Hotel Residence Palazzo Baldi
180 USD
Expedia.com
Masseria Appide(Corigliano d'Otranto)
  • Parch. gratis
Ristoppia Resort(Lequile)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
81 USD
Hermitage Hotel(Galatina)
  • Ristorante
  • Bar/Lounge
Recensito 7 novembre 2011

Quest'estate abbiamo scelto come base Galatina per visitare tutto il Salento (vacanza sia di mare che culturale quindi), e l'Hotel Palazzo Baldi è stato un ottimo punto di partenza.
La nostra camera era molto caratteristica: tutta in pietra, letto comodo e molto spaziosa. Unica pecca: non c'era la finestra nemmeno in bagno e quindi mancava un po' di luminosità.
Trattandosi di un'antica sede vescovile le camere saranno tutte diverse l'una dall'altra, ma l'arredamento in generale è molto affascinante: ci sono dipinti ed opere d'arte sparse ovunque, e l'eleganza la fa da padrona.
Punto forte di Palazzo Baldi sono le colazioni: c'è di tutto, dai biscotti alla frutta, dalle torte al salato.
Peccato che il ristorante fosse aperto solo a pranzo... Comunque in Puglia trovare da mangiare cose buone è facilissimo!
Consigliato vivamente!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2011

L'arredamento più che antico è vecchio, consumato e improvvisato. Camere arredate con tappeti consumati, e modili arrangiati.
Colazione scarsa o meglio misera, in un locale stetto e poco accogliente.
Causa controversie tra gente del posto e albergatore....provate a parcheggiare dove non è consentito...c'è una spia che avvisa la polizia locale per punire i trasgressori !!!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2011

La location è splendida, ricca di storia e di sapore di un buon passato.
L'accoglienza è di altissimo livello come il personale tutto.
Il mattino una buona colazione attende gli ospiti. Dolci eseguiti a regola d'arte , freschi e purtroppo tentatori.
E' il più bel ricordo di questa vacanza, ed è un luogo nel quale ritorneremo per visitare altri angoli del Salento.
Un posto del cuore , ormai, che sarà difficile dimenticare

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 agosto 2011

Una location fantastica in un palazzo con corpi di fabbrica di tre epoche '500, '700 e '800. Numerose opere d'arte nelle varie sale, che da sole meritano la visita. La cucina è squisita e raffinata. Gentilezza e discrezione le doti dei proprietari e del personale tutto. Nel centro storico di Galatina, a pochi passi chiese e palazzi storici. Un tuffo nel passato con tutte le comodità del presente.

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 luglio 2011

L'hotel è ubicato in antichi palazzi situati intorno ad un cortile interno e restaurati in modo pregevole. Noi abbiamo soggiornato per una settimana in una bella e spaziosa junior suite e ci siamo trovati molto bene. Il personale è gentilissimo e professionale. Purtroppo non c'è ristorante ma nei dintorni ci sono alcuni locali interessanti (Il covo della taranta, la campina de Don Paulu, ecc). Galatina è una bella città ed è un interessante punto di partenza per visitare (in automobile) tutto il Salento. Vorrei tanto tornare a Palazzo Baldi ...

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia