Recensito il 6 settembre 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo" hotel" grazie alle molteplici recensioni positive. Ahimè ho sbagliato di brutto a fidarmi. È partito male tutto fin dall'inizio. Non so da dove cominciare!! Può avere un hotel a 4 stelle la rubinetteria dell'unico bagno in camera, rotta??? Non è stato possibile utilizzare il rubinetto per tre giorni nonostante la mia richiesta di sostituzione!! Mi sembrava di essere in Africa, ho dovuto sciacquarmi le mani con la bottiglia d'acqua!! Vogliamo parlare del letto? Uscivano le molle dal materasso tra l'altro non matrimoniale ma due singoli attaccati!! Ora dovrò affidarmi al mio fisioterapista per riprendermi!! E parliamo di suite non di camera standard!! Ho chiesto la sostituzione anche del materasso con risposta positiva ma senza fatti!! Così ho deciso di andarmene qualche giorno prima perché buttare così i soldi per un locale nemmeno degno di essere chiamato hotel mi disgustava!! La colazione era misera e di scarsa qualità!!! Purtroppo deve migliore molto questa struttura!! Certe fregature devono essere tagliate!! Valutate altre alternative!

Data del soggiorno: settembre 2015
Palazzo B, Direttore alle Hotel Residence Palazzo Baldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 settembre 2015

Si informano i gentili Lettori che la presente è una duplice recensione, frutto di un tentativo di estorsione esplicitamente manifestato in Hotel sotto la minaccia di cattiva e falsa pubblicità a fronte di un trattamento economico di favore.

La presente recensione MENDACE, FALSA e DIFFAMANTE, FRUTTO DI MINACCE DIRETTE e comportamenti ESTORSIVI, e tutte le altre scritte per mano dei coniugi S. Michele e F. Stefania sono oggetto di contenzioso legale e saranno acquisite come prove dell'estorsione subita da Hotel Palazzo Baldi in sede giudiziaria dinnanzi alle autorità preposte.

Il tentativo di estorsione è meglio descritto nella replica della direzione alla recensione dell'utente Michi1403.

Siamo sereni nell'affermare che nulla avrebbe potuto rendere piacevole il soggiorno degli ospiti in questione poichè prima dell'arrivo già condizionati, prevenuti e in malafede nel cercare qualunque scusa pur di andar via senza pagare poichè soggetti a penale per una cancellazione tardiva.
Penale (dell'ammontare di Euro 620,00) da noi NON percepita a causa dell' esplicita minaccia di falsa recensione su Tripadvisor, MINACCIA di danneggiamento d'immagine che nonostante l'ingente sconto, i recensori hanno provveduto comunque a portare a buontermine.

E' risultato evidente sin dal primo contatto telefonico e poi confermato dagli atteggiamenti in struttura, l'ABITUDINE dei viaggiatori in questione a ricorrere a METODI ESTORSIVI e MINACCE di cattiva e falsa pubblicità per ottenere trattamenti economici non dovuti.

Poichè però il presente commento ci consente di meglio chiarire invece gli aspetti dell'esperienza degli ospiti in questione, avremo piacere nell'espletare il nostro punto di vista.

Si sottolinea ai gentili Lettori il primo paradosso delle recensioni in questione, già evidente sintomo della malafede che ha contraddistinto i recensori in questione: la Sig.ra Stefania F. ci ha conosciuti tramite Tripadvisor (come da recensione sopra), mentre Suo marito il Sig. Michele (Michi1403) afferma di essere già stato nostro Ospite. Entrambi non risultano nei nostri database passati.

In merito alla rubinetteria, la stessa è stata utilizzata a ciclo continuo l'intera estate ed è stata controllata quotidianamente dallo Staff predisposto prima dell'accesso in camera di ogni Ospite.

Durante il soggiorno, i clienti in questione hanno esplicitamente AMMESSO DI AVER ROTTO il rubinetto scusandosene, salvo poi negare al momento della richiesta di pagamento del soggiorno.
Il rubinetto è stato riparato entro 30 minuti dal momento della segnalazione, controllato quotidianamente durante il loro soggiorno dal personale dell' Hotel e NON è stato richiesto alcun corrispettivo per il danno subito. Pertanto non risulta possibile rimanere 3 giorni senza fruire dell'acqua.

Si evince ancora una volta la malafede del recensore nella mendace affermazione che la camera assegnataLe fosse una Suite mentre, come da loro richiesta, la stanza assegnata era una Standard.
Inoltre non è pervenuta alcuna segnalazione di un problema con il materasso che da politica interna, lo staff avrebbe tempestivamente cambiato in giornata stessa. Le falsità sul comportamento del nostro personale sono ancor più becere dato che lo staff di Palazzo Baldi, anche dinanzi all'evidente malafede che ha contraddistinto i viaggiatori in questione, ha conservato un comportamento professionale, adeguato, sempre disponibile e volto alla soddisfazione del Cliente.

E' singolare nonché anomalo che il recensore in questione non abbia gradito le smisurate quantità di prodotti che sottraeva dalla sala colazioni tutte le mattine suscitando anche il disdegno degli altri Ospiti presenti in struttura.
Essendo molto soggettivo il giudizio sulla colazione, agli utenti di Tripadvisor si elencano i prodotti che sono SEMPRE e costantemente riforniti sulla nostra tavola in modo da poter loro stessi giudicarne la varietà e qualità:
marmellate, burro, nutella, fette biscottate, crostatine, biscotti da thè, biscotti da latte, semifreddo al cioccolato, 2 tipi di torte diverse, cornetti, pasticciotti, stecca di cioccolata artigianale, crostata alla marmellata, yogurt bianchi e alla frutta, fermenti lattici (al gusto tropicale, alla fragola e latte), arance, prugne secche, almeno 2 tipi di frutta fresca tra mele, uva, nespole, albicocche..., almeno 2 tipi di frutta fresca sbucciata tra ananas, melone, kiwi.., frutta secca mista (noci, noccioline, arachidi...), prosciutto cotto, formaggio fresco, formaggio spalmabile, sottilette per toast, pane fresco artigianale, succhi di frutta, e ultimo ma non per importanza consumazioni senza limitazioni da macchina da bar professionale, servita al tavolo.

In aggiunta e a rotazione: budini al cioccolato o vaniglia, albicocche secche, pasticcini di mandorla, tiramisù, strudel, sfogliatine alle mele, sfogliatine all'albicocca, sfogliatine al cioccolato, sfogliatine alla crema, croccantino alle mandorle, plumcake variegato, plumcake semplice, speck, prosciutto crudo, salame milano, ricotta fresca, giuncata ed altro ancora

Su richiesta: Uova strapazzate, uova sode, latte di soia, biscotti per celiaci, spremute d'arancia, ed altro ancora compreso prodotti specifici segnalati dai Clienti.

Marche usate oltre alla produzione interna alla struttura: San Benedetto, Zuegh, Ferrero, Mulino Bianco, Galbani, Philadelphia, Kraft, Panificio Artigianale "Notaro" (Galatina) , Parmareggio, Granarolo, Pasticceria Artigianale "Imperial", Valfrutta, Caseificio Artigianale "Giannotta" (Galatina), Cameo, Kellogg's, Twinings, e primarie aziende leader nel settore alimentare.

Fermo restando che la presente vuole essere di aiuto ai lettori e non una ulteriore polemica con l'utente recensore già oggetto di provvedimenti legali, invitiamo tutti i lettori che dovessero manifestare dubbi di ogni genere a volerci contattare preventivamente così da poter meglio chiarire qualsivoglia incertezza anche a mezzo di prove fotografiche.

