“Un posto a cui affezionarsi”
La Corte ingresso La Corte - Soggiorno
La Corte ingresso
La Corte - Soggiorno
La Corte - Soggiorno
LaCorte: letto volta a botte
La Corte: partcolare bagno
Casa vacanza -
4 camere da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Gagliano del Capo, Provincia di Lecce, Puglia

AlessiaL5
“Un posto a cui affezionarsi”
Recensito il 7 gennaio 2017 per un soggiorno a gennaio 2017

Ci siamo tornati per la seconda volta perché legati a un ricordo,ci torneremmo una terza perché oltre ai ricordi,ogni volta è una conferma di cortesia,disponibilità e gentilezza della signora Anna e di suo marito.
Una colazione generosa come loro e un posto bellissimo.
Curatissimo,pulito e ben ubicato nel centro di Gagliano del Capo.
Una chicca.
Super consigliato!

19 gen 2017
Gentilissima Alessia
siamo molto contenti di avervi avuto nuovamente nostri ospiti e di avere confermato le vostre aspettative. Le vostre parole ci riempiono d'orgoglio. A presto.
Cari Saluti Anna e Carlo
vale b
“Esperienza e passione per restituirci il fascino del Salento”
Recensito il 1 gennaio 2016 per un soggiorno a dicembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato per due notti in questo B&B in una bellissima stanza,pulitissima e fornita di ogni comfort, inclusi la macchinetta del caffe a cialde e il bollitore per le tisane.
La struttura e' stata ristrutturata nel rispetto della memoria della famiglia, dei luoghi e della tradizione salentina delle costruzioni rurali esaltando la pietra calcarea, il tufo, i materiali e valorizzando gli accessori antichi, rispettando la maestria degli artigiani che piu' di 150 anni fa hanno costruito questi ambienti.
Trattando piu' strettamente del soggiorno ci e' stata servita una colazione da bonus dove la Sig.ra Anna, proprietaria gentile e premurosa si e' intrattenuta gradevolmente con noi e ci ha fatto apprezzare dolci preparati in casa freschissimi, biscotti, pani freschissimi,tarallini,friselle,del forno locale,variati ogni mattina e serviti caldi e fragranti,marmellate fatte in casa dalla signora Anna, olio dell'azienda agricola di famiglia, ricotta freschissima e formaggio fresco consegnati ogni mattina da un'altra azienda agricola nelle vicinanze. Dimenticavo i meravigliosi pasticciotti alla crema.Abbiamo trovato inoltre il Wifi gratuito con ottima copertura (altro bonus).Il B&B e' in pieno centro sorico a 30m dalla piazza centrale del paese e a 1km e mezzo dalla baia del Ciolo.
Rapporto costo/qualità elevatissimo.
Lo consigliamo caldamente e torneremo senz'altro

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il restauro conservativo e la colazione con prodotti locali
Aspetti meno apprezzati: nulla
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
cristina
santa margherita ligure
“Mille a una notte”
Recensito il 12 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo passato quattro notti in questa splendida struttura, la camera curata in ogni piccolo particolare, pulizia massima.
La camera è stata ristrutturata rispettandeo tutti i materiali del luogo.
Il terrazzino collegato in uso a questa camera e veramente grazioso provviso di lettini prendisole ed un bellissimo gazebo dove al mattino ci veniva servita la colazione.
Come non soffermarsi sulla colazione servita dalla gentilissima Sig.ra Anna, dai dolci fatti tutte le mattine caldi e profumati, il pane , biscottini vari, succo d'uva appena spremuto, marmellate fatte in casa oltre a frutta dell'orto e latte e caffè. Beh dire ci siamo sentiti coccolati ed amati. La struttura dista pochi chilometri dal mare e si trova proprio nel centro storico vicino a ristoranti.

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: la location e la gentilezza
LiliNapol
Napoli, Italia
“Il fascino della tradizione e la raffinatezza di un design moderno”
Recensito il 2 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Questa antica dimora si trova a Gagliano del Capo (Lecce), che ha conservato nelle sue viuzze tranquille il fascino di una volta, pur essendo a pochi chilometri da splendide spiagge. La dimora presenta appartamenti a diversi livelli ristrutturati da poco. Noi abbiamo alloggiato nella "Botola", che ha una grande stanza da letto con pavimento antico e soffitto a volta in pietra, ed un ampio bagno con vasca centrale e grandi piante ornamentali. Un tocco di classe il letto in ferro battuto a baldacchino, l'illuminazione soffusa,i comodini ricavati da antichi otri in coccio, le lenzuola con merletti ed i candidi accappatoi. Non mancano tutti i comfort moderni, condizionatori che rinfrescano senza infastidire, un angolo salotto con bollitore e tisane oltre ad una macchinetta per il caffe'.Una dimora di gran classe dove ritrovare l'atmosfera della "casa della nonna" ma con una raffinatezza tutta particolare. Abbiamo dormito benissimo, e siamo stati coccolati la mattina dopo dalla ricchiissima colazione servita sul terrazzo dalla simpatica proprietaria, con prodotti tipici, frutta fresca, dolci e marmellate fatte in casa. Torneremo sicuramente.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'idea di trasformare una dimora antica in un moderno alloggio di lusso
Aspetti meno apprezzati: Nulla
Consigliato per: