“Bellissimo Trullo immerso nella rigogliosa”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
trullo centrale
2 camere da letto, 1 bagno, 6 posti letto
Monopoli, Provincia di Bari, Puglia

Inglese per primo
Alessandr
“Bellissimo Trullo immerso nella rigogliosa campagna pugliese”
Recensito il 6 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Il Trullo dei Ciliegi e' un piccolo gioiello nella campagna pugliese.
E' sapientemente ristrutturato, ha ogni comfort ed e' circondato da una natura rigogliosa e bellissima.
E' meraviglioso svegliarsi e immergersi negli ulivi e i fichi d'India che sembrano opere d'arte incastonati nella terra rossa.

Impagabili le colazioni all'aperto e le letture accarezzati dal venticello che spira spesso e che allieta le giornate.
Speciali i tramonti e la possibilita' di fare docce all'aperto al suono delle cicale e dei grilli.

Inoltre e' in posizione ottima sia per visitare paesini bellissimi come Alberobello, Martina Franca, Locorotondo, Cisternino e Poligliano a Mare, sia per raggiungere il mare.
Bellissime anche le grotte carsiche di Castellana che permettono di vedere sotto terra spettacoli naturali unici.

I proprietari del Trullo poi sono gentilissimi, prodighi di consigli su cosa vedere e sempre pronti e presenti per qualsiasi evenienza.

E' stata veramente una bellissima esperienza che consigliamo a chi abbia voglia di un posto unico in una terra speciale di grande ospitalita'.

Grazie ai propietari che ci hanno saputo regalare momenti impagabili.

Data del soggiorno: luglio 2018
Loretta
“Accoglienza e passione per la propria terra al Trullo dei ciliegi /warm welcome and passion for their land at Trullo”
Recensito il 31 dicembre 2017 per un soggiorno a dicembre 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Il Trullo dei ciliegi è un vero trullo, finemente ristrutturato, deliziosamente arredato e inserito nella campagna pugliese punteggiata di ulivi e altri trulli sparsi.
Vi si arriva percorrendo la SP113 da Monopoli ad Alberobello, rispetto ai quali è equidistante. La proprietà è
delimitata, vi si accede attraverso un cancello, configurandosi quindi come una villetta. Entrando siamo stati piacevolmente sorpresi dalla fantasia dei colori che animano l'arredamento, in contrapposizione al bianco delle pareti, dallo sviluppo dei vani non tutti sullo stesso piano, che rispecchiano l'originaria disposizione. Abbiamo apprezzato la pulizia, l'ordine e la fornitura di tutto ciò che può servire alla vita quotidiana. Tuttavia ciò che ha contribuito a regalarci la sensazione di essere, non solo in una casa, ma nella "nostra" casa, è stata l'accoglienza dei proprietari, Giovanna e Giuseppe, che prima del nostro arrivo e durante la nostra permanenza si sono presi cura di noi, con la loro disponibilità e i loro consigli, tramite telefono, mail e anche personalmente.
Dal Trullo si possono raggiungere Polignano, Monopoli, Alberobello, Ostuni, Matera.

"Viaggiare per me ha sempre voluto dire incontrare nuova gente, riconoscermi nello sguardo dell’altro e apprezzarne le qualità, comprendere la diversità culturale o religiosa che solo apparentemente ci separa, stimare la disponibilità che caratterizza l’uomo a prescindere dal colore della pelle. Viaggiare è ritrovare quello che gli antichi greci chiamavano àgape, ovvero quell’affetto che lega un essere umano a un altro, a qualunque latitudine. Così ogni volta che si parte, si inizia un doppio cammino, uno reale, fisico, l’altro simbolico, introspettivo: scopriamo nuove terre e, nel medesimo istante, noi stessi."
(Alfonso De Sio - Il viaggiatore felice)

Data del soggiorno: dicembre 2017
Ksenomorf
“Se hai sognato vivere in una favola”
Recensito il 9 novembre 2017 per un soggiorno a novembre 2017

Ogni volta, quando abbiamo visto i Trulli, abbiamo pensato: mi chiedo come sia vivere in questo tipo di casa? )) E finalmente abbiamo trovato questa splendida occasione e siamo stati felici di pochi giorni lì.. Grazie per i padroni di casa - Giovanna e Giuseppe, siamo arrivati non in casa, simile a un albergo, ma come a casa di amici, dove ci aspettavano - abbiamo potuto non preoccuparci di piccole cose e solo gioire del fatto che siamo in questo luogo))grazie e ci vediamo))

Data del soggiorno: novembre 2017
Nadia L
“Un'oasi di pace nella tipica campagna pugliese”
Recensito il 15 settembre 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Il Trullo è ideale per chi ricerca un'oasi di pace e tranquillità. Incastonato in un bellissimo giardino mediterraneo, meravigliosa quercia secolare sotto la quale si può fare colazione, piante di olivo a centinaia, il tutto incorniciato nel paesaggio della campagna pugliese. Odori e profumi che si mescolano ai colori, il bianco del trullo e l'azzurro del cielo, i capperi che crescono spontanei e i frutti degli alberi del giardino, i muretti a secco a perdita d'occhio sono ancora nella mia memoria. Punto ideale di partenza per la scoperta del territorio: in pochi km si raggiungono Bari, Alberobello, Polignano, Monopoli, decine di piccole calette di mare cristallino.
I proprietari hanno reso la mia vacanza perfetta; la mia camera ricavata nell'originaria cucina del Trullo era arredata in modo essenziale, semplice e allo stesso tempo curatissima. Graditissimi gli assaggi di prodotti locali a km 0, utilissimo WI-FI, rilassante giardino dotato di ogni confort. E poi preziosi consigli per le mie escursioni. La soluzione ideale per chi cerca la vacanza in un luogo ricco di fascino, suggestivo e unico.
Ci tornerò il prima possibile.

Data del soggiorno: luglio 2017
mirellast
Treviso, Italia
“soggiorno pugliese ideale”
Recensito il 6 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Location meravigliosa, accoglienza strepitosa,aspettiamo con ansia la prossima primavera per vedere i ciliegi in fiore e rivedere Giuseppe e gianna e Ruben

Data del soggiorno: agosto 2017
invinover
Bologna
“Un posto magico!”
Recensito il 26 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo trascorso delle bellissime giornate di relax, di distensione e anche un pò magiche, perchè l'esperienza di dormire in un trullo è assolutamente da provare!
La cortesia di Giuseppe e Gianna è squisita, ci si sente subito a casa e c'è una grande attenzione a che non manchi mai nulla. La posizione è perfetta sia per vivere il mare che visitare i dintorni, inoltre essendo in collina il clima è fresco e ventilato anche nelle torride giornate estive. Bellissimo anche lo spazio esterno, inclusa la doccia che regala grandi sensazioni di libertà :-) Davvero consigliato! Luca e Maria

Data del soggiorno: agosto 2017
Daniele C
“Amore a prima vista”
Recensito il 5 luglio 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Abbiamo pernottato solo due notti in questo fantastico Trullo, dove il confort e la pulizia regnano. I due proprietari Giuseppe e Gianna sono stati disponibilissimi e gentili, ci hanno consigliato su dove andare, cosa visitare senza sbagliare un colpo! Ci ritorneremo sicuramente magari per più giorni... Consigliatissimo (da provare la doccia esterna...in totale relax!!) Grazie Daniele e Dalia

Data del soggiorno: giugno 2017