riportare alla ribalta pugliese la Vera ristorazione Gourmet! Dovendo comunque confrontarsi con un pubblico ( quello pugliese con molti denari.....!!!) in molti casi impreparato , immaturo ma saccente la via maestra che ha scelto è la moderazione. In maniera cauta ma decisa sta proponendo piatti di grande spessore gustativo e perchè no culturale. Tecnica, creatività, equilibrio e sapori la chiave di lettura di una novelle vague che speriamo porterà molti a svegliarsi dal torpore che li attanaglia

• Visitato a Agosto 2011
torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“grandissima cucina”
Recensito il 26 settembre 2011

E' sempre così i grandi se ne stanno un po' defilati.La masseria ha un fascino tra il rustico e l'antico ,ed è molto molto bella, ma l'attenzione si sposta presto sui piatti che lasciano intuire la mano di un grande chef .Cucina di altissimo livello accompagnato da un servizio in sala molto curato e attento ricercato ma naturale e vincente.Grandi

• Visitato a Settembre 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ci siamo tornati anche il giorno dopo”
Recensito il 17 settembre 2011

L'esperienza culinaria è stata così appagante che abbiamo deciso di prolungare il soggiorno e tornarci anche il giorno dopo. Melanzana con burratina da provare! Fantastici anche antipasti e dolci offerti dallo chef. Diversi tipi di pane fatti da loro. Solo i secondi sono stati buoni ma senza entusiasmare

“...semplicemente "unico"!!!!”
Recensito il 10 settembre 2011

...non è facile esprimere la particolarità e l'eccezionalità della Masseria Spina...è un posto veramente straordinario!!!! Io ci sono andata più di una volta e ogni volta rimango meravigliata per quello che riesce ad offrire. Angelo Sabatelli, lo chef, è veramente un "fuori classe", è un'artista della cucina...i suoi piatti sono dei veri e propri capolavori sia per il palato che per la vista....Non ho mai trovato niente di simile in nessun altro posto!!!! A questo si aggiunge l'atmosfera raffinata e semplice che si vive sia all'inteno che all'esterno del locale.....Ogni cosa, dal servizio al cibo, è frutto di sapienza, capacità e contemporaneamente di una straordinaria semplicità!!!!

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Angelo Sabatelli hanno visto anche