Recensito il 31 agosto 2015

Struttura bellissima, molto ben curata e piena di storia. Locali molto puliti. Colazione ottima, inclusi i tipici pasticciotti. Logisticamente è ben localizzata e permette di poter visitare in giornata le migliori località e spiagge del Salento. Personale eccellente! Abbiamo soggiornato per 7 giorni (dal 20 al 27 agosto 2015) e siamo entusiasti del trattamento ricevuto. Tutto il personale è anche molto bene informato sulla storia del Palazzo e si capisce che ama lavorare a Palazzo Baldi. Bravi e Grazie !. Ritorneremo certamente e lo consigliamo senza alcuna alcuna ombra di dubbio

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Palazzo B, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Residence Palazzo Baldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 settembre 2015

G.le Sig. Gianni,
la Sua recensione è la ciliegina sulla torta di una stagione estiva che volge al termine.
Mille sacrifici, ore ed ore, settimane di lavoro per rendere eccellenti le vacanze dei nostri Ospiti; e quale miglior ricompensa se non una recensione così cordiale ed entusiastica nei nostri confronti.
Siamo lieti che abbiate apprezzato la nostra professionalità e la qualità dei nostri servizi; a partire dalla colazione che ogni giorno con cura prepariamo con prodotti freschi e selezionati, fino alla pulizia della struttura e delle camere alla quale teniamo in modo minuzioso.
Ogni aspetto del soggiorno dei nostri Ospiti è al centro delle nostre attenzioni nonché oggetto di nostre premure.
A nome di tutto lo Staff La ringraziamo per le bellissime parole che ci ha voluto dedicare e che sicuramente saranno di aiuto alla community di Tripadvisor.
Nella speranza di averVi nuovamente nostri graditissimi Ospiti, Vi porgiamo i nostri più sinceri saluti.

Recensito il 30 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo hotel perché lo conoscevo in passato!! purtroppo è peggiorato notevolmente, le camere sono trascurate, poco illuminate, il materasso scomodissimo! la colazione è di basso livello; questo hotel è denominato un 4 stelle ma ne vale la metà!! per tutti i grandi intenditori: lo sconsiglio fortemente, non è il luogo adatto per spendere i soldi!!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Agli utenti di Tripadvisor:
si avvisano i gentili utenti di Tripadvisor che la nostra struttura non ha riscontrato alcuna veridicità nell'esperienza descritta dai recensori di questo commento.

Gli eventi occorsi tra la nostra struttura e i recensori in questione hanno portato la nostra azienda a intraprendere un’azione legale nei confronti dei coniugi S. Michele e F. Stefania che hanno violato ogni condizione commerciale pattuita, volontariamente DANNEGGIATO il patrimonio della struttura, leso l’immagine dell’hotel alla presenza di altri Ospiti ed ESTORTO VANTAGGI PECUNIARI con la MINACCIA di cattiva e falsa pubblicità attraverso il portale Tripadvisor.

Si rende noto che alcuna ESTORSIONE di questo tipo sarà mai più tollerata nella nostra struttura, e che la minaccia di cattiva e falsa pubblicità per estorcere vantaggi pecuniari e/o trattamenti di favore saranno immediatamente in sede stessa denunciati e comunicati alle autorità competenti, preso atto anche dell'impossibilità di Tripadvisor di tutelare le aziende dinanzi a queste forme di estorisione e minacce, seppur preventivamente segnalate.

Nell’ottica del rispetto delle persone che lavorano e si sacrificano quotidianamente per elevare gli standard della nostra struttura, non siamo disposti ad essere truffati, insultati, raggirati o lesi in alcun modo da persone che vogliono prendersi gioco del nostro lavoro alludendo a fantomatici disservizi che diventano pretesto per non ottemperare agli impegni commerciali presi, ed usati come scusa per cambiare hotel senza pagare penali per via di una ulteriore prenotazione già effettuata presso altra struttura.

Ancor più spregevole è ricorrere a ripercussioni lesive come recensioni negative a fronte di un trattamento di favore ricevuto (è stato da noi concesso in buona fede al Sig. Michele uno SCONTO SULLA PENALE per Euro 620,00); sconto concesso nella convinzione che tale segno di disponibilità da parte nostra potesse risultare ben visto ed apprezzato dal cliente in questione che, invece, come unico obiettivo aveva quello di NON CORRISPONDERE ALCUNA SOMMA PATTUITA.

Rassicuriamo i gentili Lettori sulla disponibilità del nostro Staff e della Direzione ad accogliere consigli, suggerimenti, critiche e perplessità dei nostri Ospiti, così come testimoniato dalle nostre repliche passate su questo medesimo portale, purchè frutto di esperienze personali dirette e veritiere.

Siamo sereni nell'affermare che nulla avrebbe potuto rendere piacevole il soggiorno degli Ospiti in questione poichè prima dell'arrivo già condizionati, prevenuti e in malafede nel cercare qualunque scusa pur di lasciare il nostro Hotel SENZA PAGARE, in considerazione di una ulteriore prenotazione effettuata presso un'altra struttura contemporaneamente alla nostra.

Recensito il 24 agosto 2015 da dispositivo mobile

Hotel meraviglioso in tutto e per tutto: personale simpaticissimo e accogliente, suite perfette, vista stupenda dal terrazzino, colazioni da urlo, posizione fantastica! Assolutamente il top che si possa desiderare, ormai sono cliente fisso da 3 anni assieme alla mia famiglia. Consigliatissimo. 10/10.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Palazzo B, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Residence Palazzo Baldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 agosto 2015

Gentilissimo Sig. Giacomo,
siamo felicissimi di poter ogni anno regalarLe un piacevole soggiorno nella nostra struttura insieme alla Sua famiglia.

Palazzo Baldi è sempre aperto a persone che, come Lei, non sottovalutano alcun elemento del soggiorno, compresa la disponibilità e la cordialità (nonché le competenze) del personale in un periodo come quello di Agosto, notoriamente più caotico e complicato per qualsiasi struttura alberghiera.

Ci auguriamo di vero cuore di poterVi ospitare in futuro ancora nella nostra dimora storica del 1550.

A nome di tutto lo Staff di Palazzo Baldi un sincero Grazie.

Recensito il 10 agosto 2015

Straordinario! Non trovo altre parole per descriverlo. Appena si entra si ha l'impressione di essere un nobile del 1500 grazie alla location stupenda ed all'accoglienza professionale e cortese.
Ci hanno subito portato i bagagli in camera e dato indicazioni per i parcheggi che sono vicinissimi.
La camera era ampia, luminosa, silenziosissima e c'erano delle bellissime volte a stella in pietra viva! Mai trovato un Hotel con una qualità del sonno simile. Fatevi raccontare la storia del palazzo e aggiungerete un' esperienza culturale al vostro viaggio, dato che si possono vedere ancora tutte le caratteristiche del passato (abbiamo visto gli affreschi, il pozzo, i sigilli del vescovo, la stanza segreta)...
Abbiamo chiesto assistenza notturna perchè mio marito aveva la nausea. Il portiere, gentilissimo, ci ha fornito subito i farmaci che ci servivano.
Hanno soddisfatto tutte le richieste che gli ho fatto durante il soggiorno, sempre col sorriso e con la massima disponibilità.
La colazione è ricca, variegata e buonissima, con prodotti di qualità e pasticciotti.

Consiglio sulle camere: Prendete le Suite. Per una ventina di Euro di differenza avete camere giganti, con cucina, tavoli, sedie, balcone...
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Palazzo B, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Residence Palazzo Baldi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 agosto 2015

Gentilissima Sig.ra Monti,
non ci sono parole per descrivere la gratitudine che proviamo nei Suoi confronti.

La Sua recensione è un saggio di tutto ciò che Hotel Palazzo Baldi offre ai propri Ospiti.

L'impegno quotidiano a cui siamo sottoposti, soprattutto nel periodo estivo, è difficilmente spiegabile; motivo per il quale, quando riceviamo feedback positivi dai nostri Ospiti, un rinnovato entusiasmo ci pervade.

Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti dei nostri Ospiti: rendere le vacanze indimenticabili e confortevoli.

Tutto è reso più semplice quando si lavora per Ospiti come Lei e Suo marito, con il sorriso sulle labbra già all'arrivo in Hotel e curiosi di conoscere la storia cinquecentenaria del Palazzo, ma anche farsi consigliare dal nostro preparato Staff le esperienze più emozionanti da poter vivere nel Salento.

Nella speranza di poterLa avere ancora nostra graditissima Ospite qui da noi, Le porgo i miei più sinceri ringraziamenti e saluti.