Ho soggiornato in questa masseria con il mio fidanzato. Si è trattato di un’idea last minute per cui abbiamo prenotato molto a ridosso data e il titolare, che non ho avuto modo di conoscere ma con cui ho parlato tramite email, ci ha accordato molto cortesemente una tariffa vantaggiosa. Appena arrivati, siamo rimasti colpiti dalla struttura che di primo impatto appare semplicemente curata, bella e semplice nella sua classe, eleganza e raffinatezza. Più che una “masseria” tipicamente pugliese la definirei una casa in cui siamo stati accolti domesticamente e con familiarità. Le stanze si presentano curate con una grande attenzione per il design e un lavoro di architettura recente e decisamente apprezzabile. Nella media la colazione composta da cereali, yogurt, una sola tipologia di latticini freschi del giorno, una marmellata, pane, una torta preparata dalla gentilissima signora Antonella e una portata salata solitamente distinta in pizza rustica o frittata. Si aggiungono salumi e formaggi che da pugliese ammetto mi aspettavo fossero freschi e non acquistati in formato preconfezionato di noto supermercato. Lascio tre stelle perché ahimè ci sono stati degli inconvenienti. Come anticipato al titolare, abbiamo avuto problemi con l’acqua della doccia che ci è stato confermato, causa boiler, bisognava aspettare scorresse perché non fosse ghiacciata. Ammetto di aver aspettato quasi un’ora senza esito ma la predisposizione del titolare alla risoluzione mi lascia certa che il problema sarà arginato. Nel corso della permanenza, tuttavia, ci sono stati altri e diversi aspetti che ci hanno delusi e dispiaciuti perché, dinanzi ad una struttura tanto bella, ne rovinano l’aspetto e il pubblico consenso. Per cominciare, il giorno dell’arrivo abbiamo trovato la piscina molto sporca e la giornata non era ventosa. Abbiamo chiesto di inserire il robottino e il mio fidanzato con la pala ha pulito in superficie. Nessun problema all’inizio, siamo ragazzi e alla mano. Il problema si presenta pero quando, dopo averlo fatto notare, la situazione si riverifica tutti i giorni successivi. Non è mai successo infatti di trovare la piscina pulita senza che fossimo noi a chiederlo e ad usare la pala. C’è stato anche un check in nei giorni in cui abbiamo soggiornato presso la struttura in cui le persone appena arrivate si sono messe a pulire da sole, con sgrassatore e pezza, i lettini. Insomma, non il massimo. Gli stessi lettini, insieme ai tavoli, in zona piscina che non sono mai stati puliti, così come i posaceneri. Una coppia di turisti ha lasciato una bottiglia di vino con due calici che sono rimasti a terra per due giorni, il gatto ha lasciato degli escrementi sul viale ( scrivo e sottolineo di amare infinitamente gli animali ) e neppure questi puliti in 2 giorni. La stanza stessa è stata rifatta con molta superficialità, un giorno mancava il tappetino, uno la carta igienica, un altro il bagnoschiuma. Insomma tante piccole sviste e trascuratezze che davvero ci hanno dispiaciuti e non ci sembrano degni di una struttura bella e che sono certa i titolari abbiamo costruito con grande impegno e attenzione. Spero che questi aspetti gestionali, demandati ad altri, vengano risolti quanto prima e si renda giustizia ad una piccola realtà che potrebbe essere molto più bella di quanto già non lo sia.