“Ottimo cibo e cortesia al top”
Recensione di Mezzofanti

Mezzofanti
Al n.2 in classifica su 93 Ristoranti a Cisternino
Cucina: Mediterranea, Wine Bar
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ubicato nel Centro Storico di Cisternino, il Mezzofanti è stato ricavato da uno spazio artigianale in disuso, che evoca il passato e l'autenticità di antiche lavorazioni: quella nobilissima del Pane. Infatti l'ambiente era una volta un vecchio forno risalente ai primi del '700, uno dei primi esempi di panetteria sopravvissuta fino ad oggi e quasi del tutto intatta. Proprio delle origini parte il Mezzofanti, dalla cucina modesta, colorata di sapori, onorando i prodotti della terra e prediligendo quelli a chilometri zero. La poesia del Mezzofanti è la poesia del sud.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Fidandoci di TA abbiamo voluto provare questo ristorante. Che dire... Tutto confermato quello che avevamo letto. Location splendida, cibo di ottima qualità e quantità. Segnalato che ho problemi con il lattosio mi hanno mantecato il riso con l'olio e si sono scusati se il sapore non era quello consueto. Era comunque buonissimo. Conto onesto per qualità e location.. Da consigliare.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Descrivere un posto così per me non ha parole, l'unica giusta descrizione è provarlo sulla propria pelle. Grazie

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il mio approdo a Cisternino mi ha lasciato senza fiato! Autenticità allo stato puro, non potevo non vederlo! Era la conclusione perfetta di una breve full immersion in Puglia! Aperitivo delizioso con persone fantastiche e a cena in un locale che avevo già notato nel mio giro nel Paese. Ci siamo affacciate nel Ristorante, avremmo preferito goderci gli esterni che sono in un vicolo delizioso, ma la temperatura non lo consentiva. Ci accolgono come sanno fare in Puglia e ci fanno scegliere dove sederci. Il locale è l’insieme di piccole sale da scoprire, arredate con gusto, il contesto originale è stato preservato. La proprietaria ci viene incontro ed al di là dei cibi che ci servono deliziosi, ci parla, si racconta ed io e la mia amica, a nostra volta, parliamo di noi. È meraviglioso sentirsi accolti, sentirsi al centro delle attenzioni di qualcuno che, se pur per il tempo di una cena, si prende cura di te e ti nutre con pietanze e con delle parole. Bellissima serata, personale attento e davvero disponibile, ci hanno invitato a conoscere lo chef che ci ha riferito della sua bellissima esperienza lavorativa in Emilia Romagna...Grazie di cuore per averci fatto sentire come in famiglia! Molto consigliato, anzi da non perdere! Saluti da Francesca e Fulvia

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo locale situato nel centro storico di Cisternino. Peccato per le condizioni avverse del meteo perché sarebbe stato bello pranzare all’aperto, ma ciò non toglie nulla alla bellezza interna.
Che dire: abbiamo trovato questo luogo da subito molto accogliente, reso tale dal personale che ci ha accolto con cordialità e che durante il servizio non esitava a chiedere come stesse andando lo stesso.
Le pietanze sono veramente ottime ed il numero ridotto ma giusto delle stesse fa capire subito che l’obiettivo principale è la qualità, che non si è fatta attendere. Primi piatti curati esteticamente nei dettagli e dal gusto perfettamente bilanciato.

Essendoci stato in occasione di un compleanno al momento del servizio del dolce ci hanno fatto trovare a sorpresa una candelina da spegnere, offrendoci caffè e amaro.

Come già scritto sopra il personale è molto cordiale a partire dalla educatissima proprietaria che non ha esitato a fermarsi e scambiare opinioni generali rendendo la conversazione ricca di contenuti e piacevole.
Consigliato!

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto a dir poco fantastico, cucina sublime in ogni sua portata soprattutto nei secondi piatti di carne dove lo chef si è superato con un filetto alla birra.
Un posto che vi consiglio anche perché avrete la fortuna di conoscere la proprietaria che vi colpirà con la sua ineguagliabile gentilezza.

Gli utenti che hanno visto Mezzofanti hanno visto anche

Cisternino, Provincia di Brindisi

Conosci Mezzofanti? Condividi la tua esperienza!