“Una Chicca a Cisternino!”
Recensione di Le Chicche di Zia Rosa

Le Chicche di Zia Rosa
Al n.9 in classifica su 93 Ristoranti a Cisternino
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 27 aprile 2018

Giornata di sole di fine aprile a Cisternino. Una tappa alle "Chicche di zia Rosa" è sempre piacevole. Questa volta ho pranzato in uno dei tavoli allestiti fuori. La location è molto gradevole, in una tranquilla stradina della bella cittadina. Il tovagliato è pulito e curato ed avrete anche un tovagliolo di stoffa. Il menu comprende una serie di antipasti di prodotti locali tra cui dell'ottimo capocollo, ma il mio preferito sono le ali di pollo che rappresentano una vera bontà. Tra i primi potrete scegliere delle ottime orecchiette condite nei modi più disparati, comprese quelle con la polpetta e la braciola al sugo, ma anche delle ottime fave con le "foglie". Nei secondi non possono mancare le classiche "bombette" arrosto, le salsicce con le patate sempre arrosto e le costolette di agnello. Il tutto innaffiato, se vi va, con dell'ottimo vino della casa e personalmente preferisco, specie in estate, un rosato frizzante che dà allegria e si lascia bere bene in compagnia. Al termine, non mancherà un delizioso dessert ed i classici rosoli della casa. Il prezzo è accessibile e ben rapportato alla qualità dei prodotti serviti ed al servizio al tavolo sempre attento. Se siete in visita in Valle d'Itria, una sosta a Cisternino non deve mancare per la bellezza del paese e la cordialità dei cittadini. Inoltre, avrete l'imbarazzo della scelta per assaporare le buone carni arrostite nel forno a legna e già passeggiando tra le stradine ne sentirete il profumo irresistibile! Ma se volete un rifugio sicuro accompagnato dalla simpatia dell'oste, le Chicche non vi deluderanno!

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo scoperto Le Chicche di Zia Rosa ben 11 anni fa e non l’abbiamo più abbandonato. Non è solo un’ottima trattoria, con le bombette più fantastiche del mondo, ma per noi i meravigliosi Zio Mimmo e la signora Pina sono diventati una vera e propria famiglia! Abbiamo trascorso qualche capodanno con loro e abbiamo portato tanti amici che sono rimasti entusiasti! Insomma, sicuramente è importante mangiare bene, ma se ci si sente come a casa, allora è tutta un’altra storia...
Giada, Enrico e Sofia :)

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Se volete gustare il meglio della cucina del luogo, non vi resta che fare tappa da Le Chicche di Zia Rosa: antipasto tipico insuperabile per non parlare poi di tagliata e bombette, lo Zio Mimmo riesce ogni volta a farti trascorrere un viaggio culinario top!

Recensito 18 aprile 2018 da dispositivo mobile

Bombette spettacolari !
Cucina eccellente , ottima selezione di vini .
Ambiente accogliente e caratteristico.
Il titolare e il personale molto gentili e cordiali .

Recensito 17 aprile 2018 da dispositivo mobile

Una dei pasti più buoni assaggiati dalle CHICCHE DI ZIA ROSA
le bombette sono rotoloni di carne farcita con formaggio e panate con pan grattato mandorle tostate e formaggio
tipiche di Cisternino...
Consiglio di pranzare o cenare perché tutto molto buono...

Gli utenti che hanno visto Le Chicche di Zia Rosa hanno visto anche

Cisternino, Provincia di Brindisi

Conosci Le Chicche di Zia Rosa? Condividi la tua esperienza!