Tripadvisor

Prenota un tavolo
lun 24/2
20:00
Al n.51 in classifica su 307 Ristoranti a Monopoli
Descrizione: Filo d’olio. Situato nel centro storico di monopoli, lontano dal caos delle vie principali, proponiamo una cucina tradizionale a base di prodotti tipici del territorio pugliese sia di terra che di mare.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Nonostante la prenotazione abbiamo atteso un’ora per accomodarci al tavolo e un’altra mezz’ora per poter ordinare, tra le varie portate c’era un insalata arrivata dopo 3/4 d’ora al tavolo e per giunta incompleta, tralasciando le materie prime a dir poco di scarsa qualità.
I dolci al contrario sono molto buoni.
Da migliorare la qualità prezzo, un piatto si paga caro quando la materia prima lo merita.

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Il posto entra di diritto nelle migliori pizzerie dove sia stato....premesso che nasce come ristorante tipico pugliese, ha saputo inserire nel menu una varietà di pizze che eccelle per qualità degli ingredienti e dell’impatto. 5 stelle guadagnate.

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 1 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Premesse:

- non pubblico spesso recensioni su locali perché nella stragrande maggioranza dei casi ritengo sempre sufficiente servizio e qualità, dunque non sarei oggettivo nella valutazione
- posizione e location molto belle

Io e la mia ragazza decidiamo la sera di Capodanno di mangiare qualcosa di tranquillo prima di festeggiare la mezzanotte. Abbiamo prenotato due giorni prima, attirati dalla possibilità di usufruire del menù alla carta.
Arriviamo al locale e non trovano la prenotazione effettuata tramite Facebook. Quindi ci "inventano" un tavolo in mezzo alla sala.
Non abbiamo un menù, ma dopo mezz'ora viene al nostro tavolo colui che sembra il gestore del locale per elencarci le portate (senza relativo prezzo), corrispondenti ai singoli piatti che compongono il menù fisso.
Optiamo per l'antipasto, di cui siamo costretti a prendere tutte e 4 le portate previste, e il secondo, un vitello con funghi e granella di pistacchio.
Dopo la consueta mezz'ora di attesa, ci arriva un piatto con tutte e quattro le pietanze: un flan di cime di rape, fettina di salmone avvolta in una crema di formaggi, tre fettine di pancetta con della marmellata di fichi e due sfogliatine piccole di verdure e carne macinata.
Anche il secondo si presenta nelle stesse condizioni: tre fettine di vitello dalla consistenza quasi "gommosa" in cui avevano evidentemente dimenticato di mettere la granella di pistacchio.
Con l'appetito insoddisfatto, ci alziamo per andare a pagare il conto, consci comunque che in una serata particolare come la sera di San Silvestro avremmo pagato una cifra non modesta. Ma mai ci saremmo aspettati di spendere 50€ a testa per un antipasto così esiguo (segnato sullo scontrino 20€), tre fettine di vitello "giocattolo" (costato paradossalmente meno dell'antipasto) e due birre medie.
Ripeto: passi il servizio lento, passi anche un prezzo alto, ma a fronte di almeno una qualità davvero alta e anche di una quantità decente.
È probabile che in giorni normali sia tutto diverso, ma non ritengo sia corretto prendere in giro i clienti in questo modo.
Peccato, perché il locale è particolare e ben curato.
Sconsiglio vivamente.

Data della visita: dicembre 2019
Filodiolio, Manager alle Filo d’olio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 gennaio 2020

Gentile cliente .
Nemmeno noi siamo recidivi a rispondere alle recensioni visto che apprezziamo un confronto nel momento del presunto “disservizio” .
Ci dispiace che il suo pensiero fosse di spendere 20 euro la sera di capodanno con musica dal vivo , bevande , antipasti, secondo , prosecco e lenticchie e cotechino , in una location come evidenzia lei particolare e curata .
La sera di San silvestro come credo che lei sappia è una sera particolare , dove il cliente dovrebbe essere consapevole che il costo è diverso per ovvi motivi .
Ci dispiace che lei parla di un servizio lento , evidenziando mezz’ora di attesa con una sala di più di 100 coperti, evidentemente è il suo primo veglione e non sa cosa sono i veri tempi di attesa .
Ci dispiace che parli di un vitello quasi ( gommoso) anche se quel quasi ci fa pensare davvero tanto .
Abbiamo dato L’ opportunità di non fare il menù completo , ma di poter scegliere alcune portate in base al menù fisso, e ci parla di presa in giro verso il cliente ma non capiamo sotto quale aspetto .
Lei sconsiglia vivamente il nostro locale, noi le sconsigliamo vivamente di uscire a cena fuori in giorni come questi.
Buona serata

Colui che sembra il gestore di questo locale .

Recensito 16 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Locale molto caratteristico e particolare. Personale discreto e gentile. Ottima pizza e prezzi nella norma. Consigliato!

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 22 novembre 2019

Per chi vuole mangiare la vera cucina tipica della regione, senza dubbio ‘filo d’olio é la miglior scelta’ ! Il locale così particolare e il sorriso del proprietario rendono il tutto ancor più piacevole!!!! Raccomandiamo di provarlo..... tanti saluti da Tenerife , torneremo presto

Data della visita: settembre 2019

Gli utenti che hanno visto Filo d’olio hanno visto anche

Monopoli, Provincia di Bari

Conosci Filo d’olio? Condividi la tua esperienza!