Recensito il 16 giugno 2018 da dispositivo mobile

Lasciando il b & b dove io e mio marito abbiamo soggiornato per una settimana sembra quasi di salutare degli amici. Orazio e la sua famiglia sono stati gentilissimi e disponibili, speciali nel farci sentire come persone di famiglia.
Dormire nel trullo è stato fantastico: arredamento curato e funzionale, pulizia e cambi biancheria impeccabili, interno fresco ed insonorizzato.
La colazione viene servita nell'adiacente locale bar/pizzeria gestita dagli stessi propritari ed è una festa: frutta appena raccolta dagli alberi della masseria, yogurt prodotto nella zona.... squisito, marmellate preparate dalla mamma di Orazio, pane e dolci fatti in casa, e poi biscotti....succo d'arancia eccc.
Da non perdere una cena nella loro pizzeria, pizza molto digeribile e ben condita!
È il posto giusto per visitare la valle d'itria e godere delle bellissime spiagge del litorale!!!!

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Orazio C, Proprietario alle B&B Masseria Trulli sull'Aia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 luglio 2018

Grazie Nadia per la tue belle parole.
Sapere che andate via con un bel ricordo della nostra struttura e della nostra terra è la soddisfazione più grande.
Grazie ancora e arrivederci in Valle D'Itria!

Recensito il 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un luogo bellissimo, che resta nel cuore...
per i proprietari, Orazio e la sua famiglia, cortesi e gentili, il loro cane Lillo, che ha fatto divertire tanto nostro figlio, che non riesce a dimenticare i suoi baci e gli animali della fattoria. Il posto è un oasi di pace. Siamo stati benissimo,abbiamo pernottato in un trullo accogliente e pulito con colazione abbondante e prodotti genuini. Sicuramente lo consigliamo e non vediamo l'ora di tornare. Manuela,Luigi e Pippo

Data del soggiorno: maggio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Proprietari gentilissimi attenti ad ogni dettaglio! Struttura curata nei particolari, soprattutto nella pulizia! Davvero un ambiente familiare! Colazione ottima con prodotti freschi!Yogurt km 0 spettacolare! Da ritornarci e soprattutto consigliare!

Data del soggiorno: aprile 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 gennaio 2018

La Masseria Trulli sull'Aia si trova ad una decina di minuti in auto dal centro del paese di Cisternino, a ridosso del centro sportivo Caranna, gestito sempre dai proprietari.
Abbiamo soggiornato nella camera-trullo "Il pero", calda e accogliente (i pavimenti sono riscaldati dunque le camere sono ben climatizzate anche d'inverno). Inoltre, le camere sono anche ben insonorizzate, dunque ideali per il relax lontano da rumori.
La camera è composta da tre ambienti: il soggiorno con divano, tavolo e tv, il bagno e la camera da letto che è il trullo vero e proprio. D'estate si può usufruire anche di una piccola verandina con tavolini e sedie posizionata all'ingresso del trullo.
Nel soggiorno si trova anche un piccolo frigo bar (dove abbiamo trovato una bottiglia di acqua) e un lavabo.
La colazione viene offerta presso il Green Bar-Pizzeria (adiacente alla struttura) in una saletta accogliente con vista sui trulli e sulla campagna circostante ed è abbondantissima e di qualità: cappuccino, succo di frutta, yogurt biologico ai frutti di bosco (buonissimo), marmellata alle mele cotogne fatta in casa servita con pane casereccio (anche questi buonissimi), frutta, torte fatta in casa (ciambellone marmorizzato, torta alle mele, cartellate al miele, biscotti al burro e non solo).
La Masseria funge anche da pizzeria, dunque la sera, se non si ha voglia di spostarsi nel paese, si può andare anche lì (noi abbiamo scelto di farci un giro a Cisternino per cui non abbiamo provato la pizzeria).
Nella Masseria si trovano anche degli animali: cavalli, oche, conigli, germani, galline e il simpatico cagnolino Lillo che ci ha fatto compagnia.
Il titolare, Orazio, la sua ragazza e la madre sono stati disponibilissimi e gentilissimi in tutto.
Volendo trovare un aspetto da migliorare, probabilmente, cambierei il materasso del letto, che ci è sembrato un po' troppo duro per i nostri gusti.
Comunque lo consiglio a tutti, anche a famiglie con bambini.
Complimenti ad Orazio e alla sua famiglia per la passione che ci mettono nel loro lavoro. Bravissimi :-)

Data del soggiorno: gennaio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Orazio C, Proprietario alle B&B Masseria Trulli sull'Aia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 gennaio 2018

Grazie per la dettagliata recensione!
È davvero un piacere leggere il vostro apprezzamento per la struttura e per il nostro "lavoro". Il tempo dedicato per scrivere questa recensione ci ripaga degli sforzi e dell'impegno che mettiamo per cercare di ospitarvi al meglio.
A tal proposito mi fa tanto piacere che ci hai segnalato il materasso (era già in previsione la sostituzione), perché i vostri consigli sono il modo migliore che abbiamo per poterci perfezionare.
Grazie ancora e spero alla prossima!

Recensito il 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Volevo fare i complimenti a come viene presentata e gestita questa struttura.E’stata una buonissima permanenza con il trullo bello,grande e pulito.Ottime persone chi si dedica a tutto ciò:Orazio,sua mamma ed il cagnolino Lillo che ha fatto giocare i miei bimbi.A presto.

Data del soggiorno: dicembre 2017
Orazio C, Proprietario alle B&B Masseria Trulli sull'Aia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 dicembre 2017

Grazie mille, ospitare gente gentile e simpatica come voi è sempre un piacere! Spero a presto!
Orazio e famiglia