“Da scoprire ”

sab 20/7
20:00
Al n.6 in classifica su 84 Ristoranti a Galatina
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Riserve
Descrizione: Ristorante con cucina creativa del territorio - Anima & Cuore Incastonato all'interno del palazzo Tondi-Vignola del 1700 nel cuore di Galatina a due passi dalle più importanti Chiese del posto, sorge il ristorante con cucina creativa del territorio Anima & Cuore. Anima & Cuore è un grazioso ristorante caldo ed’accogliente con volte a stella decorate, nicchie e pavimentazione mosaicato che ricordano la storia del luogo. All’interno del suo chiostro si può ammirare l'antico Pozzo e la chiesetta dedicata a San Paolo. La cucina di Anima & Cuore è incentrata sulla ripresa in chiave moderna di quelle che sono le ricette classiche della tradizione culinaria del Salento ma non solo. Menù che spazia tra mare e terra con prodotti a “Km0 e Miglio0” e che varia con le stagioni in corso. Specialità di Anima & Cuore è il pesce fresco a acquistato quotidianamente dai mercati del pesce di Gallipoli, Leuca, e Santa Cesarea. Ottimi i piatti di crudo di mare: gamberi, scampi, carpacci, tartare etc...
Recensito 4 giugno 2019 da dispositivo mobile

Ieri sera girando per il bel centro storico di Galatina ci siamo imbattuti in questo bellissimo ristorante purtroppo il terrazzo era ancora chiuso ma anche la parte interna e fantastica ....abbiamo mangiato molto bene un ottimo rapporto qualità prezzo è abbiamo potuto chiacchierare un po' con lo chef non che titolare anche del posto un saluto monia continuate così

Data della visita: giugno 2019
Anima E C, Proprietario alle Anima & Cuore, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 giugno 2019

Ciao Monia sei gentilissima,
ti ringraziamo a nome di tutti e un caro saluto dal nostro chef Biagino De Matteis

torni pure a trovarci sarà un immenso piacere

Recensito 29 maggio 2019

29 maggio mi trovo a Galatina per lavoro,cerco un ristorante e tutti mi indicano Anima e Cuore,location eccezionale,cibo ottimo e titolare molto disponibile.Spero di poter passare domani,altrimenti alla prossima.Giuseppe da Milano.

Data della visita: maggio 2019
Anima E C, Proprietario alle Anima & Cuore, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 maggio 2019

Grazie Giuseppe,
è stato un vero piacere conoscerti.

Ci auguriamo di riaverti con noi la prossima volta che sarai di ritorno in quel di Galatina

Recensito 26 maggio 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati di passaggio a Galatina per una notte e, a cena, x caso, ci siamo imbattuti in questa splendida location che mi ha attirato soprattutto per la presenza delle lucine all' interno del palazzo...eravamo un po spaventati per via dei bambini, in realtà, l'ambiente nonostante sia abbastanza formale, é risultato poi caldo ed accogliente... cibo ottimo, porzioni giuste e ricche di ingredienti freschi con abbinamenti particolari ma assolutamente azzeccati... abbiamo apprezzato particolarmente il tonno rosso in crosta di pistacchi.. veramente squisito ma anche gli altri piatti che erano davvero ottimi... di effetto anche il rito di versare nei bicchieri il digestivo imbottigliato in beute lunghissime( avvenuto ai nostri vicini di tavolo).. personale cortese e preparato... ho apprezzato anche fare due chiacchiere e complimentarmi personalmente con lo chef a fine serata. Se torneremo a Galatina, saremo felici di tornare qui.

Data della visita: maggio 2019
Anima E C, Proprietario alle Anima & Cuore, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 maggio 2019

Grazie Martina,
siamo felici per la tua recensione e belle parole.

Ti aspettiamo in futuro con immenso piacere

Alessandro De Pascalis e Biagino De Matteis

Recensito 20 maggio 2019 da dispositivo mobile

Arrivati in questo stupendo posto siamo stati accolti con sorriso dal proprietario che ci ha fatto subito accomodare. Qualità del cibo ottima e servizio celere nonostante i clienti presenti in sala. Assolutamente da consigliare e ritornare

Data della visita: maggio 2019
Anima E C, Proprietario alle Anima & Cuore, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 maggio 2019

Grazie Salvatore,
è un gran piacere!
L'aspettiamo al più presto

Recensito 20 maggio 2019 da dispositivo mobile

Tornare dopo un anno, e ritrovare qualità e cortesia, è una certezza. Questo ristorante si conferma una sciccheria, una perla nel cuore di Galatina, con dei piatti storici ma rivisitati. Nulla è mai banale o già provato. Ambiente accogliente e raffinato ma informale allo stesso tempo. Voto 10.

Data della visita: maggio 2019

Grazie infinite per la sua recensione e per esser tornata a trovarci.
E' per noi un onore servire tutti voi che ci volete bene e rappresentare con la nostra ristorazione la nostra splendida cittadina.

a presto

Gli utenti che hanno visto Anima & Cuore hanno visto anche

Galatina, Provincia di Lecce

Conosci Anima & Cuore? Condividi la tua esperienza!